The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [Deck] Denial - deck

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptyVen Dic 12, 2008 9:19 pm

Siccome ho trovato, nel mio stupendo classuer ricco di tech oltre i livelli normali delle tech, ecco che vi propongo la mia ultima invenzione in fatto di control aggro deck:

D.D - Denial deck!

/MAna Base/

3 underground sea
4 tropical island
3 polluted delta
2 flooded strand
2 island
1 swamp
4 wasteland
1 strip mine
1 sol ring
1 lotus petal

/22 CArte/

---
---

/CReature/

4 trickster mage
4 cagnaccio selvaggio
3 dark confidant
4 tarmogoyf
2 selkie

/17 CArte/ 39 CArte

---
---

/PRotezioni

4 force of will
4 stifle
4 circular logic

/14 CArte/ 50 CArte

---
---

/PEschini e TUtori

1 brainstorm
1 ponder
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 repeal
1 darkblast
1 echoing truth
2 jitte di umezawa
2 cappa delle profezie del sensei

// 61 CArte TOtali


+ SIdeboard

3 chill
3 tormod's nuove
3 tormod's vecchie
2 gea's blessing
2 spada di fuoco e ghiaccio
2 echoing truth




Tutto sommato, side a parte, sto mazzo é faigo di brutto!
La tech cane / mage + logic é strafiga! vorrei trovare spazio per inserire i daze, che ci stanno di brutto, ma siamo già messi male a slot, ci sono stati appena 3 rimbalzi e qualche tutore...
Come vi pare sto abbozzo? secondo me é un poco troppo mana intensive, tra jitte, selkie e trickster ne buttiamo di mana...
Notare la tech darkblast per dragare e fare cimitero, oppure da scartare con trickster, tanto torna su Very Happy.
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 6:40 am

Mhh lo scheletro è buono, ma è da rivedere secondo me.

In primis via le carte inutili e dentro quelle utili.


Trickster Mage, ihmo veramente bruttino, non fa race pesante ma fa solo guadagnare un po di tempo, non è cos?i incisivo x lo svantaggio che ci crea.

Al suo posto metterei il 4° confidant e altre 2 selkie, che dopo aver visto cosa fanno e quanto fanno direi da inserire assolutamente il 4x o almeno in 3x

Cagnaccio, in questo deck proprio non mi piace, vero che è sinergico con Tarmo, ma x il resto non mette così pressione, infatti il 90% delle volte te lo fanno calare e non counterano.
Al suo posto dato che dobbiamo fare denial metterei un bel 4x di Cursecatcher, ottimo drop a 1, e fa anche da counter, troppo forte che altro dire?

Indi x cui via le logic e dentro un bel 4x di daze che qui sono veramente dio.


Vampirico, repeal e darkblast via, al loro posto un bel 3x di Toughseize, che tolgono anche le creature moleste inoltre fanno comodo vs tutti, vorrei aggiungere il 4x ma non so cosa togliere.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 2:55 pm

sono daccordo sulla tua ultima modifica proposta, ma trickster e cani DEVONO esserci, sono la base, per ottenere logic che imho é MOLTO superiore a daze in quanto di permette di counterare anche in late game.
O selkie o daze, tutti e due no, troppo mana per giocare selkie + jitte e troppo poco ce ne lascia daze! vorrei provarlo sto mazzetto nonappena ci troviamo a giocare serio.
In attesa dei thougseize ci sbatterei dentro 3 duress, siccome non ho i thoug...
Per il resto, perché non provare a togliere 1 trickster e 1 cane per portare a 4 i confi e a 3 i selkie, anche questa modifica mi ispira abbastanza!
Devo trovare altre carte sinergiche con il counterino madness Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ivan
Rank 1: Cucciolo di Nerd
Rank 1: Cucciolo di Nerd



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.12.08

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 4:55 pm

Alcune idee buttate a caso...

- Trygon predator, magari di side
- Rancor su selkie...è meno mana intensive di jitte e fa pescare cmq 3 a turno
- Sylvan Library...da vedere come alternativa a sensei
- Waterfront bouncer...è un po' meglio di trikster ma costa di più
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 5:36 pm

trygon é figo, di side al posto di 3 tormod's vecchie ci sta, rancor no xké lo scopo di jitte é anche quello di proteggere selkie, rancor non lo proteggie siccome non pompa la difesa!
Bouncer é inferiore perché é drop a cc2, il problema di sto mazzo é minacciare da subito purtroppo Sad
Torna in alto Andare in basso
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 6:50 pm

io metterei 3 trickster invece che 4.
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 6:53 pm

si, sono contento per te.
Perché 3 invece che 4?
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 7:14 pm

Io porterei a 4 i Selkie e a 2 i cani, anche le circular logic non mi piacciono molto, meglio altri counter, anche perch?e se non hai cagnaccio in gioco sono dei chiodazzi.
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 7:22 pm

Concordo con Tino.

