The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Giocare con un avversario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Joker
Admin


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Giocare con un avversario   Gio Lug 12, 2007 2:49 pm

GIOCARE CON UN AVVERSARIO

La MWS include ancora un vecchio programma di chat, ma in realtà non è più supportato, nè funziona oramai.. non usatelo! Se volete cercare avversari potete andare su canali IRC (usare quello di The Abyss non sarebbe una cattiva idea!), ma il metodo più rapido è quello di collegarsi direttamente ad un server.

Dopo aver selezionato un mazzo con cui giocare, invece della modalità solitario selezionate "Connect via the Internet": il server di default è mwsplay.net , ma potete selezionarne altri dal menu, inclusi quelli aggiunti da voi (aggiungibili tramite il pulsantino con tre punti lì a lato). Se usate un firewall assicuratevi che la porta 4747 sia aperta, e cliccate sul tasto "Call".

Vedrete ora la lista di tutte le persone collegate al server in questione; coloro che sono in attesa di trovare qualcuno con cui giocare hanno un pulsante "Join" a lato (potete scrivere qualcosa nelle "Join Note" se volete). Cliccando su di esso vi "offrirete" per una partita, e se lui accetta la vostra offerta (magari un Join Note educato può aiutare..) la partita inizierà. Se invece preferite essere voi a mettervi in attesa, scrivete qualcosa in "New Game" (che so.. "T1 - 2/3 with sideboard") e pigiate "New Game". Adesso saranno gli altri a offrirsi di giocare con voi: quando trovate uno che vi ispira fate "Accept" e la partita inizierà (magari non fate "Accept" su uno che entra con una Join Note tipo "T2 Testing" in risposta a voi che volevate giocare T1 ..mi è successo or ora che provavo! -_-' ).


Se invece vi siete accordati con una particolare persona, magari in chat, il metodo più rapido è collegarsi direttamente fra di voi. Per fare questo uno dei due deve fornire all'altro il suo IP attuale. Per saperlo velocemente basta che, invece di fare "Connect" selezioni il tab "Waiting" e schiacciate "Wait". A meno che non vi troviate dietro un router (in tal caso un segnale di avviso vi spiega che quella visualizzato è solo l'IP di rete locale), quello mostrato è il vostro IP, che dovrete comunicare all'avversario. Mentre rimanete in stato waiting, lui chiamerà non il server, ma il vostro IP, e realizzerà un collegamento diretto. Attenzione: non tutti possono mettersi in attesa per hostare partite; se avete un firewall che non potete configurare per permettere chiamate esterne sulla porta 4747, oppure se siete abbonati a fastweb, e non disponete dunque di un VERO IP pubblico, non potete hostare una partita.


Nel caso vogliate addirittura (come ha fatto il nostro Arcane_Trickster) avere un VOSTRO server su cui accogliere più giocatori, basta che lanciate il programma MWSHost scaricabile dal sito della MWS. Vedrete un icona sulla barra delle applicazioni, che vi permetterà di leggere anche alcuni piccole statistiche sul traffico. Ora basta che apriate in entrata ed uscita la porta 4747 (sempre nel caso abbiate un firewall) e diate a chi serve il vostro IP (anche qui, se avete fastweb non funzionerà, perchè mancate di un IP pubblico da divulgare). Poichè l'IP cambia ogni volta che vi ricollegate ad internet, è molto meglio in questo caso avere un DNS che associ un nome FISSO al vostro IP; per fare questo esistono vari servizi, anche gratuiti, come www.no-ip.com


Una volta avviata la partita sarà all'incirca tutto come quando avete provato in solitario, ricordatevi solo che per fare un'altra partita è sufficient andare nel menu e selezionare File->NewGame, dal quale potrete sidare il mazzo corrente o caricarne uno nuovo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://thedarkconfidant.forumattivo.com
 
Giocare con un avversario
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giocare per divertirsi?
» AAAAAAAAA non so giocare
» Iniziare a giocare...
» aiuto!! come trovare dove giocare ??
» ambo gemello a roma ecco cosa giocare ........

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Magic Workstation-
Andare verso: