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 [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick

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Architeuthis
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[Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick Empty
MessaggioTitolo: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey''s Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMar Mag 19, 2009 8:05 pm

[c=3]caVe[/c=61] - in Tedeschia scrive:
booze (bz) Slang
n.
1.
a. Hard liquor.
b. An alcoholic beverage.
2. A drinking spree.
intr.v. boozed, booz·ing, booz·es
To drink alcoholic beverages excessively or chronically.

--

[c=3]caVe[/c=61] - in Tedeschia scrive:
te lo giuro che giocare un 2/1 merdoso noncomune di eventide, che in combo con il parassita del cavolo fa 2 danni subito, fa cantrip che vede d2 e farà 2 danni a turno mi intrippa non poco.


Dopo questo preziosissimo antefatto Very Happy

Direi di passare alla lista.

4 waste
1 strip
3 pantani
3 wooded
3 malaterre
2 bayou
1 taiga
1 foresta
1 montagna
1 palude

4 confidant
4 ooze - http://magiccards.info/cfx/en/59.html
4 parasite - http://magiccards.info/cfx/en/48.html
4 tarmo
3 teppisti di via latta
3 asini che volano - http://magiccards.info/eve/en/109.html

2 thougseize
2 duress
4 rancor
3 Random-slot-manamorphose-fulmine-rod



4 calici
4 pillar


---

Sideboard with my solutions:

3 yxilid jailAH
3 red elemental super sayan blast
3 null rod
3 shattering spree
3 RAndomMEtaSLots



What about our strategyaxc?
Only beat.

Carte da inserire:
-Burning tree shaman


Ultima modifica di ARCANIS il Gio Mag 21, 2009 11:52 am - modificato 1 volta.
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[Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMar Mag 19, 2009 8:52 pm

spoilera.
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[Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMar Mag 19, 2009 9:00 pm

Tino ha scritto:
spoilera.

Sarebbe a dire?
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[Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMar Mag 19, 2009 9:04 pm

Ingioiella il mazzo, tanto st estate si gioca t1 proxy...

Si ma il mazzo...?
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMar Mag 19, 2009 10:57 pm

Tino, vorrei commenti costruttivi se ti spiace.
Non limitarti a vagheggiare sull'inserimento degli spoiler.
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMer Mag 20, 2009 1:25 am

commentro costruttivo 1:
fa schifo!

commento costruttivo 2:
quoto tino!

commento costruttivo 3:
sembra tipo mazzo palta...

commento costruttivo4:
secondo me nn funziona, non hai risposte a niente un calice a 1 o 2 è quasi se anke non gameloss...secondo me è uno zoo depotenziato con una meccanica x fare danni non molto stabile...

commento costruttivo 5:
sarebbe da provare...
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMer Mag 20, 2009 1:38 am

Joker ha scritto:
commentro costruttivo 1:
fa schifo!

commento costruttivo 2:
quoto tino!

commento costruttivo 3:
sembra tipo mazzo palta...

commento costruttivo4:
secondo me nn funziona, non hai risposte a niente un calice a 1 o 2 è quasi se anke non gameloss...secondo me è uno zoo depotenziato con una meccanica x fare danni non molto stabile...

commento costruttivo 5:
sarebbe da provare...

Non mi sembrano molto costruttivi come commenti, dato che il commento 1), il commento 2) e il commento 3) sono la stessa cosa e si riassumono in "più 1 al contapost".

Per Calice a 1 c'è tin street. Per calice a 2, abbiamo comunque 8 drop a 1 più rancor più asinobuffo.
Insomma, ogni zoo patisce calice, mi sembra che non sia solo il problema di questo deck.
Che per inciso, non è uno zoo depotenziato ma uno zoo che finalmente pesca un po' (4 confidant, 3 asini cantrippini), fa hand control (4 scartini), fa denial (3 tin street, 4 calici), fa removal per painter (3 fulmini), e un botto di danni con creature enormi (4 tarmo! 4 ooze!) e colpisce ciò che di più forte hanno i mazzi di tipo 1, il motore di pesca (4 parasite).

Edit: E per la meccanica di fare danni; no, lo scopo non è avere in gioco 4 parasite più 9 lande e sparare in game tutti e 3 i ransacker per fare 24 danni.
Diciamo che serviva un motore di pesca alternativo e in meta alto ora come ora i parasite sono semplicemente ottimi, oltre al fatto che servono per pompare l'ooze.
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Raistlin
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[Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMer Mag 20, 2009 2:33 am

Scusa in anticipo Heinz sai che sono un criticone.

Io direi che il mazzo è veramente bruttino.
Ci sono tante cose che fanno cose belle se......e qui iniziano i mille se.

Zoo principalmente deve fare 2 cose mettere pali e picchiare con ciccioni che costano poco.

Questo non fa altro che perdere i ciccioni che costano poco e al loro posto mettere gli asini che sono 2/1 che si fanno cantrippare, ma muoiono da uno sputo x il pescaggio abbiamo già confidant, fidati che una force su confidant la butto, sull'asino schifoso non ci penso nemmeno a buttarcela, idem x una rimozione.

I parassiti sono carini, soprattutto vs controllo e anche combo.

Le Ooze non mi piacciono, preferisco calare un bel Kird o un bel gatto che sono grossi con solo le terre e se ce li rimbalzano sono comunque grossi.

wheel of fortune e winds of change li hai inseriti x scherzo vero??

Vero che con i parassiti fanno combo, ma se dai 7 carte nuove ad un oppo senza poter chiudere in quel turno, stai sicuro che il turno dopo l'uomo morto sei sicuramente tu.

I winds poi sono una morchia immane, dai carte nuove all'oppo e tu vai in svantaggio carte senza aver fatto nulla.

Insomma vuoi fare troppe cose ma alla fine rischi di non farne nemmeno una, sono combo carine ma solo da mazzo for fun, in un meta serio non è proprio un gran che.

Comunque complimenti perchè hai sempre mille idee, un giorno magari ti esce il deck del futuro, mai mollare e sempre provare, bravo Heinz.
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMer Mag 20, 2009 4:29 pm

Raistlin ha scritto:
Scusa in anticipo Heinz sai che sono un criticone. [/cut off]


Questo non fa altro che perdere i ciccioni che costano poco e al loro posto mettere gli asini che sono 2/1 che si fanno cantrippare, ma muoiono da uno sputo x il pescaggio abbiamo già confidant, fidati che una force su confidant la butto, sull'asino schifoso non ci penso nemmeno a buttarcela, idem x una rimozione.

I parassiti sono carini, soprattutto vs controllo e anche combo.

Le Ooze non mi piacciono, preferisco calare un bel Kird o un bel gatto che sono grossi con solo le terre e se ce li rimbalzano sono comunque grossi.

wheel of fortune e winds of change li hai inseriti x scherzo vero??

Vero che con i parassiti fanno combo, ma se dai 7 carte nuove ad un oppo senza poter chiudere in quel turno, stai sicuro che il turno dopo l'uomo morto sei sicuramente tu.

I winds poi sono una morchia immane, dai carte nuove all'oppo e tu vai in svantaggio carte senza aver fatto nulla.
[/cut]

Io non la farei così tragica. Imho è uno zoo "diverso", meno aggro e giocabile in meta alto.
Sinceramente, Pillar più Parasite porta l'oppo a una situazione dove si becca 5 legnate per un ancestral, dove Nausea è pressoché inutilizzabile, dove attaccare di ninja a conti fatti quasi non conviene.
Magari abbiamo giù anche calice o tarmo e a sto punto i conti è facile farli.

4 carte come motore di pesca non è moltissimo, e imho con asinobuffo e confidio abbiamo quello che mancava a zoo.
(Ok, scherzi a parte, l'asino si potrebbe anche togliere, ma fa veramente figo. Questione di stile Wink )

Con il nero c'è hand disruption e il grave-hate che mancava.
E la storia del rimbalzo non funge in quanto ooze è comunque sempre un 3/3 che attacca il turno dopo, esattamente come Nacatl (situazione più favorevole per l'oppo: rimbalzo in eot tua. Lui fa il suo turno, nel tuo metti nacatl, fa il suo turno, e tu puoi riattaccare. ESATTAMENTE come per Ooze che in quel momento, essendo già passato un mantenimento, sarà già pompato). Senza contare che il turno dopo ancora Ooze è 5/5 e nacatl sempre 3/3.

Winds e wheel of fortune, ok, sono convinto anche io che andrebbero tolti; ma, cazzatelle 1x a parte, perché non dare al mazzo una chance, in fondo i vacconi li ha (4 ooze, 4 tarmo, eventualmente si possono mettere anche 3 taurean mauler al posto di asinobuffo), ha denial (4 calici 3 tin street) e sistemi di danni alternativi (3 pillar e 4 parassiti), PESCA e rimuove...

P.S. Il complimento per l'idea me lo prendo io per metà Wink
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMer Mag 20, 2009 5:26 pm

Cave ha scritto:
Con il nero c'è hand disruption e il grave-hate che mancava.
E la storia del rimbalzo non funge in quanto ooze è comunque sempre un 3/3 che attacca il turno dopo, esattamente come Nacatl (situazione più favorevole per l'oppo: rimbalzo in eot tua. Lui fa il suo turno, nel tuo metti nacatl, fa il suo turno, e tu puoi riattaccare. ESATTAMENTE come per Ooze che in quel momento, essendo già passato un mantenimento, sarà già pompato). Senza contare che il turno dopo ancora Ooze è 5/5 e nacatl sempre 3/3.
P.S. Il complimento per l'idea me lo prendo io per metà Wink

Purtroppo Ooze ha anche il difetto che appena entrata in campo è solo un 1/1 quindi muore da troppe troppissime cose giocate in T1, e lo è fino al tuo turno successivo quindi un infinità di tempo.
Nacatl è un 1/1 solo se hai una foresta base in campo. altrimenti il suo minimo è 2/2.
Inoltre Ooze diventa grossa solo se controlli un certo tipo di permanenti e quindi un altro drawback a suo sfavore.
Personalmente non mi è mai piaciuta troppo è forse x questo che la critico tanto ma alla fine de gustibus.
Comunque Nacatl in questa lista non si può giocare x l'assenza del bianco, quindi al suo posto il sempre simpatico Kird mi piace.



Ehm Cave Ad- Nauseam non ti fa pescare le carte te le mette in mano e quindi l'abilità del parassita si fotte allegramente.

Ad Nauseam
Instant, 3BB (5)
Reveal the top card of your library and put that card into your hand. You lose life equal to its converted mana cost. You may repeat this process any number of times. Very Happy

Cave: Oh merda ._. mi scuso, mi era sfuggito il testo. Ok, funziona solo per bargain, che fra parentesi adesso usano in pochi. Scheisse.
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMer Mag 20, 2009 8:25 pm

Metà del merito spetta a cave.
Comunque, allora nemmeno confidant fa qualcosa appena entra in gioco, e può essere seccato facilmente, eppure lo giocano anche in stacker.
Comunque, l'asinello e i 2 girelli sono agilmente sostituibili, ma 2 schiaffi cosi, più un bittante, più carte in mano e la possibilità di scartare RANDOM all'oppo, direi che é valida.
Per il resto, we need tests.
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMer Mag 20, 2009 10:07 pm

ARCANIS ha scritto:
Metà del merito spetta a cave.
Comunque, allora nemmeno confidant fa qualcosa appena entra in gioco, e può essere seccato facilmente, eppure lo giocano anche in stacker.
Comunque, l'asinello e i 2 girelli sono agilmente sostituibili, ma 2 schiaffi cosi, più un bittante, più carte in mano e la possibilità di scartare RANDOM all'oppo, direi che é valida.
Per il resto, we need tests.

Best quote riguardo a confidio Wink.
Imho i girelli se ne vanno per qualcosa di più concreto, anche perché come dice Raistlin/Thomas (cavoli, non ci riesco a chiamarlo con il nick =/ ), woc dà svantaggio carte e wheel o' fortune...spesso un tps è contento se glie la facciamo.
Imho testiamo gli asinelli (appena arrivo ok?) e mettiamo qualcos'altro al posto dei gironzoli
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMer Mag 20, 2009 10:35 pm

Io maxerei ciò che già abbiamo!
Esempio: 4 rancor / 4 pillar - oppure 2 manamorfe + 1 di random slots? Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMer Mag 20, 2009 10:59 pm

Imho manamorphose sono carte sprecate nello slot_random, e zoo senza almeno 3-4 fulmini non si è mai visto (anche perché se no a painter e varie che gli dici).
Imho così:

Citazione :
The Base (20)
4 waste
3 pantani
3 wooded
3 malaterre
2 bayou
1 taiga
1 foresta
1 montagna
1 palude
1 strip

The Soldiers (22)
4 ooze
4 parasite
4 confidant
4 tarmo
3 teppisti di via latta
3 A-S-I-N-O

The Weapons (19)
4 duress
4 calici
4 rancor
4 Fulmini
3 pillar

Potrebbe andare, anche perché scendere sotto gli 8 permanenti verdi non mi ispira particolarmente fiducia riguardo a Ooze.
In alternativa ci sarebbe anche una carta a cost 1RG che spacca un artefatto quando entra ed è un 3/2.
È come un tin street hooligan, con la differenza che è verde ed esce da chalice a 1 e 2. Forse potremmo pensarci.
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyMer Mag 20, 2009 11:11 pm

Ok, così direi che ci siamo.
Preparo gli slot per testare.
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick EmptyGio Mag 21, 2009 2:35 am

ARCANIS ha scritto:
Metà del merito spetta a cave.
Comunque, allora nemmeno confidant fa qualcosa appena entra in gioco, e può essere seccato facilmente, eppure lo giocano anche in stacker.
Comunque, l'asinello e i 2 girelli sono agilmente sostituibili, ma 2 schiaffi cosi, più un bittante, più carte in mano e la possibilità di scartare RANDOM all'oppo, direi che é valida.
Per il resto, we need tests.


Ehm, non sono proprio daccordo.
Confidant è un must counter, ovvero che o lo counteri o ammazzi oppure da un vantaggio carte enormi e non solo x 1 turno e x un aggro pescare una carta in + a turno è sbroccatissimo.
Idem x artefattoso vedere + minacce in meno tempo è proprio forte, dato che come con aggro una volta svuotata la mano sei altopdeck puro e semplice e confidant da una bella zampetta ad uscire da questo punto negativo che accomuna i due mazzi.
Inoltre ti fa vedere le lande + in fretta che contro artifacts deck direi che è vitale, costa 1 in meno delll'asino ha la stessa F/C e il suo effetto è continuo.

Direi che sta un bel po sopra.

Daltronde è presente in quasi ogni deck proprio perchè è veramente sbroccato, anche se ultimamente con la comparsa di Tezzeret e la limitazione di Brainstorm + ponder il suo utilizzo nei control combo e anche nei combo è un po diminuita.
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MessaggioTitolo: Re: [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick   [Deck]RGBooze: Dunk Donkey's Kick Empty

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