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 [Project] AggroControl UG

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Bunny's Creed
Emme Di Effe


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MessaggioOggetto: [Project] AggroControl UG   Lun Ott 27, 2008 8:09 pm

Diciamo che ho pensato a questo mazzo in risposta al landstill dei due militi e al meta che si gioca di solito nei nostri tornei. La lista puo essere anche giocata in un meta serio e a questo proposito ho già testato attentamente in mws, ottenedo un ottimo 4-2.

La strategia si basa essenzialmente su 3/4 creature:

Drifter -il dal
Jhessian Infiltrator
Ninja
Tarmo

Accompagnati da Jitte, spada F/G e Curiosity


Lista:

// Lands
2 [ON] Flooded Strand
4 [B] Tropical Island
5 [GUR] Island
3 [UNH] Forest
3 [ON] Polluted Delta

// Creatures
4 [ALA] Jhessian Infiltrator
2 [TSP] Drifter il-Dal
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
2 [GP] Repeal
1 [FNM] Brainstorm
2 [BOK] Umezawa's Jitte
2 [DS] Sword of Fire and Ice
3 [DS] Echoing Truth
1 [LRW] Ponder
4 [AL] Force of Will
3 [EX] Curiosity
2 [MM] Misdirection
2 [FNM] Counterspell
4 [FNM] Accumulated Knowledge

// Sideboard
SB: 3 [MM] Energy Flux
SB: 3 [ON] Naturalize
SB: 2 [SHM] Guttural Response
SB: 3 [US] Arcane Laboratory
SB: 2 [US] Annul
SB: 2 [TSP] Krosan Grip


Sentiamo un po' le vostre idee al riguardo allora...

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killingnoob
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Lun Ott 27, 2008 8:36 pm

ma non è t1.5?
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-JacK-
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Lun Ott 27, 2008 8:38 pm

si appunto..
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Mar Ott 28, 2008 12:59 am

killingnoob ha scritto:
ma non è t1.5?

Puo benissimo essere giocato anche in t1.5, ma nasce essenzialmente anche per contrastare i tier1 del formato

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Architeuthis
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Gio Ott 30, 2008 11:32 pm

killingnoob ha scritto:
ma non è t1.5?
Occhio ai commenti monoriga.

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\'\'Vi sono state voci che parlavano di esemplari lunghi oltre 25 metri (tentacoli compresi), ma nessun animale di queste dimensioni è stato documentato scientificamente, principalmente a causa delle profondità abissali in cui vivono.\'\' cit. mio cuggino
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Sab Nov 01, 2008 3:49 pm

ARCANIS ha scritto:
killingnoob ha scritto:
ma non è t1.5?
Occhio ai commenti monoriga.

Te lo faccio io un commento monoriga: Giochi Ug, giochi t1, giochi 4 equipment fra i più fighi ever created.
Come mai non c'è il cold-eyed selkie? Avete iniziato ad assumere droghe pesanti? lol!


Ultima modifica di Cave il Sab Nov 01, 2008 3:51 pm, modificato 1 volta
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Sab Nov 01, 2008 3:51 pm

Si é vero, hai ragione. Si può togliere il drifter a sto punto per il pirulo li che ci fa pescare a nastro effettivamente.

Cave: Non è un rimprovero, è una nota.
L'accento acuto in italiano si mette principalmente sui composti di che, come perché, acciocché e giacché.

Per tutto il resto va quasi sempre bene l'accento grave (è, cioè, ecc...)
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Sab Nov 01, 2008 3:54 pm

Piuttosto leverei 4x Jhessian Infiltrator x 4x cold-eyed selkie, che è decisamente meglio

Ma a questo punto io il parco creature lo farei così:

3x Ninja of the deep Hours
3x cold-eyed selkie
4x Cursecatcher
4x Tarmogoyf
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Ven Nov 14, 2008 1:07 pm

Piuttosto che giocare il selkie io proverei a giocare la vipera.
Non evade ma quando fa danno distrugge.
Peschiamo solo uno
Ma almeno non muore da tutto.
Poi il disegno é più figo.

Io farei:
4 curse
4 tarmo
3 saggi
3 ninja
3 vipere / cold-eye

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Ultima modifica di ARCANIS il Ven Nov 14, 2008 1:20 pm, modificato 1 volta
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Ven Nov 14, 2008 1:17 pm

Vero Vipera è fortissima in un meta aggro, ma ha un grosso problema, il cc con doppio specifico.

Selkie invece dal quel puto di vista grazie al suo cc alternativo è decisamente meglio, inoltre ha passa isole che in T1 penso sia una delle abilità + forti, e con lei al minimo peschi 1 in + a turno, ovvero vantaggio carte mostruoso bittando e senza altri costi.

Purtroppo muore da molte cose, ma non hanno mille risorse x bloccare tutte le nostre bestie.

Inoltre con un paio di attacchi suoi abbiamo già fatto vantaggio notele, + il ninja facciamo un ancestral a turno.
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Dom Nov 16, 2008 9:54 pm

Ho modificato un attimo la lista aggiungendo lo spalsh rosso.

// Lands
3 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand
3 [B] Volcanic Island
3 [B] Tropical Island
1 [AT] Strip Mine
3 [TE] Wasteland
2 [ARE] Island (2)

// Creatures
3 [EVE] Cold-Eyed Selkie
3 [BOK] Ninja of the Deep Hours
2 [TSP] Drifter il-Dal
2 [TO] Grim Lavamancer
3 [ALA] Jhessian Infiltrator
3 [TSP] Sage of Epityr

// Spells
2 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [FNM] Brainstorm
1 [LRW] Ponder
2 [8E] Curiosity
2 [CS] Counterbalance
3 [A] Red Elemental Blast
3 [A] Lightning Bolt
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
2 [DS] Echoing Truth
2 [DS] Sword of Fire and Ice
2 [BOK] Umezawa's Jitte

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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Sab Nov 29, 2008 5:25 pm

4x tarmo
4x cursecatcher
4x saggi
3x ninja
3x cold-eye silkie

4x stifle

4x force of will
2x counterspell
2x misdirection

2x jitte di umezawa
4x spada di fuoco e ghiaccio

2x echoing truth
2x repeal



1x sol ring
1x lotus petal
2x chrome mox
2x mox diamond
4x tropical island
4x spiaggia allagata
1x windswept heat
4x wasteland
1x strip mine
3x isola
1x foresta





4x Chill
3x tormod’s nuove
2x tormod’s vecchie
3x null rod
3x Sundering vitae



questa é la lista a cui sono arrivato in assenza di internet Very Happy

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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Sab Nov 29, 2008 5:41 pm

La lista non è male, ma toglierei, sia i counterspell che le nisdirection.

Con tutto il denial che facciamo io metterei un bel 4x Daze al loro posto.
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Sab Nov 29, 2008 5:45 pm

no, devi considerare il fatto che siamo metagamizzati, i daze ci fanno perdere mana, e il mana é LA BASE di questo mazzo, abbiamo un cc spropositato, equipaggiamenti, selkie, ninja, equipaggiare!
Non possiamo sopportare i daze!

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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Sab Nov 29, 2008 8:11 pm

a leggerla cosi a prima vista nn sembra male... ma xo mi sono posto la domanda... 4 spade non sono un po troppe?

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[quote="-JacK-"] basta con ste cazzate.

MAGIC SI GIOCA CON IL LOTO E LE MOX. FINE.[/quote]
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Sab Nov 29, 2008 9:16 pm

sono la base del mazzo Very Happy

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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Dom Nov 30, 2008 4:44 am

Secondo me gli equip non vanno bene, vero che sono mostruose, ma sono troppo mana intensive, inoltre sei unspoilered e prima di fare spada preferisco fare critter fastidiosi che mi diano vantaggio da subito senza bisogno di altre carte in gioco.

Preferisco fare doppio critter che critter passo, spada attacco passo, equippo, attacco passo.
Invece di, critter passo, critter, open x stifle oppure critter a 2 attacco passo, attacco ninjitzo, swasto, criter passo ecc.....

X questo ritengo che daze si debba assolutamente mettere in questa lista, facciamo una marea di denial, le nostre creature costano poco e andiamo immediatamente in vantaggio carte, misdi con le 4 force ci fanno andare in svantaggio tremendo e i nostri motori di pesca sono formati da creaturine belle, non abbiamo bombe che risollevano la partita e dobbiamo mettere pressione da subito, se perdiamo tempo ad appoggiare una spada che da subito non fa nulla perdiamo un turno dove l'oppo può piazzarci la bomba e vincere il turno dopo, e questo in t1 è molto facile.
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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Dom Nov 30, 2008 10:39 am

ok, mettiamola cosi: Pippo ci ara senza equip.

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MessaggioOggetto: Re: [Project] AggroControl UG   Oggi a 11:08 pm

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