| [Project] Black is back | |
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+2Bunny's Creed Architeuthis 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Architeuthis WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Numero di messaggi : 2462 Età : 33 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: [Project] Black is back Mar Mar 17, 2009 10:14 pm | |
| Quest'idea é un idea. E come tutte le idee nasce. È nata. Ovviamente, dalla malatamente malata mente di cave. 4 waste 1 strip 8 swampe 3 fetchs 1 petalo 4 chrome mox 4 grinning demon / tombstalker 4 bane of the living 4 dusk urchins 3 shriekmaw 3 stinkweed imp 4 night's whisper 3 duress 1 demoniaco 1 vampirico 2 thougseize 2 jitte 2 sofie 4 riti oscuri 2 riti della cabalaaaaa! 4 cotv Occhio e croce. La strategia é duressare di primo, magari calando chrome x qualsiasi carta. DI secondo se non ritiamo caliamo equip e si passa, di terzo si inizia a sciameggiare con grinning e urchins equippati, con imp e shriek (che però non mi convincono troppo) dietro a proteggerci. Urchins + sofia = peschiamo tanto e bittiamo ancora di più. Se ce li bloccano peschiamo la vita, se non bloccano peschiamo comunque la vita e rimuoviamo pure . L'unico problema é la costante perdita di vita dovuta a whisper e grinning demon. Le jitte sono l'unica cosa che ci fa vivere purtroppo. Anche i thougseize rompono parecchio i coglioni in termini di vita. Stavo pensando a inserire bittaaahblossom ma... mhm... troppe vite perse ahimé, abbiamo anche le fetch. | |
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Bunny's Creed Emme Di Effe
Numero di messaggi : 1686 Età : 34 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [Project] Black is back Mer Mar 18, 2009 3:01 pm | |
| Metti pf i link alle carte...l' 80% di questi nomi non li ho mai sentiti prima... | |
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Raistlin Rank 4: Spammer
Numero di messaggi : 601 Età : 42 Localisation : Forbidden Orchard Data d'iscrizione : 13.07.07
| Titolo: Re: [Project] Black is back Mer Mar 18, 2009 4:31 pm | |
| Scusate ragazzi, so che le mie critiche sono sempre pesanti e passo x il rompiballe di turno.
Io quando parlo di T1 parlo di mazzi che se la possano giocare nei meta seri, tipo Milano ecc.... Se voi postate mazzi x il nostro meta ovviamente il mio discorso cade nel nulla e quindi non prendete x oro colato quello che dico.
Volevo sapere un po di cose:
1. Perchè vi ostinate a mettere in T1 stompy con creature che a parte picchiare tanto (in questo caso che fanno pescare o ammazzano le altre bestie) non interagiscono con il gioco che fa l'oppo (Board,Hand, grave control)?
2. Uno degli stompy migliori in T1 è sicuramente gobbo, tante creature che diventano grosse e sono protette e di 4° chiudono senza troppi problemi, anche questo archetipo già di main monta diversi pali tra cui REB di main giusto x interagire con le eventuali giocate dell'oppo, oltre a calici, alcune versioni giocano anche pillar gia di main se il meta è pieno di controlli o TPS Quindi anche un altro stompy deve fare la stessa cosa e picchiare super velocemente.
3. Vi è presa la moda degli equip? Non dico che non siano forti anzi sono fortissimi, ma non si possono inserire in qualsiasi mazzo, soprattutto non in T1. Motivo: Perchè sono lenti! In un deck che esplode di mana come artefattoso vanno ^bene perchè il 90% delle volte che calo equip lo equippo da subito. In un aggro ho quasi sempre i mana contati e preferisco mille volte fare doppia bestia, o bestia palo, o palo palo x andare gia da subito invantaggio
4. Gli acceleratori come chrome mox sono obrobriosi, danno svantaggio carte mostruoso e se pescati dopo sono delle morchie. Si giocavano in 4x nell'esteso dove prima fai doran o ciccione prima vinci e dove il meta era molto + lento e il cards disavantage si sente meno. Stanno bene in combo spinti come ad nauseam o belcher perchè ogni spell che tiriamo è una bomba atomica e prima la tiriamo prima vinciamo e sono mazzi che giocano i primi turni se arrivano già al 4° senza aver vinto vuol dire che stanno perdendo.
Ora parliamo del deck.
Una cosa simile esisteva già in Legacy qualche tempo fa e ha fatto qualche bel piazzamento.
Il deck è un suicide, quindi via le duress e dentro il 4x di Thougtseize, molto + forte dato che leva anche le creature e in un meta sempre + creaturoso direi che è veramente forterrimo.
Grinning grosso, ma preferisco il ciccione volante, perchè lo caliamo prima e con meno mana la maggior parte delle volte, inoltre può sgonfiare anche vari tarmo temporaneamente. | |
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Architeuthis WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Numero di messaggi : 2462 Età : 33 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [Project] Black is back Gio Mar 19, 2009 11:18 am | |
| Il ciccione volante non entra prima, siccome possiamo fare grinning di primo volendo. Abbiamo TROPPE carte suicide, chrome mox sta li per quello. Gli equipment non sono una moda, sono lenti, si lo sappiamo bene. Ma jitte é indispensabile in quanto annulla l'effetto ''suicide'' e fa altri giochetti utili. Le nostre creature sono perfette per il deck, grinning escluso tutte le altre fanno qualcosa, non direttamente all'oppo, ma al suo gioco futuro. Thougseize Ci toglie troppe vite, e cosa ce ne sbatte di levare creature, le nostre sono più grosse e deathouchano. Cabal ritual é lì proprio per accelerare ancora di più il gioco. http://magiccards.info/on/en/153.html - grinning demon http://magiccards.info/shm/en/65.html - dusk urchins http://magiccards.info/le/en/60.html - bane of the living http://magiccards.info/lw/en/139.html - shriekmaw http://magiccards.info/rav/en/107.html - stinkweed imp Shriekmaw é levabilissimo secondo me, davvero non serve a na sega emerita. Rimpiazzabile dal 4o imp e da 2 altre carte random. 2 tombstalker? | |
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Raistlin Rank 4: Spammer
Numero di messaggi : 601 Età : 42 Localisation : Forbidden Orchard Data d'iscrizione : 13.07.07
| Titolo: Re: [Project] Black is back Ven Mar 20, 2009 3:38 am | |
| Si ma Grinning non è evasivo mentre Tombstalker si ed è sempre un simpatico 5/5, vero un danno in meno in teoria se passa, ma all'oppo basta 1 chumplocker e noi ci prendiamo 2 schiaffi a turno. Shriekmaw è una rimozione con le gambe, quindi direi di lascirala, anche perchè altre rimozioni non ne abbiamo tranne Bane of The living che fa da global, se togliamo lui dobbiamo mettere rimozione almeno x levare le creature fastidiose, tipo Goyf ecc.. Preferisco avere Shriekmaw, che in caso ci da una mano ad accorciare il clock.
Imp è obrobrioso a parte deatthouch e volare è una merda assoluta. 1/2 che costa 3, fare terra rito imp ti ride in faccia chiunque. Vero che lo puoi reciclare dal cesso, ma preferisco pescare creatura forte che reciclare un cesso. Al loro posto vedrei bene Hymn to Tourach, così da poter interagire ancora di + insieme agli altri scartini con la mano dell'oppo, distruggendogliela.
La strategia del suicide è appunto fottersene dei PV e menare e rimuovere con le creature grosse nel minor tempo possibile. Se proprio vogliamo le Jitte le possiamo mettere di side, come fa Eva Green che tra fetch e rimozioni sono 34 danni in totale, ma di Jitte di main non ne ho mai viste. Le lasciamo in side apposta x metterle contro sciame come goblin o Zoo che intaccano i nostri PV con molte creature o anche con spell dirette in the face.
X quanto riguarda il T1 continuo a vedere questo deck troppo assente di pali, in T1 l'early game esiste solo x i controlli o i prison che fanno di questa strategia la loro carta vincente, noi siamo stompy e dobbiamo picchiare veloce, non avere nulla davanti e intanto intaccare la mana base o la mano dell'oppo x far si che non giochi già da subito.
Contro combo abbiamo poca roba, lui si riempie la mano di bombe e in 1 turno ci storma e gli possiamo dire ciao ciao. Sempre che non inseriamo i Tourach che una manina ce la possono dare.
Contro Oath è praticamente un bye x lui, appoggia inc bello e se x caso scende un'akroma la vedo durissima, se gioca Tyrantl'unico modo che abbiamo di seccarglielo è Maw, ma dobbiamo stringere le chiappe ogni volta.
Artefattoso Idem, il nero non offre nulla x rompere i suoi artefatti e lui con un cavo ci da un fastidio bestia.
Tezzeret se non parte a razzo forse qualche danno glielo possiamo fare ma alla prima volta che tentiamo una spell un po forte ci troviamo a dargli dei bei succosi mana dopo un drain così da castare un po di roba forte e pisciarci in testa isy. Possiamo mettere calice a 2 se ce la facciamo ma con tezzeret se li va a prendere gli artefatti belli e ce li appoggia in campo e ciao ciao.
Aggro control stiamo meglio, la nostra mana base è meno stiflabile e wastabile quindi mandiamo a puttane la sua strategia di denial, le creature sono infinitamente + grosse delle sue e un Bane fa piazza pulita della sue schifezze.
Goblin ce la giochiamo molto bene direi, l'importante è lasciare il 4 x di Seize, inoltre Maw è un ottima rimozione e anche qui Bane fa game senza problemi. Se poi abbiamo Jitte di side in G2 la appoggiamo e salutiamo. Equippata ad uno Stalker non ne esce mai più. Stesso discorso x SOFI. | |
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Bunny's Creed Emme Di Effe
Numero di messaggi : 1686 Età : 34 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [Project] Black is back Ven Mar 20, 2009 2:49 pm | |
| Riassumendo...in T1 serio sto mazzo fa schifo, visto che di aggro/aggro-control ne girano pocherrimi.
nel nostro meta ha FORSE qualche speranza in piu, ma solo perche il 98% di noi é unspo e non parte a razzo... | |
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Joker Admin
Numero di messaggi : 859 Localisation : Arkham Asylum Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [Project] Black is back Ven Mar 20, 2009 10:54 pm | |
| - Tino ha scritto:
- solo perche il 98% di noi é unspo e non parte a razzo...
wooo thomas fai parte del 2% cooo onore! | |
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Architeuthis WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Numero di messaggi : 2462 Età : 33 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [Project] Black is back Ven Mar 20, 2009 11:23 pm | |
| il 15% di noi unspo parte cmq a razzo. | |
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-JacK- Rank 4: Spammer
Numero di messaggi : 837 Età : 35 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: [Project] Black is back Ven Mar 20, 2009 11:41 pm | |
| si, xchè siete degli sculoni del c***o. | |
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Bunny's Creed Emme Di Effe
Numero di messaggi : 1686 Età : 34 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [Project] Black is back Sab Mar 21, 2009 12:32 am | |
| Terra petalo crypt vault sol ring painter mola é per pochi eletti... | |
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Raistlin Rank 4: Spammer
Numero di messaggi : 601 Età : 42 Localisation : Forbidden Orchard Data d'iscrizione : 13.07.07
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Joker Admin
Numero di messaggi : 859 Localisation : Arkham Asylum Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: [Project] Black is back Sab Mar 21, 2009 2:44 pm | |
| - Raistlin ha scritto:
- Comunque mi rendo perfettamente conto di essere un rompiballe quando commento i vari deck.
si ma se nn lo fai tu ki lo fa?? | |
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Combo Breaker Best Topdeck Euw
Numero di messaggi : 804 Età : 35 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 13.07.07
| Titolo: Re: [Project] Black is back Sab Mar 21, 2009 4:50 pm | |
| - Joker ha scritto:
- Raistlin ha scritto:
- Comunque mi rendo perfettamente conto di essere un rompiballe quando commento i vari deck.
si ma se nn lo fai tu ki lo fa?? Jack. | |
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-JacK- Rank 4: Spammer
Numero di messaggi : 837 Età : 35 Localisation : RSV Data d'iscrizione : 17.08.08
| Titolo: Re: [Project] Black is back Sab Mar 21, 2009 7:50 pm | |
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| Titolo: Re: [Project] Black is back | |
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