The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty
MessaggioTitolo: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered   [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered EmptyLun Mar 16, 2009 7:51 pm

L' idea di questo deck nasce con il pensiero di giocare un mazzo competitivo in un T1 serio. Ho quindi pensato a una lista di nomi che proteggono, picchiano, pescano, fanno denial, ecc...

Ho buttato giu una prima lista, per poi migliorala sempre piu. Adesso ci perdo davvero raramente, anche se in mws non se ne trova molta di gente con mazzi seri.

La lista che penso possa essere considerata definitiva é questa:

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
1 [EUL] Island (3)
1 [EUL] Swamp (3)
1 [AQ] Strip Mine (4)
4 [REW] Wasteland
4 [B] Tropical Island
4 [A] Underground Sea

// Creatures
2 [DIS] Trygon Predator
3 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [RAV] Dark Confidant
3 [LRW] Spellstutter Sprite
3 [EVE] Cold-Eyed Selkie
2 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
2 [DS] Skullclamp
2 [DS] Echoing Truth
4 [AL] Force of Will
3 [MOR] Bitterblossom
1 [TE] Lotus Petal
1 [B] Sol Ring
4 [MR] Chalice of the Void
2 [MOR] Deglamer
2 [ARE] Mana Leak
1 [MM] Misdirection
2 [FD] Night's Whisper
2 [DS] Sword of Fire and Ice

// Sideboard
SB: 3 [MM] Energy Flux
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 1 [WL] Gaea's Blessing


Come detto controlla, picchia e pesca nelle giuste qualità. Ha un sacco di risposte e raramente riescono a castarci la spell decisiva.
Vediamo voi se trovate qualche pecca da mettere apposto e/o nuove idee per continuare questo progetto.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty
MessaggioTitolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered   [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered EmptyLun Mar 16, 2009 8:16 pm

A me sembra che giochi tutto, e che non giochi niente Very Happy.
-3 selkie
+2 tarmo
+1 blossom

-2 deglamer
+2 jitte

Queste le prime modifiche.
Selkie lenti e dipendenti da spada, tarmo veloci e indipendenti. Spellstutter veloci e col 4o blossom counterano a volontà. (Anche se sono asinergiche col deck, a cui non piace tenersi open di secondo per fare fatina).

Deglamer ormai inutile, tutti giocano leviatano. Tanto vale aumetare la race e sopravvivere quanto basta grazie a jitte.
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty
MessaggioTitolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered   [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered EmptyLun Mar 16, 2009 8:30 pm

Il deglamer non lo tocco, non serve solo per levarci dalle balle colosso, ma anche per levare chiavi, time vault, pezzi di stacker in generale.
I selkie sono utilities a tutti gli effetti, anche se pesco uno a turno, mi va benissimo, oltretutto peschiamo gia con ninja e confidi. I tarmo sono risolutivi, vero, ma li vediamo sempre con quello che peschiamo. Il bello di sto mezzo é proprio questo, vediamo tutto, abbiamo un motore di pesca enorme (selkie, confidi, ninja, whisper, skullclamp e spada).
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty
MessaggioTitolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered   [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered EmptyLun Mar 16, 2009 8:33 pm

Si ma costano 3, non hai tanti acceleratori e nemmeno tantissime fonti di mama, Io proporrei di levarli. Deglamer anche quelli via, alla fin fine uno gioca vault o chiave solo se scomba quel turno, e secondo la regola della pila del sangennaro scomba uguale anche se deglameri.
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty
MessaggioTitolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered   [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered EmptyLun Mar 16, 2009 10:42 pm

I Deglamer sono una bomba proprio perchè fanno rimischiare nel deck, pali come oath, colosso, artefatti belli di CSlaver che se hanno Welder in campo gli diamo una mano mettendoli nel cesso, artefatti di stax che dato che non pesca e non manipola rimarranno dentro x un po a meno di topdekkate.

Quindi li lascerei tutta la vita.
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty
MessaggioTitolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered   [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered EmptyVen Mar 20, 2009 3:46 pm

Posto anche la versione URB che é forse ancora meglio. Che ha appena pwnato Stinfo in mws lol! :


// Lands
4 [A] Underground Sea
1 [EUL] Swamp (1)
4 [B] Volcanic Island
4 [ON] Polluted Delta
4 [REW] Wasteland
1 [AT] Strip Mine
1 [EUL] Island (1)

// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
4 [LRW] Spellstutter Sprite
2 [TO] Grim Lavamancer

// Spells
2 [DS] Skullclamp
3 [OD] Standstill
2 [DS] Echoing Truth
3 [FNM] Fire/Ice
1 [MM] Misdirection
3 [A] Red Elemental Blast
4 [MR] Chalice of the Void
2 [WL] Null Rod
4 [AL] Force of Will
4 [MOR] Bitterblossom

// Sideboard
SB: 4 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 4 [AQ] Energy Flux
SB: 3 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 1 [TSB] Gaea's Blessing
SB: 3 [10E] Pithing Needle
Torna in alto Andare in basso
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty
MessaggioTitolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered   [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered EmptyVen Mar 20, 2009 10:51 pm

Tino ha scritto:
Che ha appena pwnato Stinfo in mws lol!

e lui cosa usava...? xk magari usava un mazzo cocciocombobimbo.deck
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty
MessaggioTitolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered   [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered EmptySab Mar 21, 2009 12:31 am

Eh beh....tezzeret é proprio bimbo...
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty
MessaggioTitolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered   [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered EmptySab Mar 21, 2009 1:03 am

Si vabbè ma testare contro Stinfo non ha senso Very Happy è troppo scarso, secondo me ha fatto le peggio svaccate.

No a parte gli scherzi, il mazzo mi sembra solido, bitterblossom fosse x me la inserirei ovunque perchè è troppo smodata come carta e già di main ci da un aiuto notevole contro aggro e artefattoso che sono i mazzi che un aggrocontrol soffre di +.

Unica cosa che non mi convince sono le REB già di main, un po legnose forti contro controllo ma pescate mortissime contro il resto, al loro posto metterei 3 stifle che reputo bomba senza senso, anche perchè sono molto versatili.

Le clampo fanno a botte con le rod, vero che ci fanno pescare ma piuttosto aggiungerei il 4° Standstill al posto di una e la 3a rod al posto dell'altra.


La side non mi piace granchè.
Hai un Hate spropositato x ichoride e i flussi proprio non mi piacciono x nulla.
Al posto dei flussi metterei degli Smash to Smithereens che oltre a rompere artefatto fanno anche danno.

Ovviamente il discorso side dipende molto dal meta, quindi inutile fare 100 discorsoni Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty
MessaggioTitolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered   [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered EmptySab Mar 21, 2009 1:44 am

Si in effetti stinfo ha svaccato in una maniera paurosa, ha perso una partita vinta, ma wabbe...

Tornando al deck, come hai ben detto le clampe e le rod non vanno d' accordo, me ne sono reso conto anche io e proprio per questo stvo giusto pensando a come sostituirle.

Per la side beh...manaless é il matchup peggiore che ci possa capitare, quindi meglio prevenire. Boh i flussi sono da testare, al momento del building nona vevo altre idee vs artifact...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty
MessaggioTitolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered   [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Deck] UGB Aggro-Control (credo...)
» [Primer] TPS Unpowered: Si Può Fareeee!!!
» Vintage Banned & Restricted cards
» BGR aggro
» Artifact aggro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Vintage-
Vai verso: