l'idea nasce dalla voglia di giocare painter, ma dal piacere di potre utilizzare anke i welder...
quindi mettendo assieme le due cose ne ho ricavato un mazzo ke a me piace moltissimo giocare, in questo mazzo riesco a sfruttare le doti di welder+ciccione o painter+mola.
-decklist-
land:
1 rovine dell'accademia
1 grande fornace
1 sede del sinodo
1 volta dei sussurri
1 montagna
1 palude
3 isola
2 isola tropicale
3 mare sotterraneo
2 delta inquinato
3 pantano insanguinato
xkè?
rovine dell'accademia, beh che dire? se ci viene neutralizzata o distrutta la mola...truck ed è di nuovo in cima...
questo è il suo scopo principale, ma xo ci si possono fare bei giochetti, lande artefatto, 3 una di ogni colore...essendo
unspo e quindi non avendo le mox da poter scambiare con welder queste ne prendono il posto...
5 lande base per non soffrire troppo slandi nemici e le doppie si speiegano da sole...
creature:
4 saldatore goblin
3 servo del pittore
1 triskelion
1 pentavo
1 leviatano del mare d'inchiostro
xkè?
4 welder xkè ci permettono di fare bei giochetti, e in una partita ho notato che sempre 1 viene neutralizzato-ucciso quindi se ne devono vedere altri, per i painter non è la stessa cosa, essi riescono a restare in gioco x piu tempo...i ciccioni sono classici
trisky contro aggro, pentavo fa pedine da dare a welder o fa un bel po di paranti, leviatano...beh ciccione imbersagliabile...non male...
draw:
1 tempesta cerebrale
1 ponder
4 sete di conoscenza
1 ricerca frenetica
3 sussurri della notte
xkè?
beh branza non la si puo non mettere ed essendo ke c'è n'è solo una ecco anke il ponder e la cappa...tfk e frantic...
come si fa a scartare i ciccioni?? non è male fare frantic e poi tfk...si vedono 5 carte con soli 3 mana... i night wisper...boh
mi piacciono...pescare 2 x 2 mana x 2 pv c'è gente ke dice ke sono subott, gente ke dice ke snon belli xk non rebbabili...
ma in se, il blu offre un peschino in ciu si pescano 2 carte a basso costo di mana? non so...in attesa di nuove idee tengo questi...
protezioni:
4 forza di volontà
3 duress
1 scarica elementale rossa
1 pyroblast
xkè?
4 fow indiscutibili...3 duress xk 4 mi sembrano troppo pesanti...invecie con 3 si vede la manno dell'oppo all'inizio se ci va bene o una volta in mid-late game io lo trovo il numero giusto.. le 2 py-reb beh con painter sempre forti...e non trovo lo spazio x mettere di piu...
xk solo 9 protezioni? e soli 4 + "2" counter...beh a volte mi manca qualke counter in piu, ma non saprei proprio cosa togliere, e in fondoriesco anke a giocare non essendo protetto al 100%...
tutori:
1 tutore vampirico
1 tutore demoniaco
1 tutore mistico
1 pergamena dei mercanti
1 doni mai dati
1 riparatrice
xkè?
vampirico demoniaco e mistico sono i classici e ci vogliono, merchant beh ci fa prendere counter, peschiono o rimbalzino,
gift è troppo forte con welder in gioco, se lo si fa è quai sempre game...in genere si gifta solo x ciccioni e mola
tinker, come non metterla? se la si vede si stinkera facile e si chiude ignorante...altrimenti si tenta di pensare ad altro...
utility:
1 mola
1 cappa delle profezie del sensei
1 ruota della fortuna
1 fiume impetuoso
1 verità rieccheggiante
xkè?
beh mola è la chiusura principale del deck, cappa fa da piu o meno branza...wheel beh quando la si ha si cerca di svuotarsi la mano x farsela nuova, a me non dispiace, e ci aiuta a liberarci dei legni in mano...echoing e river sono gli unici 2 rimbalzi del deck...troppo pochi bah in genere li uso raramente...ma quando servono, servono...
acceleratori:
1 mana crypt
1 forziere del mana
1 anello solare
1 petalo di loto
xkè?
sono gli acceleratori unspo...senza di questi sarebbe ben piu difficile far girare il mazzo...
e poi è bello con velder xk se scartati da sete vengono facilmente recuperati...
adesso resto in attesa di vostri pareri e consigli...
a presto ciaooo....!