The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Domande varie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Joker
Admin


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Domande varie   Gio Lug 12, 2007 2:50 pm

DOMANDE VARIE

- La MWS è a pagamento?
Ni. Nel senso che anche senza pagare nulla potrete usarla a vita senza nessun problema (c'è un punto in cui accenna ancora a 30 fantomatici giorni di prova, ma è solo un vecchio redisuo, non conta nulla). Se però registrate, pagando appena una ventina di euro, il prodotto, avrete accesso ad alcune feature altrimenti non utilizzabili: rimozione dei banner pubblicitari, possibilità di giocare in solitario con due mazzi diversi (la versione non registrata limita il solitario ai soli mirror match), possibilità di usare un proprio avatar e un proprio sfondo nel modulo di gioco, rimozione del Pop Up che appare aprendo il modulo di libreria, possibilità di di stampare più di una pagina alla volta quando stampi proxy, ed infine la possibilità di creare dei proprio set si carte (limitati a sole 30 carte nella versione non registrata); quest'ultima caratteristica può servire a chi si vuole divertire a creare carte inventate o addirittura giochi di cart alternativi, ma poichè non è direttamente di interesse dei giocatori di Magic, non la tratterò qui, almeno a meno di richieste esplicite.

- La MWS crasha in continuazione, che posso fare?
Premesso che se vedete semplicemente apparire la scritta "Pinco Pallino si è disconnesso" può benissimo essere che il vostro avversario è scappato perchè perdeva, è innegabile che a volte la MWS crashi. Non capita spesso, ma capita; tuttavia raramente crasha a caso, e i modi in qui può farlo sono più o meno conosciuti: facendo particolare attenzione sono evitabilissimi. Il 90% delle volte questi problemi sono dati quando i due giocatori effettuano due azioni contemporaneamente sulla stessa carta, ed una delle due azioni consiste nel muovere la carta dal campo di gioco a qualche altra zona. Può capitare ad esempio che uno casti Fact Or Fiction, faccia per dare all'altro le carte, e la MWS crashi perchè contemporaneamente lui ha cercato di prenderle. Per evitare ciò è raccomandabile in questi casi in chat scrivere espressamente "prendi le carte e dividile, poi ridammele", in modo da non fare casini. Ah, ultima cosa: la MWS funziona al meglio su WinXP, ed in particolare ha GROSSi problemi con WinME.. come d'altronde qualunque altro programma.. fatti un regalo: butta via WinME!

- Quale è il modo migliore di tenere il conto dello storm?
Alcuni usano uno dei circoli del mana (spesso quello bianco, quasi mai usato in mazzi storm) per tenere traccia dello storm. In realtà il metodo migliore è creare un segnalino "Storm" 0/0, e assegnargli un danno per ogni punto di storm. E' meglio usare i danni invece dei segnalini per il semplice fatto che (oltre ad essere modificabili più rapidamente) i danni vengono rimossi automaticamente nel momento in cui si passa il turno, esattamente come accade per il valore di storm.

- Esistono delle hot-Key per velocizzare le operazioni?
Certo! Molte sono leggibili direttamente nelle opzioni dei menu, mentre le altre possono facilmente essere lette cliccando nel menu sull'opzione Help->Help che linka direttamente ad una pagina internet con scritti brevemente tutti gli shortcuts più utili.

- Esiste una versione per Linux/MAc?
No. Alcuni hanno provato ad usare emulatori di vario tipo, come Wine, ma con risultati altalenanti. Provate, ma non garantisco nulla; al contrario, se riuscite ad avere un'emulazione ben fatta, rendetelo noto a tutti!

- Cos'è il security deck code che appare ad inizio partita?
Si tratta di un codice unico creato in base alle carte che hai nel mazzo. E' matematicamente impossibile ottenere la lista del tuo mazzo a partire da quello, non ti preoccupare! Il codice serve invece a garantire, in particolar modo nel caso di tornei, che un persona stia usando sempre lo stesso mazzo. Un evrentuale "/SB" a lato indica che sta usando il sideboard. Inoltre a lato viene anche visualizzato se il mazzo è legale per un particolare Tipo. Tuttavia a volte sono stati riscontrati degli errori nella valutazione da parte del programma della legalità di un mazzo.. quindi non insultare il tuo avversario solo perchè il suo mazzo viene descritto dalla MWS come non appartenente a nessun Tipo.. magari limitati ad insospettirti, ok?

- Ho settato il percorso delle immagini.. me le vede nella libreria ma non nel modulo di gioco.. perchè?
Una volta che setti la cartella con le immagini devi chiudere il programma. Questo perchè il percorso delle immagini viene salvato nel file .ini solo in fase di uscita. Se apri il modulo di gioco prima, questo non saprà dove trovare i file.

- Riaprendo MWS mi accorgo di aver perso buona parte delle carte del database !
Il problema nasce dal fatto che MWS non ha un tasto salva MAZZO ma un tasto salva MAZZO/LIBRERIA perciò se dopo aver fatto le vostre ricerche per selezionare le carte e aver fatto il deck etc. etc. l'ultima carta su cui avete cliccato non è una carta del mazzo ma del database quando fate "salva" il programma invece di salvare il mazzo vi sovrascrive il database con quello che attualmente visualizzate ristretto dai filtri di ricerca che avete utilizzato ! Le carte non sono p*r*e per sempre perchè MWS salva un file Master.BAK ad ogni modifica del database (che poi è il file Master.mwBase) col database vecchio prima di riscrivere sopra al nuovo in automatico, percui basta prendere questo file, rinominarlo col nome ed estensione corretta del file del database (Master.mwsbase) ed ecco che ricompaiono le carte. Se poi anche il backup è stato salvato male, allora la cosa più semplice è cancellare il database e usare il programma di Autoupdating per riscaricare l'ultima versione del DB.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://thedarkconfidant.forumattivo.com
 
Domande varie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domande sul Signore del Mutamento
» Alcune domande sugli elfi oscuri
» domande tau
» 3 domande su regole
» Orda di squig e varie domande sugli animaletti rossi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Magic Workstation-
Andare verso: