The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 È quasi pronto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyLun Gen 05, 2009 8:42 pm

ok


Ultima modifica di -JacK- il Gio Gen 08, 2009 7:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 2:36 pm

NCREDIBILE, hai commentato, interamente, un mazzo!!
ECCO PERCHé NEVICA!!!!!
Comunque, via mutastronzault e dentro le mishra, decisamente piu forti anche xké counteri gia a 1 con il primo spellstutter.
Per il resto direi via 1 isola e 1 swampa, e fai posto a 1 misdi in + e magari 1 scartino in piu... oppure 2 negate che sono fortini...
Provare repeal o ninja per riprenderci spelstutter? é molto sinergico!
Torna in alto Andare in basso
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 3:42 pm

ho forse chiesto consigli?
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 3:43 pm

Evidentemente heinz non hai capito l' utilità delle mutavault....che ci stanno benissimo.
Anche secondo me ci starebbe provare l' inserimento dei ninja, che con le spellstutter sono molto sinergici.


Ora vendi lo stacker jacky? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 3:46 pm

Tino ha scritto:
Evidentemente heinz non hai capito l' utilità delle mutavault....che ci stanno benissimo.
Anche secondo me ci starebbe provare l' inserimento dei ninja, che con le spellstutter sono molto sinergici.


Ora vendi lo stacker jacky? Very Happy

si lo vuole comprare heinz, xchè pensa che possa fare risultato con quello. me lo vedo già.. gioca calice a 2 e cala ravager.
turno dopo sferetta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 3:49 pm

Sul serio lo vuole comprare heinz???

Puttana che nabboooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

L' altra sera da Cave faccio:

"Adesso voglio montare Stacker o AggroShop"

E lui: "Davvero?"...e dopo l' alzata di spalle: "Mazzo di merda..."

Te lo compro a un prezzo piu alto del suo e ti do le carte per finire questo.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 4:01 pm

figurati se compro quella cazzata di mazzo di merda.
comunque, ho capito l'utilita' delle muta.. ma secondo me é meglio avere un 3/3 parante... che nn una faerie n piu..
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 7:03 pm

Mutavault è fortissimo, soprattutto con le stutter.
Se cali quello con la prima stutter puoi già counterare a 2 che proiprio schifo non fa e se hai anche bitterblossom che conta come fata counteri già a 3 una spanna sopra alla mishra che si è vero che si pompa ma non è sinergica.
Dei paranti non ce ne facciamo un c***o, noi dobbiamo fare denial counterare e poi picchiare quando la strada è libera.


Ultima modifica di Raistlin il Mar Gen 06, 2009 7:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
killingnoob
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica



Numero di messaggi : 212
Età : 37
Localisation : Vezia
Data d'iscrizione : 27.10.08

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 7:11 pm

Raistlin ha scritto:
Mutavault è fortissimo, soprattutto con le stutter.
Se cali quello con la prima stutter puoi già counterare a 3 che proiprio schifo non fa e se hai anche bitterblossom che conta come fata counteri già a 4 una spanna sopra alla mishra che si è vero che si pompa ma non è sinergica.
Dei paranti non ce ne facciamo un c***o, noi dobbiamo fare denial counterare e poi picchiare quando la strada è libera.

non ho mica capito qual'è la terza fata con mutavault con la prima stutter (per me sono 2)...
mi spieghi p.f?
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 7:18 pm

Ops errore mio, puoi counterare a 2 non a 3.
Stutter + mutavault.
Torna in alto Andare in basso
killingnoob
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica



Numero di messaggi : 212
Età : 37
Localisation : Vezia
Data d'iscrizione : 27.10.08

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 9:04 pm

ok. allora avevo visto giusto... lol. mi sembrava strano...
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 9:13 pm

devi anche animarla, significa 3 open di terzo turno... é pesante.
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 9:50 pm

si ma con 24 fonti di mana tra cui 22 terre direi che non è poi così difficile.
Può essere utile anche in early che proprio schifo non fa dato che questo mazzo tende ad arrivare a turni avanzati x vincere dato che è un aggrocontrol stile Landstill.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 9:56 pm

vedendola in ottica di late game é meglio, ma mi sembra troppo mana intensive, 24 fonti di mana sono troppe per unspo =/.
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 10:01 pm

No alla fine ci stanno tutte, considerando che ne ha 9 incolore...


Jacky...sparami un prezzo per lo stacker...per vedere almeno se ne si puo parlare Laughing
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 10:03 pm

Ma prima di scrivere pensi???
Ma hai capito almeno che tipo di deck è???
Ma lo hai mai testato il deck prima di sparare a caso??

Il deck non deve mai e ripeto mai saltare un land drop o fonte di mana a turno, addirittura 22 terre sono proprio il minimo da mettere calcolando che di solito se ne giocano 24/25 + almeno altri 2 artefatti che solitamente sono loto e mox.

Il forte del deck è appunto calare lande con cui picchiare e rimanere anche color open x counterare fare cose e vedere gente, se cominciamo a non landare x un paio di turni l'oppo prende un grande vantaggio e noi possiamo tanto salutare il match.

LANDstill nella tipologia del deck non ti suggerisce nulla???? afro
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 10:05 pm

Non può, heinz deve sempre criticare un mazzo...mai una volta che abbia concordato con l' autore lol!
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 10:10 pm

Massi mi sta bene criticare un mazzo, ma che siano almeno critiche costruttive e ponderate almeno, altrimenti si rischia di sparar cagate immani con la sola conseguenza di danneggiare il deck che si sta testando e montando x poi arrivare ad un torneo serio e prendere una marea di schiaffi.
Torna in alto Andare in basso
killingnoob
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica



Numero di messaggi : 212
Età : 37
Localisation : Vezia
Data d'iscrizione : 27.10.08

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 10:31 pm

bom il fatto del mana è cosî così... io ho giocato meno lande e il mazzo era simile (il control blu)... per di più la curva del mana mi pare bassina quindi 22 lande non sono troppe? vero che le strip+waste non contano così tanto ma se l'oppo ha solo terre base servono per il mana e 22 rischi di andare a pescarne troppe no? a un mio amico ne ho fatte giocare meno (mazzo tutto su costo 1-2 con jitte) e se la cava egregiamente se non sfiga l'impossibile... bho.. gli esperti del formato siete voi... io perô un po' di test l'ho fatto 8col mio al torneo e col mio contro quello del mio amico).
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 10:36 pm

Tu l'hai testato, thomas?
No.
24 fonti di mana, 22 lande.
Sono tante anche per LANDstill, 20, 21 sono abbastanza, non so se hai notato tutto quello che peschiamo... 2 lande al secondo le ha anche il mio soglia con 16 lande =/.
Torna in alto Andare in basso
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 11:03 pm

il mazzo va bene cosi com'è. se poi lo PROVI e mi dici che effettivamente peschi troppe lande, allora se ne puo discutere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 11:19 pm

Landstill:

Ecco x voi qualche link così potete vedere da voi quante terre vengono usate da gente che ha buildato il mazzo, giocato e fatto risultato in tornei seri.

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=18095
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=15087
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=15846
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=21782
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=21780
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=19615
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=17509

Quasi tutti quelli che ho postato hanno qualche spoiler e NESSUNO scende sotto le 21 lande.
Saranno tutti stronzi??? lol!
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 11:28 pm

Testalo pure tu e poi dicci.
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto EmptyMar Gen 06, 2009 11:36 pm

Eh ti va male perchè landstill l'ho testato pure io e largamente, dato che volevo portarlo ad annecy dove pensavamo ci sarebbero stati mille oath e altrettanti storm deck, dove Landstill propio male non sta.
Ah si ma hai ragione l'ho testato con gli Ovini quindi essendo dei nabbi paurosi il test non è attendibile.
Scusa.................................... Neutral


Ripeto al posto che sparare frasi a caso commenta le tue motivazioni, dimmi perchè secondo ter bisogna scendere con le fonti di mana, portami risultati di test o motivazioni valide e solo dopo dirò che avevi ragione, ma frasi dette così solo x alzare il tuo post count non servono ad una ceppa.


Perchè questo mazzo deve avere molte terre:

-Uno slando su di noi da fastidio, quindi vogliamo sempre terre x sviluppare il nostro gioco dato cher con le lande ci vinciamo.

- Vogliamo sempre fare land drop per poter attaccare e restare mana open, oltre al fatto che se riusciamo ad attaccare con 2 bestie alla volta vinciamo prima.

- Si possono fare + cose a turno, come fare vari trick e mettere standstill e magari guardare di cappa, equippare e attaccare e senza un bel po di mana tutte queste cose interessanti non le possiamo fare.

-Le nostre terre sono slandi e creature quindi fanno sempre qualcosa quando scendono e più ne vediamo meglio è.

- Abbiamo molte terre colorless e quindi vogliamo vedere anche quelle in color altrimeti si succhia.



Perchè non deve averne molte:



.........................................................................................BHO!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





È quasi pronto Empty
MessaggioTitolo: Re: È quasi pronto   È quasi pronto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
È quasi pronto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Vintage-
Vai verso: