The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Creare un mazzo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Joker
Admin


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Creare un mazzo   Gio Lug 12, 2007 2:25 pm

CREARE UN MAZZO

Per prima cosa proviamo a creare un mazzo: aprendo la MWS dovreste trovarvi in modalità "Deck Edit Mode", piuttosto che "Library Mode"; potete passare da una all'altra dal menu "View". La prima modalità è forse più rapida, ma presenta molte meno informazioni sulle carte; in genere preferisco usare la "Library Mode", e quindi vi spiegherò quella (essendo l'altra più semplice non dovreste avere problemi a capirla da soli, una volta capita l'altra). a proviamo a creare un mazzo: aprendo la MWS dovreste trovarvi in modalità "Deck Edit Mode", piuttosto che "Library Mode"; potete passare da una all'altra dal menu "View". La prima modalità è forse più rapida, ma presenta molte meno
informazioni sulle carte; in genere preferisco usare la "Library Mode", e quindi vi spiegherò quella (essendo l'altra più semplice non dovreste avere problemi a capirla da soli, una volta capita l'altra).

Prima cosa MOLTO importante da sapere: vedrete visualizzate due griglie. Quella più in alto contiene tutte le carte esistenti, l'altra in basso il mazzo che farete. Nulla però vieta di caricare nelle griglie due database, o due mazzi, e ciò significa che quando selezionate dal menu "Open Deck", "New Deck", "Save Deck" o "Close" dovrete fare MOLTA attenziona a quale griglia avete selezionato (vi accorgerete di quale è selezionata dal fatto che i nomi delle colonne saranno in blu invece che in nero). Se per errore fate scomparire dalla griglia superiore la lista delle carte, nessun dramma! Basta che dopo aver cliccato sulla griglia superiore selezionate l'opzione File->OpenLibraries e cliccate sul file Masterbase.mwsbase presente nella cartella di installazione.

Quindi, cliccate sulla griglia inferiore, poi andate in File->NewDeck (o OpenDeck se avete già fatto un mazzo e volete solo modificarlo). A questo punto potrete riempire il mazzo con le carte dalla grigli sopra. Se sapete già il nome della carta che vi serve vi basta iniziare a scriverne il nome nel rettangolo bianco vicino alla freccia verde, sopra la griglia superiore. Una volta che viene evidenziata la carta che cercate, cliccate la freccia verde e questa verrà aggiunta al mazzo. Se cliccate tenendo SHIFT ne verranno aggiunte 4 copie in un colpo; tenendo CTRL verrà messa in Side, e tenendo entrambe verranno messe 4 copie in side in un colpo.

Se invece state attivamente "inventando" un mazzo, vorrete cercare le carte in base a certe caratteristiche. Sempre sopra alla griglia superiore vedrete un'iconcina identica a quella del Pannello di controllo di Windows (si trova giusto a destra della lente di ingrandimento). Cliccando quell'icona potrete settare dei filtri che permettano di escludere le carte in base al set di appartenenza, al tipo (creatura, stregoneria, artefatto, etc), al colore e alla rarità.

Cliccando invece sulla lente di ingrandimento potrete filtrare le carte in base a del testo specifico in esso contenuto, specificando se tale testo appare nel nome, nel testo vero e proprio, nel flavor text o altro. Il filtro è piuttosto articolato e permette di selezionare in un solo colpo cosa VOLETE appaia, cosa volete NON appaia, e cosa volete possa apparire fra una lista di possibili alternative. Tuttavia la cosa più semplice è generalmente scrivere semplicemente nel campo "AND" una lista di parole che volete vedere. Attenzione! Se scrivete qualcosa tipo "remove graveyard game" probabilmente non troverete nulla, perchè a differenza di google cercherà ESATTAMENTE quella frase (e vi sfido a trovare QUELLA frase, che è priva di alcun articolo o preposizione!); mettete delle virgole per separare le parole: cercando "remoe, graveyard, game" troverete invece carte come Tormod's Crypt o Coffin Purge.

Per togliere i filtri impostati con le due opzioni di cui sopra, vi basta cliccare sul circoletto blu o quello rosso a sinistra della parola "Search": il blue toglie solo l'ultimo filtro inserito, mentre il rosso li cancella tutti in un colpo.

Se vi trovate a usare spesso gli stessi filtri potete memorizzarli: basta che quando ne avete uno attivo andiate in View->Search/FilterQueries (o schiacciate F e potete memorizzarlo, per poi riutilizzarlo velocemente in futuro (sempre da questa finestra). Se invece preferite un motore di ricerca tipo quello di Apprentice, usate l'opzione View->Simple(Apprentice-Like)CardFilter.

Finito di creare il vostro mazzo, schiacciate il pulsante col dischetto per salvarlo (Attenzione! Quello nella griglia inferiore!). Prima comunque potete andare in Tools->CheckDeckLegality per assicurarvi sia legale per il formato che vi interessa, oppure cliccare su Tools->BaseStatistics or Tools->DeepDeckAnalysis per analizzarlo a fondo, guardando quante carte di un certo colore avete, la curva del mana, quante fonti di mana colorato vi consiglia di usare, qual'è la probabilità di avere una certa combinazione di carte di prima mano, etc.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://thedarkconfidant.forumattivo.com
 
Creare un mazzo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mazzo mononero distruggi creatura
» [TUTORIAL] Come Creare la Vostra Wet Palette
» Vendo mazzo magic drago-elfo
» Vendo mazzo drago (monorosso)
» Mazzo Eldrazi for fun

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Magic Workstation-
Andare verso: