| [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered | |
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Autore | Messaggio |
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Bunny's Creed Emme Di Effe
Numero di messaggi : 1686 Età : 34 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Lun Mar 16, 2009 7:51 pm | |
| L' idea di questo deck nasce con il pensiero di giocare un mazzo competitivo in un T1 serio. Ho quindi pensato a una lista di nomi che proteggono, picchiano, pescano, fanno denial, ecc...
Ho buttato giu una prima lista, per poi migliorala sempre piu. Adesso ci perdo davvero raramente, anche se in mws non se ne trova molta di gente con mazzi seri.
La lista che penso possa essere considerata definitiva é questa:
// Lands 4 [ON] Polluted Delta 1 [EUL] Island (3) 1 [EUL] Swamp (3) 1 [AQ] Strip Mine (4) 4 [REW] Wasteland 4 [B] Tropical Island 4 [A] Underground Sea
// Creatures 2 [DIS] Trygon Predator 3 [BOK] Ninja of the Deep Hours 3 [RAV] Dark Confidant 3 [LRW] Spellstutter Sprite 3 [EVE] Cold-Eyed Selkie 2 [FUT] Tarmogoyf
// Spells 2 [DS] Skullclamp 2 [DS] Echoing Truth 4 [AL] Force of Will 3 [MOR] Bitterblossom 1 [TE] Lotus Petal 1 [B] Sol Ring 4 [MR] Chalice of the Void 2 [MOR] Deglamer 2 [ARE] Mana Leak 1 [MM] Misdirection 2 [FD] Night's Whisper 2 [DS] Sword of Fire and Ice
// Sideboard SB: 3 [MM] Energy Flux SB: 2 [SOK] Pithing Needle SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus SB: 4 [GP] Leyline of the Void SB: 1 [WL] Gaea's Blessing
Come detto controlla, picchia e pesca nelle giuste qualità. Ha un sacco di risposte e raramente riescono a castarci la spell decisiva. Vediamo voi se trovate qualche pecca da mettere apposto e/o nuove idee per continuare questo progetto. | |
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Architeuthis WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Numero di messaggi : 2462 Età : 33 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Lun Mar 16, 2009 8:16 pm | |
| A me sembra che giochi tutto, e che non giochi niente . -3 selkie +2 tarmo +1 blossom -2 deglamer +2 jitte Queste le prime modifiche. Selkie lenti e dipendenti da spada, tarmo veloci e indipendenti. Spellstutter veloci e col 4o blossom counterano a volontà. (Anche se sono asinergiche col deck, a cui non piace tenersi open di secondo per fare fatina). Deglamer ormai inutile, tutti giocano leviatano. Tanto vale aumetare la race e sopravvivere quanto basta grazie a jitte. | |
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Bunny's Creed Emme Di Effe
Numero di messaggi : 1686 Età : 34 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Lun Mar 16, 2009 8:30 pm | |
| Il deglamer non lo tocco, non serve solo per levarci dalle balle colosso, ma anche per levare chiavi, time vault, pezzi di stacker in generale. I selkie sono utilities a tutti gli effetti, anche se pesco uno a turno, mi va benissimo, oltretutto peschiamo gia con ninja e confidi. I tarmo sono risolutivi, vero, ma li vediamo sempre con quello che peschiamo. Il bello di sto mezzo é proprio questo, vediamo tutto, abbiamo un motore di pesca enorme (selkie, confidi, ninja, whisper, skullclamp e spada). | |
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Architeuthis WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Numero di messaggi : 2462 Età : 33 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Lun Mar 16, 2009 8:33 pm | |
| Si ma costano 3, non hai tanti acceleratori e nemmeno tantissime fonti di mama, Io proporrei di levarli. Deglamer anche quelli via, alla fin fine uno gioca vault o chiave solo se scomba quel turno, e secondo la regola della pila del sangennaro scomba uguale anche se deglameri. | |
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Raistlin Rank 4: Spammer
Numero di messaggi : 601 Età : 42 Localisation : Forbidden Orchard Data d'iscrizione : 13.07.07
| Titolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Lun Mar 16, 2009 10:42 pm | |
| I Deglamer sono una bomba proprio perchè fanno rimischiare nel deck, pali come oath, colosso, artefatti belli di CSlaver che se hanno Welder in campo gli diamo una mano mettendoli nel cesso, artefatti di stax che dato che non pesca e non manipola rimarranno dentro x un po a meno di topdekkate.
Quindi li lascerei tutta la vita. | |
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Bunny's Creed Emme Di Effe
Numero di messaggi : 1686 Età : 34 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Ven Mar 20, 2009 3:46 pm | |
| Posto anche la versione URB che é forse ancora meglio. Che ha appena pwnato Stinfo in mws : // Lands 4 [A] Underground Sea 1 [EUL] Swamp (1) 4 [B] Volcanic Island 4 [ON] Polluted Delta 4 [REW] Wasteland 1 [AT] Strip Mine 1 [EUL] Island (1) // Creatures 4 [BOK] Ninja of the Deep Hours 3 [AL] Gorilla Shaman (1) 4 [LRW] Spellstutter Sprite 2 [TO] Grim Lavamancer // Spells 2 [DS] Skullclamp 3 [OD] Standstill 2 [DS] Echoing Truth 3 [FNM] Fire/Ice 1 [MM] Misdirection 3 [A] Red Elemental Blast 4 [MR] Chalice of the Void 2 [WL] Null Rod 4 [AL] Force of Will 4 [MOR] Bitterblossom // Sideboard SB: 4 [ALA] Relic of Progenitus SB: 4 [AQ] Energy Flux SB: 3 [FNM] Tormod's Crypt SB: 1 [TSB] Gaea's Blessing SB: 3 [10E] Pithing Needle | |
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Joker Admin
Numero di messaggi : 859 Localisation : Arkham Asylum Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Ven Mar 20, 2009 10:51 pm | |
| - Tino ha scritto:
- Che ha appena pwnato Stinfo in mws
e lui cosa usava...? xk magari usava un mazzo cocciocombobimbo.deck | |
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Bunny's Creed Emme Di Effe
Numero di messaggi : 1686 Età : 34 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Sab Mar 21, 2009 12:31 am | |
| Eh beh....tezzeret é proprio bimbo... | |
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Raistlin Rank 4: Spammer
Numero di messaggi : 601 Età : 42 Localisation : Forbidden Orchard Data d'iscrizione : 13.07.07
| Titolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Sab Mar 21, 2009 1:03 am | |
| Si vabbè ma testare contro Stinfo non ha senso è troppo scarso, secondo me ha fatto le peggio svaccate. No a parte gli scherzi, il mazzo mi sembra solido, bitterblossom fosse x me la inserirei ovunque perchè è troppo smodata come carta e già di main ci da un aiuto notevole contro aggro e artefattoso che sono i mazzi che un aggrocontrol soffre di +. Unica cosa che non mi convince sono le REB già di main, un po legnose forti contro controllo ma pescate mortissime contro il resto, al loro posto metterei 3 stifle che reputo bomba senza senso, anche perchè sono molto versatili. Le clampo fanno a botte con le rod, vero che ci fanno pescare ma piuttosto aggiungerei il 4° Standstill al posto di una e la 3a rod al posto dell'altra. La side non mi piace granchè. Hai un Hate spropositato x ichoride e i flussi proprio non mi piacciono x nulla. Al posto dei flussi metterei degli Smash to Smithereens che oltre a rompere artefatto fanno anche danno. Ovviamente il discorso side dipende molto dal meta, quindi inutile fare 100 discorsoni | |
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Bunny's Creed Emme Di Effe
Numero di messaggi : 1686 Età : 34 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered Sab Mar 21, 2009 1:44 am | |
| Si in effetti stinfo ha svaccato in una maniera paurosa, ha perso una partita vinta, ma wabbe...
Tornando al deck, come hai ben detto le clampe e le rod non vanno d' accordo, me ne sono reso conto anche io e proprio per questo stvo giusto pensando a come sostituirle.
Per la side beh...manaless é il matchup peggiore che ci possa capitare, quindi meglio prevenire. Boh i flussi sono da testare, al momento del building nona vevo altre idee vs artifact... | |
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| Titolo: Re: [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered | |
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| [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered | |
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