The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [Project] Cheiv's stompyfact

Andare in basso 
+2
Bunny's Creed
Architeuthis
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyDom Mar 15, 2009 9:57 pm

Esperzoa

Artifact Creature - Jellyfish 4/3, 2U (3)
Flying
At the beginning of your upkeep, return an artifact you control to its owner's hand.
The more metal it digests, the more its jelly will fetch on the alchemists' market.
Illus. Warren Mahy


Master of Etherium

Artifact Creature - Vedalken Wizard X/X, 2U (3)
Master of Etherium's power and toughness are each equal to the number of artifacts you control.
Other artifact creatures you control get +1/+1.
"Only a mind unfettered with the concerns of the flesh can see the world as it truly is."
Illus. Matt Cavotta

Praticamente, due vacconi di proporzioni enormi.
Ora, l'idea è di montare una specie di stompaffinity sulla base degli stompy di legacy, che monti anche qualche palo, questi due tesorini, 4-5 equipment fighi e creature di supporto.

Una lista di base potrebbe essere questa:

4 Ancient Tomb
4 City Of Traitors
4 Chrome Mox
7 Island
1 Seat Of The Synod

4 Esper Zoa
4 Master Of Etherium
4 Etherium Sculptor
4 Frogmite
3 Trinket Mage/Arcbound Ravager

3 Sword Of Fire And Ice
1 Umezawa's Jitte
4 Chalice Of The Void
4 Thorn Of Amethyst
4 Tangle Wire
4 Thoughtcast
3 Thirst For Knowledge

Questa era la for fun lido list.

Ora, la t1 powahlist:


4 city
4 ancient
1 accademia
1 rovine dell'accademia
3 flooded strand
5 isole
4 seat of the synod
1 sol ring
1 mana crypt
1 mana vault
1 petalo di loto
4 diamond mox


4 master of etereum
4 etereum sculptor
4 esper zoa
4 frogmite
2 ravaggi

3 sete
3 scagliapensiero
4 calici
1 jitte
4 spade
4 sferette d'ametista
3 tangle wire


A me sembra cessa, ma boh.
é bella aggro, metta molta pressione! Frogmite combo con esper zoa, asinergiche con cavo.
Scultpor interessante, specialmente con le ametista. (doppia cappa e freeze con cunning? fantamagic?)
Ravaggi interessanti anche se boh... che c***o sacchiamo?
Per il resto i permanenti si fan veloce, gli artifact pure.
Master of etereum + spada é GG.
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyLun Mar 16, 2009 7:25 pm

mhmhmh...per picchiare picchia, e anche duramente. L' unica pecca é che se riescono a tirarci un flusso/hurkyl/rebuild iamo a pecora...
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyLun Mar 16, 2009 7:29 pm

Perdiamo solo 1 turno... Da energy flux crepiamo però.
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyLun Mar 16, 2009 7:31 pm

gioca le 7 sfere, non giocare i cavi che rallentano la tua race.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMar Lug 07, 2009 7:32 pm

Uppone violento:

Riconsiderando la lista direi:

4 fetch
4 isole
4 seat of the synod
4 ancient
4 city of traitors
1 sol ring
1 mana crypt
1 accademia di tolaria
1 accademy ruins
1 mana vault
1 Gilded lotus
1 petalo di loto

4 master of etereum
4 esper zoa
4 etereum sculptor
2 trinket mage
1 leviatano

4 sferette
2 sferette spell
1 trini
4 calici
3 tangle

2 sofi
2 jitte

4 scagliapensiero
1 sete di conoscenza
1 tinker



Qualcosa del genere, anche se avevo pensato ad una versione coriandolo con:

-2 isole
-2 seat of the synod
+1 tundra
+1 tropicale
+1 antro antico
+1 foresta artefatto mirrodin

/

-1 etereum sculptor
-1 esper zoa
-1 sferetta
+3 eathersworn canonist

/

-1 scagliapensiero
-1 leviatano
-1 tinker
-1 calice
+2 crop rotation
+2 tutori illuminati (o 4 e 4 che si voglia)


Mi sembra coriandoloso al punto giusto Very Happy (anche se l'ultima fare di cambiamenti si potrebbe evitare)
Torna in alto Andare in basso
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMar Lug 07, 2009 7:43 pm

cos'è?sta roba sarebbe t1?

se forse nn ti è chiaro il concetto di MAGIC = TIPO1 te lo spiego meglio.

t1 significa giocare VELOCEMENTE, MINACCE.
con sta specie di lista cosa pensi di fare?
se sculi, SOLO se sculi, giochi sferetta di primo. e poi?
al secondo turno ammesso tu abbia terra da 2 mana nn fai niente. dato che le tue spell costano tutte 3 o piu.
lol poi giochi i cavi senza avere permanenti in campo dato che ti autolokki.

IMHO lista da buttare.

gioca elfo che è meglio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMar Lug 07, 2009 7:56 pm

-JacK- scrive:
ranella
le sfere che nn sei in grado di supportare
-ALe- scrive:
mongolo non cé piu la ranella
le sfere io NON LE SENTO (etereum sculptor?)
nemmeno hai guardato la lista


----
Per la serie amo i commenti costruttivi, stavolta sei stato sgamato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMar Lug 07, 2009 8:00 pm

ARCANIS ha scritto:
-JacK- scrive:
ranella
le sfere che nn sei in grado di supportare
-ALe- scrive:
mongolo non cé piu la ranella
le sfere io NON LE SENTO (etereum sculptor?)
nemmeno hai guardato la lista


----
Per la serie amo i commenti costruttivi, stavolta sei stato sgamato Very Happy

non vedo mox non vedo il loto e peggio ancora non vedo le ws ====> lista inutile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMar Lug 07, 2009 8:31 pm

minimo devi giocare 3 ws!
secondo me non basta mettere ciccioni e tentare di loccare con cavi e sferette...devi mettere le fow...
la lista che ho montato era moooolto meglio anke se spoilerata, xk cosi ora che casti qualcosa ciao...

3 Mishra's workshop
3 Ancient tomb
1 Tolarian Academy
1 Rovine dell'accademia
6 Isola
5 moxen
1 Lotus Petal
1 Black lotus
1 sol ring
1 Mana crypt

2 Spada di Fuoco e Ghiaccio
3 Counter balance
4 Force of Will
4 Trinket Mage
2 Repeal
1 hurkyl's recall
3 Simulacro solenne
4 Esperzoa
2 Chiave voltaica
1 Tinker
1 Time Walk
1 Time Vault
3 Cappa delle profezie del sensei
1 Calice del Nulla
1 Ancestral Recall
1 Sete di Conoscenza
1 Brainstorm
1 Tutore Mistico
1 Leviatano del mar d'inchiostro
1 Trasmute artifact
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMar Lug 07, 2009 9:00 pm

Joker ha scritto:
minimo devi giocare 3 ws!
secondo me non basta mettere ciccioni e tentare di loccare con cavi e sferette...devi mettere le fow...
la lista che ho montato era moooolto meglio anke se spoilerata, xk cosi ora che casti qualcosa ciao...

3 Mishra's workshop
3 Ancient tomb
1 Tolarian Academy
1 Rovine dell'accademia
6 Isola
5 moxen
1 Lotus Petal
1 Black lotus
1 sol ring
1 Mana crypt

2 Spada di Fuoco e Ghiaccio
3 Counter balance
4 Force of Will
4 Trinket Mage
2 Repeal
1 hurkyl's recall
3 Simulacro solenne
4 Esperzoa
2 Chiave voltaica
1 Tinker
1 Time Walk
1 Time Vault
3 Cappa delle profezie del sensei
1 Calice del Nulla
1 Ancestral Recall
1 Sete di Conoscenza
1 Brainstorm
1 Tutore Mistico
1 Leviatano del mar d'inchiostro
1 Trasmute artifact

''Stompy''
La tua lista non é stompy.
Torna in alto Andare in basso
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMar Lug 07, 2009 9:14 pm

no ma è l'evoluzione del tuo stompy...
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMar Lug 07, 2009 9:30 pm

Jack, la piantiamo di sparare cavolate e flammare gratis senza aver né letto né tantomeno testato? =)
C'è stato un primo topic in cui hai scritto: "T1 si gioca con loto e le mox": Reazione -> Ahahah, bella frase ad effetto.
Poi un secondo topic in cui hai scritto: "T1 si gioca con loto e le mox": Reazione -> Sarà anche vero ma l'ho già sentita...
Infine questo terzo topic in cui hai scritto: "T1 si gioca con loto e le mox": Reazione -> Lo senti il fruscio? Sono i miei attributi maschili che girano...
È divertente notare, fra l'altro,che tu non possiedi le carte che tanto osanni, quindi tanto per alzare il contapost potresti spammare "cave culo" nella sezione "non solo magic" e non venire a dare contributi inutili e non richiesti in sezioni wanna-be-serious.


Simo, il tuo contributo è già migliore, in particolare mi piace l'idea di giocare WS (ma in 4x e non sicuramente 3)e tutte quelle mestizie blu.
Comunque l'idea di AIDS è quella di fare una lista impostata sulla combo Master Of Aetherium/Sculptor per essere rapidi e incisivi.
Io comunque vedrei bene thoughtcast in 4x e almeno altri 4 peschini + SOFI giusto perché in magic chi pesca bello vince.
Esperzoa + SSolenne ci potrebbe stare.

Comunque è tutta roba che verrà testata stasera, alla faccia del t1, delle mox, e di tutte le altre cazzate spammabili.
Ciao ciao =)
Torna in alto Andare in basso
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMer Lug 08, 2009 12:43 am

humz io ne giocherei 3 di ws alla fine anche a vederle sempre nn te ne fai tanto xk tante cose costano cmq **U e in ogni caso le vedrei meglio poilerato...x vari motivi...
ok sei piu veloce e lo sanno tutti ma anche con esper ti rimbalzi una mox e non un artefatto che magari devi ricastare nello stesso turno spendento cosi mana utile x fare altro...provatelo spoiler...

i playtest come sono andati?
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMer Lug 08, 2009 12:51 am

Cave ha scritto:
[color=red]Jack, la piantiamo di sparare cavolate e flammare gratis senza aver né letto né tantomeno testato? =)
non ho la necessità di testare dato che si vedono immediatamente le notevoli LACUNE di questo mazzo.
Cave ha scritto:

C'è stato un primo topic in cui hai scritto: "T1 si gioca con loto e le mox": Reazione -> Ahahah, bella frase ad effetto.
Poi un secondo topic in cui hai scritto: "T1 si gioca con loto e le mox": Reazione -> Sarà anche vero ma l'ho già sentita...
Infine questo terzo topic in cui hai scritto: "T1 si gioca con loto e le mox": Reazione -> Lo senti il fruscio? Sono i miei attributi maschili che girano...
dato che probabilmente nn ci arrivate vi spiego che lo scrivo unicamente x fare un pò di ironia.

Cave ha scritto:

È divertente notare, fra l'altro,che tu non possiedi le carte che tanto osanni, quindi tanto per alzare il contapost potresti spammare "cave culo" nella sezione "non solo magic" e non venire a dare contributi inutili e non richiesti in sezioni wanna-be-serious.

ti rimando a quello che ho scritto sopra. lol.
e a proposito, il tuo commento chi c***o l'ha richiesto?


Cave ha scritto:

Simo, il tuo contributo è già migliore, in particolare mi piace l'idea di giocare WS (ma in 4x e non sicuramente 3)e tutte quelle mestizie blu.
si ottimo contributo lol. mettere ws in un mazzo che gioca artefatti mi sembra davvero un'idea rivoluzionaria, che probabilmente stravolgerà il metagame x i prossimi mesi..

Cave ha scritto:

Comunque l'idea di AIDS è quella di fare una lista impostata sulla combo Master Of Aetherium/Sculptor per essere rapidi e incisivi.
si bella combo devo dire, molto giocabile e soprattutto rapida. ah si anche incisiva.


ah
cominciare con yugioh no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMer Lug 08, 2009 2:55 am

Joker ha scritto:
humz io ne giocherei 3 di ws alla fine anche a vederle sempre nn te ne fai tanto xk tante cose costano cmq **U e in ogni caso le vedrei meglio poilerato...x vari motivi...
ok sei piu veloce e lo sanno tutti ma anche con esper ti rimbalzi una mox e non un artefatto che magari devi ricastare nello stesso turno spendento cosi mana utile x fare altro...provatelo spoiler...

i playtest come sono andati?

Hum. Moderatamente bene. La mia esperienza con i mazzi con terre da 2 mana + basiche mi faceva dubitare un po' del fatto che girasse, ma aids cmq ha retto bene.
Ha strappato 2 games su 5 a Tino con sculopaintaz finendo sul 3 a 2. Il mazzo fa solo 2 cose. Pali e Critter, pali e critter, con una costanza immensa.
Calice Sfera Calice Sfera, monocritter e legna.
A un certo punto aveva solo 2 creature in gioco. E faceva 11 danni a turno.
C'è ancora tantissimo da migliorare, ma l'idea è sfruttabile.

Citazione :
non ho la necessità di testare dato che si vedono immediatamente le notevoli LACUNE di questo mazzo.
Bene. Ora sappiamo come la pensi, siamo tutti felici, te lo giuro. Ora la smetti di trollare in questo topic? Smile

Citazione :
[riguardo alla storia delle mox e loto]dato che probabilmente nn ci arrivate vi spiego che lo scrivo unicamente x fare un pò di ironia.
O per un sano +1 nel contapost =)

Citazione :
e a proposito, il tuo commento chi c***o l'ha richiesto?
Se non ti dispiace, l'idea è mia e sto cercando di dare una mano ad Heitz rendere il mazzo migliore.
Per andare nei topic a caso e scrivere "mazzo di merda" si può benissimo impostare uno spambot.
Quindi, siccome non fai nulla di più complicato di quanto non farebbe un comunissimo script e non sei di nessunissimo aiuto allo sviluppo del topic perché a parte "non ha i mox" "non ha minacce" "non è stacker" non hai detto, ti pregherei di girare al largo finché non hai critiche più costruttive.
Tanto non ti piace e non ti interessa, non vedo perché tu debba postarci. Exclamation

Citazione :
si ottimo contributo lol. mettere ws in un mazzo che gioca artefatti mi sembra davvero un'idea rivoluzionaria, che probabilmente stravolgerà il metagame x i prossimi mesi.
Hmmm. Forse non era molto chiara la cosa. Per come l'avevo buildato io, il mazzo non ne aveva strettamente bisogno.
Mi intriga l'idea di metterci le WS perché poi ci si potrebbe permettere -> Simulacro che farebbe anche da fetch -> che scomberebbe con esperzoa e blablabla

Citazione :
si bella combo devo dire, molto giocabile e soprattutto rapida. ah si anche incisiva.
Forse con poca fantasia immagini che una combo sia solo una sorta di quadrupla esplosione + 6 falcon punch da 60 danni + molare tutto il mazzo.
In realtà intendo dire che quelle due creaturine insieme rendono il mazzo mooolto più forte.
Forse ti è sfuggito, ma master of etherium equippato più un altra creatura artefatto a caso e altri 3-4 artefatti in gioco (cosa veramente difficile per questo mazzo eh...) ha il clock di Darksteel Colossus =)

Cià, passiamo a cose più serie.


- 1 Il mazzo needa risposte e rimbalzini. Troppe volte Heitz si è trovato di fronte a qualcosa che non voleva sul board e che invece ci stava.
- 2 Il mazzo needa pescare a raffica. 4 Thoughtcast sete e branza è troppo poco (o gioca ancestral). Il deck deve essere un pesco-il-mondo alla paul.
Gameplan ottimale. Di primo palo necessariamente di secondo creatura di terzo peschino e possibilmente equip e swing for 6-7.
Servono almeno altri 4 peschini.
- 3 Già che lo giochi con 30 proxi, a sto punto lo facciamo spoilered e ce ne freghiamo perché partiamo belli agili.
- 4 Credo tu abbia bisogno di più creature, forse bisogna limare degli slot non ottimali, però ora non so bene quali. Vedrò di proporre una lista nei prossimi giorni.
A presto!
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMer Lug 08, 2009 9:58 am

Tino ha vinto 3 volte stinkerando, altrimenti avrebbe sucato.
Per il resto, ho già apportato qualche modifica

-2 sferette
+2 thorn of amethyst

-1 gilded lotus
+1 trinket mage

per adesso mi sembra non si possa scendere con gli slot, se non levando 1 sferetta, 1 calice e chessoio facendo +3 oppressori mir / suchi / centurione del synodo / simulacro solenne.

Oggi al lido vediamo come si comporta, anche se di risposte a rimbalzo io non ne vedo.

Ah si, possiamo togliere tinker e leviatano per mettere altra cicciuria / altri peschini.
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMer Lug 08, 2009 11:32 am

Il deck non è male in un meta non competitivo.
Ha troppi pochi pali riguardo ad un artifact deck e troppe poche risposte ai pali avversari.
Noto anche l'assenza di vere e propie bombe che possono ribaltare un game quando siamo in svantaggio.
Il problema vero di questo deck è il MU vs aggrocontrol, in particolar modo vs Bant.
A loro basta intaccare la nostra manabase, counterare il calice che è l'unica vera minaccia che possiamo proporgli o piazzarci una Rod sui denti e lui intanto fa coast to coast con i suoi kritter.
Post side poi stiamo veramente sotto un treno.
Se gioca Kataky di main non possiamo far altro che piangere e sperare di vedere solo terre non artefatto e che lui non slandi altrimenti non è x niente agile.

Inoltre non slandiamo, quindi lasciamo la manabase avversaria intatta e priva di preoccupazioni, cosa che un qualsiasi artifact non fa mai.
Ovvero ci manca la parte denial che reputo una delle strategia piû forti dell'artefattoso, che sia monomarrone, penta, welder stax ecc..
In poche parole il nostro controllo sul board è ridotto ai minimissimi termini.

Jacky quando dice che questo deck è lento ha perfettamente ragione, in T1 devi fare minacce ed in fretta altrimenti perdi, che sia lock, che sia denial che siano pali con le gambe, altrimenti se lasci all'altro il tempo necessario a fare un paio di robuste pescate e risolvere qualche spell sei quasi sempre a pisciare.

Qui bisogna fare terra, palo subito, altrimenti fare terra creatura di primo equivale a non aver fatto praticamente nulla e qui di pali ce ne sono ma molto pochi e bisogna stribere le chiappe sperando che l'altro non ci proponga bomba di 1° altrimenti sono volatili x diabetici (sono cazzi amari).

Insomma il deck è uno stopy puro con qualche palo, un bel motore di pesca, ottimo da giocare al lido o tra amici x divertirsi, ma tra questo e l'essere competitivo ne mancano di piastrelle.

Esperzoa poi non mi è mai piaciuto, entra e non fa nulla, anzi ci costringe ad avere sempre un artefatto in campo x mantenerlo a terra.
Vero è grosso ed evasivo, ma al suo posto preferisco molto di piû un bel Juggernaut.
Anche lui non fa nulla ma costa mana colorless e da un clock di 4 turni senza altri drawback.
Non va sotto scarica o REB e picchia come un fabbro, unico suo drawback è quello di attaccare ogni turno.........bhe lo avremmo fatto comunque Very Happy

Insomma il deck è un po di tutto e niente, ne carne ne pesce, andrebbe rivisto x essere piû competitivo.

Ovviamente il mio discorso cade se il mazzo è strutturato x essere improntato sul meta lido o nostri tornei.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMer Lug 08, 2009 11:59 am

''pali ce ne sono ma molto pochi''
7 sfere - 3 cavi - 4 calici = 14 pali

''inoltre non slandiamo''
Questo é vero, purtroppo però anche volendo riuscirei ad arrivare a 4 slandi

''esperzoa -classica frase- ci costringe ad avere un artefatto''
ed é questo il bello. Calici risettabili, cavi rigiocabili, se inserisco simulacro abbiamo fetch infinite, al limite riprendo seat of the synod

--

Parlando della manabase, é fragile come poche, per questo avevo anche pensato a come farci stare:
O simulacro in 2/3 per, oppure crogiolo in 2/3 per, giusto per evadere gli slandini cattivini cattivini.

--

In un meta competitivo, girano mazzi come quello di tino o come quello di cave?
Sì, tant'é che son quasi totalmente netdeckate come liste.

Ebbene sì, la versione INIZIALE, é riuscita a perdere SOLO da sculotinker 3 volte vs tino e da SCULOOATH di secondo protetto 2 volte (sempe vs tino) vincendo 1 volta...

Insomma, per essere una versione basica, giocati contro mazzi testati da generazioni, senza side, direi che si é comportato più che bene.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMer Lug 08, 2009 12:02 pm

Aggiungo che tino per vincere ha dovuto vedere in una partita:

3 force
2 drain
3 reb
1 pyro

--

e con oath:

3 force
1 negate
3 oath



Non hai visto le partite, thomas, questo mazzo avrebbe ASFALTATO letteralmente, chiunque non sculasse come tino.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMer Lug 08, 2009 12:46 pm

--- Versione normale mono U ---

4 fetch
4 isole
4 seat of the synod
4 ancient
4 city of traitors
1 sol ring
1 mana crypt
1 accademia di tolaria
1 accademy ruins
1 mana vault

4 master of etereum
4 esper zoa
4 etereum sculptor
2 trinket mage
1 leviatano

4 thorn of amethyst
2 sferette
1 trini
4 calici
3 tangle

2 sofi
2 jitte

4 scagliapensiero
1 sete di conoscenza
1 tinker



--- Versione coriandolo UW ---

4 isole
2 pianure
2 seat of the synod
2 antro antico
4 ancient
4 city of traitors
1 sol ring
1 mana crypt
1 accademia di tolaria
1 accademy ruins
1 mana vault

4 master of etereum
4 esper zoa
4 etereum sculptor
4 canoniste eteriche
2 trinket mage
2 simulacri solenni

4 sferette spell
1 sferette
4 calici
3 tangle

2 sofi
2 jitte

4 scagliapensiero
1 sete di conoscenza


---

c***o, le canoniste ci stanno da dio, é il palo definitivo.
La manabase diventa notevolmente più solida grazie a simulacro e al numero di lande base che é aumentato.
Locchiamo molto di più, anche se abbiamo sferette in meno e tinker + leviatano é passato OUT. Oggi al lido lo provo ancora mono U, ma qualche test nella versione UW voglio farlo.
Torna in alto Andare in basso
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyMer Lug 08, 2009 7:49 pm

Raistlin ha scritto:


Jacky quando dice che questo deck è lento ha perfettamente ragione

grazie thomas, finalmente un giudizio imparziale su una mia opinione.. Poi detto da te, che a magic sai giocare e conosci la REALTÀ, sicuramente vale di +.

al limite il deck si puo spostare nella sezione lido for fun..


Cave: Come utente, ti dico che anche il mio giudizio è imparziale. Io non ho assolutamente nulla contro di te e mi scuso se ti ho controflammato.
Il fatto è che come mod, ti dico che fai solo post monoriga. Non dai alcuna idea per il mazzo e non è questo lo scopo di questa sezione.
Te lo ripeto, se il mazzo ti fa schifo e non vuoi migliorarlo, non postare è la soluzione più corretta.

Ne ho parlato con l'admin, e da adesso scatta la soluzione definitiva.
PER TUTTI GLI UTENTI -me compreso- : DA ORA IN POI, ogni messaggio ritenuto mono-riga, bi-riga, offtopic, spammoso, gratuitamente flamoso o multipost verrà punito con 1 Warning e X Giorni di ban, dove X sono i warning già in possesso dall'utente warnato COMPRESO quello appena ricevuto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyGio Lug 09, 2009 10:06 pm

(23)
1 Tolarian Academy
4 Fetch
2 Isole
2 Pianure
3 Tombe
2 CoT
9 SoLoMoxenCryptVault

(15)
4 Esperzoa
4 Master
4 Canonist
3 Sculptor

(7)
1 Ancestral
1 Thirst
1 Branza
4 Thoughtcast

(11)
4 Thorn Of Amethyst
4 Chalice Of The Void
3 Tangle Wire

(5)
4 Equip
1 Tinker

Io Avrei messo anche confidant e_e
Cmq imho bisogna scegliere ancora bene che carte giocare, ma la base del deck è pronta per essere l'aggro più forte in circolazione.
Torna in alto Andare in basso
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyVen Lug 10, 2009 1:29 am

confidant è da pazzi!! se ti va bene riveli landa...ma guarda il cc medio di quello che giochi...è 3...anche vero che pero vedi 2 carte e riusciresti ad abbassare il clock del mazzo...li proverei...xo non li vedo molto bene... se la partita va un po per le lunghe va a finire ke ci muori...
calcola ke con confidant almeno 2 cappe le devi mettere...anke 1 se la tutori di trinket... fai cmq 2 x nn essere obbligato a tutorarla sempre... quindi in se perdi 6 slot...
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyVen Lug 10, 2009 11:21 am

Mh, confidant lo vedo male, non picchia e non é sinergico col mazzo.
Se giochiamo sfera non possiamo abbassarme il costo con sculptor.
Se riveliamo una qualsiasi carta (scagliapensiero?) sono 3-5 pizze...
Non ce lo vedo.
Torna in alto Andare in basso
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact EmptyVen Lug 10, 2009 2:01 pm

ARCANIS ha scritto:
Mh, confidant lo vedo male, non picchia e non é sinergico col mazzo.
Se giochiamo sfera non possiamo abbassarme il costo con sculptor.
Se riveliamo una qualsiasi carta (scagliapensiero?) sono 3-5 pizze...
Non ce lo vedo.


cmq se si vuole mettere il nero a sto punto giocherei una delle broken cards del formato.. BITTERBLOSSOM.. sinergica col deck..
motore di pesca con clampa.. isi gg..

[CONTENUTO EDITATO]

Cave: Tu impara a non giudicare. Questo contenuto è al limite del warnabile. Non hai spiegato perché bitterblossom andrebbe messa (a parte per tutorarsi skullclamp di trinket, fin lì ci arrivavo anche io), ma anzi, hai utilizzato quelle minime 2 righe di spunto per buttare là un altro flame.
Questa è la seconda ed ultima volta che ti diffido dal postare idiozie in questo topic, non ci sarà una terza.
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Contenuto sponsorizzato





[Project] Cheiv's stompyfact Empty
MessaggioTitolo: Re: [Project] Cheiv's stompyfact   [Project] Cheiv's stompyfact Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Project] Cheiv's stompyfact
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Project X
» [Project] AggroControl UG
» [Project]Painter BGR
» [Project] Black is back
» [Project] Selkie Tritone, mono Blu

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Vintage-
Vai verso: