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 SSB64: Advanced Techniques (per aids)

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Combo Breaker
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MessaggioOggetto: SSB64: Advanced Techniques (per aids)   Mar Giu 30, 2009 12:51 pm

Tecniche avanzate SSB64 (preso da www.smashboards.com)

Short hop
Schiacciare il bottone del salto in maniera molto veloce risulterà in un salto molto più basso del normale.

Teching
Premere Z giusto prima di cadere dopo essere stati colpiti farà rialzare il personaggio. Tenere premuto dx o sx risulterà in un roll (capriola) a dx o sx.

Z-cancel
Premere Z dopo avere effettuato un attacco aereo cancellerà il tempo in cui il personaggio sta fermo a terra. Si nota bene con la "spada piantata" di link (dair)

Nair, Fair, Uair, Dair, Bair
Si riferisce a NeutralAir, ForwardAir, UpAir DownAir, Back Air: ovvero premere a mentre si salta, A o avanti + A, su+ A, giù + A, e indietro + A. N,F,U,B,D possono essere usati anche insieme a tilt (le mosse direzione + a non saltando. Es. Utilt di kirby, il monopiede che puoi fare 5-6 volte), smash (le mosse direzionali con il "tap". Es: fsmash di fox, il calcio saltato rotante) e le prese (fthrow, bthrow)

Edgehog
Attaccarsi al bordo in modo che l'avversario non possa farlo.

Ledgehop
Lasciarsi cadere dal bordo e saltare immediatamente dopo, in modo che sembra che si abbia saltato dall'angolo. Utile per attaccare chi fa edgeguarding.

Edgeguard
Attaccare l'avversario quando cerca di ritornare sulla piattaforma.

Spike/Meteor
Un attacco che spinge l'avversario verso il basso. Esempio: Dair di Ness.

Fastfall
Premere Giù all'apice del salto vi farà cadere a una velocità doppia rispetto al normale.

DI
http://www.smashboards.com/showthread.php?t=80947

Shine
Il riflettore (DownB) di Fox. A causa della forza con cui spinge via gli avversari, è usato per KO a basse percentuali. Lo shine è cancellato quando fox tocca il suolo:
Citazione :
Quindi, per fare uno Shine Cancel, premi salto e subito dopo DownB. Far scivolare le dita sui bottoni è un buon modo per facilitarsi il compito.

Taunt cancelling
Una taunt (provocazione = (L) ) è cancellata dall'animazione "di perdita di equilibrio" che si innesca quando il personaggio sta per cadere da una piattaforma.
Per cancellare una taunt con Cpt.Falcon (il personaggio con il quale è più facile):

Citazione :
A taunt is cancelled by the teetering animation when you're about to fall off a ledge. An easy way to do this: 1. Take C.Falcon to Hyrule Castle. 2. Jump on one of the three platforms in the middle of the stage. 3. Roll to one side of the platform. 4. Dash to the other side of the platform, but let go of the control stick as soon as possible (this is called an initial dash). 5. Right as you reach the ledge, press L, and the teetering animation should cancel your taunt animation. If you accidentally ran off the platform, you either held the control stick too long, or you forgot to roll to one side.
You can repeatedly taunt cancel by doing an initial dash left, L, initial dash right, L, etc. C.Falcon has the longest initial dash, so he's easiest to taunt cancel with. Other characters you can taunt cancel with: Mario, DK, Ness, Pikachu, Jigglypuff, Yoshi (though it's hardest with Yoshi). Other characters *can* taunt cancel, but they don't make any sound.
Alla base, potete farlo su quasiasi angolo se premete L nel momento in cui lo attraversate di corsa. Dovreste sentire il suono della taunt ma al posto di eseguirla, il personaggio cadrà dall'angolo.

Shield Grabbing
Tieni premuto Z per usare lo scudo, poi premi A per fare una presa uscendo dallo scudo. Utile contro chi spamma dash attacks. Fa la metà del danno di una presa normale.

Crouch Cancel
Abbassarsi per cancellare il rinculo generato dagli attacchi.

Double Jump Cancel (DJC)
Ness e Yoshi possono cancellare il loro doppio salto con un attacco A. Estremamente utile per attacchi rapidi, con alto knockback e priorità.
Citazione :
Ness can DJC also, and the best way to do his aerials really low to the ground is to slide your thumb from right c to down c to a. This technique doesn't really work with Yoshi...

Dashdancing
C'è una piccola finestra (1 o 2 frames) in cui un personaggio che corre (dash) è ancora considerato fermo. Se si preme il tasto direzionale nell'altra direzione in questo tempo, il personaggio correrà effettivamente nell'altra direzione senza perdere tempo a fermarsi. Usato per confondere l'avversario, specie con falcon/fox/ness.

Tier List Ufficiale*

Top Tier:
1.Pikachu
2.Kirby

High Tier:
3. Fox
4. Cpt. Falcon
5. Mario

Middle Tier:
6. Yoshi
7. Donkey Kong
8. Jigglypuff

Low Tier:
9. Ness
10. Link

Very-Low Tier:
11. Luigi
12. Samus


In ssb64 il gioco è più equilibrato che nei 2 seguiti. Nonostante esista una tierlist, giocatori pro possono essere imbattibili con non-importa-che-personaggio.


Ultima modifica di Flam3 il Mar Mag 01, 2012 3:36 pm, modificato 4 volte
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Zeno
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MessaggioOggetto: Re: SSB64: Advanced Techniques (per aids)   Mar Giu 30, 2009 1:56 pm

Bellissimo quel gioco!!!io uso Donkey Kong(non è il più forte ma almeno mi diverto mi diverto!!)
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Architeuthis
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MessaggioOggetto: Re: SSB64: Advanced Techniques (per aids)   Mar Lug 07, 2009 9:26 pm

dalla tue parti (zeno) mi pare che georg qualcosa giochi ogni tanto.

Comunque dovremmo fare la nostra tier list:

1. Cave / Riki, assoluta parità secondo me.
2. Tito, Grabspammer
3. Benjamin, boh se la cava
4. cave Jr. con fox é insinuoso (lolche?)
5. tita & paddy, sanno giocare ma nulla di che
6. Dedo, boh normale, giocato poche volte
7. Tino, ha appena iniziato povero saltatore malato.
9999999999999intheworld. Io, gioco da 3 anni tutti i giorni 4 ore al giorno come minimo e perdo 5 a 0 secco da tino che gioca da 2 minuti senza avere imparato short hop e double jump cancel.

_________________
\'\'Vi sono state voci che parlavano di esemplari lunghi oltre 25 metri (tentacoli compresi), ma nessun animale di queste dimensioni è stato documentato scientificamente, principalmente a causa delle profondità abissali in cui vivono.\'\' cit. mio cuggino


Ultima modifica di ARCANIS il Mer Lug 08, 2009 9:00 pm, modificato 2 volte
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MessaggioOggetto: Re: SSB64: Advanced Techniques (per aids)   Mer Lug 08, 2009 4:37 pm

Dimentichi qualcuno Wink
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-JacK-
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MessaggioOggetto: Re: SSB64: Advanced Techniques (per aids)   Mer Lug 08, 2009 7:42 pm

SUPERSCULODREAMTEAM!! ha scritto:
Dimentichi qualcuno Wink

io ne andrei fiero dedo di nn essere in quella lista.
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MessaggioOggetto: Re: SSB64: Advanced Techniques (per aids)   Mer Lug 08, 2009 8:16 pm

Editata nel modo giusto.

_________________
\'\'Vi sono state voci che parlavano di esemplari lunghi oltre 25 metri (tentacoli compresi), ma nessun animale di queste dimensioni è stato documentato scientificamente, principalmente a causa delle profondità abissali in cui vivono.\'\' cit. mio cuggino
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MessaggioOggetto: Re: SSB64: Advanced Techniques (per aids)   Gio Lug 09, 2009 2:59 am

Citazione :
TIER LIST GENTE
1. Riki. Il suo ness è veramente geniale. Io avrò la tecnica superiore ma lui ha l'inventiva. Cioè proprio si inventa i modi di colpirti in maniera più improponibile.
In più non fallisce uno spike dal 1973.

2. Io. Falcon grab->combo è il mio main per gli scontri serii, ma sento che il mio jiggz sta salendo a livelli improponibili. Nessuno da queste parti l'aveva mai usato in questo modo, visto che tutti -me compreso- a causa del dash lento e del peso leggero lo ritenevano assolutamente inferiore.

3. Tito. Nonostante odi profondamente il suo stile di gioco (o spamma proiettili mentre campera, o campera nell'attesa di spammare prese), ammetto che ha veramente una velocità e un timing impressionanti.

4. Benjamin. Se la cava dici aids? A parte che kirby è un personaggio mostruoso e ha buone mosse per tutto. Priorità ottima, buona presa, buoni aerial, ottima recovery Dair spammabile, etc.
Poi anche lui sinceramente non è malaccio, anche se gioca a scazzo.

5. cave Jr. Maina fox da una vita ed è comunque veloce e potente.
5b. Heitz, sta scoprendo insieme a me le meccaniche avanzate del gioco e presto o tardi migliorerà. Ti manca un po' la componente più importante dello smasher, in questi giorni ti spiegherò, visto che non è nulla di tecnico.

6. tita & paddy, sanno giocare ma nulla di che

7. Tino, ha appena iniziato povero saltatore malato. È il primo jumpspammer che io conosca. Tecnica che imho non paga molto. Wink
Oggi però ha fatto notare -e ho notato- che ha preoccupantemente iniziato a Z-Cancellare. A parte che sui full-hop e i salti senza aerial c'è poco lag da cancellare, ma il fatto preoccupante è che gioca da 3 giorni, a malapena conosce la differenza fra A attacks e B attacks e già tenta le advanced.
Futuro campione del mondo?

8. Dedo, boh normale, giocato poche volte

Citazione :
TIER LIST CHAR
TOP
1. Pika
2. Kirby
HIGH
3. Fox
4. Cpt.Falcon
5. Ness
MIDDLE
6. Jiggly
7. Mario
8. Dk
9. Luigi
10. Yoshi
LOW
11. Link
12. Samus

Tutto imho.
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MessaggioOggetto: Re: SSB64: Advanced Techniques (per aids)   Gio Lug 09, 2009 1:48 pm

Sarà che ben e tuo fratello li ho ampiamente ownati già tipo 3 settimane fa, ma comunque sono noob ed é giusto che io scenda sotto di loro in posizione.

Forse anche sotto tino e dedo direi.

_________________
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MessaggioOggetto: Re: SSB64: Advanced Techniques (per aids)   Oggi a 12:36 pm

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