Cagnaccio si forte ma già con trickster vai in super svantaggio e a parte selkie non hai un altro motore di pesca, poi le circular sono utili solo con lui a meno che non vuoi pagare 3 x fare un counter che ihmo è bruttino senza le varie discard utilities.
Quindi troppo situazionale.
Vero che daze in late non è così utile, ma tu in late avresti perso comunque, vuoi provare a tenere un aggro o un combo che uno ti pesta con creature sempre + grosse e sempre di più e l'altro si è preparato mano e cimitero e ti scomba beatamente in un turno con te che lo guardi come uno stoccafisso.
Il mazzo è forte nei primissimi turni e con tutto il denial che fai devi sfruttarli.


Ribadisco che trickter mi fa proprio schifissimo infatti è stato abbandonato da diverso tempo dai mazzi che ne facevano largo uso.
Cursecatcher è decisamente meglio dato che è sempre un drop a 1 attivo da subito.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 8:34 pm

cane é una mucca senza senso, comunque, facendo come dite voi:
-4 trickster
+4 cursecatcher
-4 cani
+2 selkie
+1 confidant
-4 logic
+3 daze
+1 misdi
No, non mi convincete.
Cursecatcher per trickster ok, ci sta. ma selkie e bob per cagnaccio no! selkie costa 3! é un 1/1 e abbiamo solo 2 equpaggiamenti nel mazzo. vero che peschiamo la vita ma non le vediamo subito le jitte!
Proporrei:

-4 trick
+4 curse
-4 cani
+1 confidant
+1 selkie
-4 logic
+3 daze
+3 slot da definire che potrebbero essere:

2 saggi di epityr
1 spada di fuoco e ghiaccio

//

1 spada
1 mox cromo
1 mox diamante

//

boh?
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 9:03 pm

Boh...io Selkie ora come ora lo sostituerei a occhi chiusi per il Cane. Tanto di vacca hai anche il Tarmo, che non ti da mai svantaggio carte e picchia più del cagnaccio, contando che se hai in mano cose carine e counter, non le puoi usare per saziare il cagnaccio
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 9:20 pm

il cane stava li solamente per logica.
Non vorrei che selkie si riveli troppo mana intensive, tutto qui.
Forse aumentando il motore di pescaggio...

4 tropical
3 underground
3 polluted
2 spiaggie
2 isole
1 swamp
4 wasteland
1 strip
1 sol ring
1 petalo
2 ssg

4 cursecatcher
4 tarmo
4 selkie
4 confidant

4 fow
4 stifle
4 daze
1 misdi
3 thougseize // duress

1 demoniaco
1 brainstorm
1 ponder
2 echoing truth
2 cappe
3 jitte

//

stessa side...




questa é la lista che mi sembra più congeniale.
Di primo possiamo fare thougseize / cursecathcer / open per stifle su fetch / cappa...
Di secondo si inizia, tarmo / confi / selkie se cé un acceleratore...
Di terzo dobbiamo iniziare il vero controllo, mentre bittiamo con selkie o tarmo, fnche non troviamo jitte. Appunto, le jitte.
Siamo dipendenti dalle jitte, usiamo TROPPO le jitte!
Però é anche vero che quando le troviamo é praticamente game, su qualunque creature le mettiamo Very Happy.
Vorrei anche vedere di tirare fuori una versione puro control / combo tipo quella che aveva tino: con painter mola, gift e altre cazzatine, dedita al puro controllo, che chiude di selkie + jitte Very Happy in pratica l'idea sarebbe quella di:

-1 jitte
-1 daze
-4 cursecatcher
-4 tarmo
-2 ssg

+ 3 painter
+1 mola
+1 gift
+1 regrowth
+1 manacrypt
+ 3 isole vulcaniche
+ 3 reb

Così é divertente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 9:25 pm

Ecco, questa é una lista a cui stavo pensando anche io. Un combo (painter) con l' inserimento dei selkie.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck EmptySab Dic 13, 2008 9:26 pm

facciamo un topic a parte per sta lista.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Deck] Denial - deck Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Denial - deck   [Deck] Denial - deck Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Deck] Denial - deck
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Deck] GraveDruid!
» [Deck] Selkie-Painter-deck
» [Deck] RGb ME BEAT YOU
» [Deck] Fich U
» [Deck] Last Hope

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Vintage-
Vai verso: