The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [Deck] Fich U

Andare in basso 
+2
-JacK-
SUPERSCULODREAMTEAM!!
6 partecipanti
AutoreMessaggio
SUPERSCULODREAMTEAM!!
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica
SUPERSCULODREAMTEAM!!


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 16.12.08

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptyVen Lug 10, 2009 3:17 pm

Spernado che sia un lista possibile da realizzare e se ci possono essere le basi per renderla più competitiva secondo me potrebbe essere un mazzo simpatico e competitivo

Lista

Maindeck (61)

2 Flooded Strand
2 Polluted Delta
6 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mutavault
------ : ------
4 Ninja of the Deep Hours
4 Cursecatcher
3 Cloud of Faeries
4 Spellstutter Sprite
2 Sage of epytir
------ : ------
4 Force of Will
3 Daze
2 Misdirection
2 Mana Leak
------ : ------
1 Gush
1 Brainstorm
1 Ponder
4 Accumulated Knowledge
------ : ------
4 Standstill
3 Echoing Truth

Ecco quì la lista... poi non so, secondo voi può funzionare oppure no?
Torna in alto Andare in basso
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptyVen Lug 10, 2009 3:58 pm

ARGHHH
Quando ho letto 61 carte mi si è raggelato il sangue nelle vene..
Magic, si anche i formati seri, è un gioco di carte nel quale si utilizzano mazzi da 60 carte. Se qualcuno nn è d'accordo è meglio che cambi gioco. in quanto le differenze sono sostanziali..
Quindi se dedo nn hai intenzione di cambiare gioco, dovrai trovare una carta da levare.

Secondo appunto:

AK?????????
Ma che siamo pazzi????
Imho carta lentissima e inutile in deck unspo..
Che faccio mi tappo out e pesco uno???? Uuuhhh giocata bella eh??
Ovviamente ak viene giocata ESCLUSIVAMENTE con intuition.
E chiaramente solo in mazzi powerati.

Mana leak?? Semmai giochiamo i drain e/o spell snare.. Poi stifle ci stanno.. Fare denial pesante ci fa schifo??

Ah riguardo alla tua prima frase: si è davvero simpatico xché quando l'ho letta mi sn messo a ridere.


X il resto nn mi pare di vedere nulla di nuovo.

Gl hf

Ltpp!
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptyVen Lug 10, 2009 4:26 pm

Perfettamente daccordo con quanto detto da Jacky.
Mettere 61 carte in un deck che di per se pesca poco e deve sempre pescare qualità e non quantità mettere 61 carte abbassa la possibilità di pescare la soluzione o il palo giusto.

Le ak sono forti, ma solo in un deck che pesca in quantità e con il boost giusto e soprattutto con affiancata una bomba come Intuition.

Mono U è si solidissimo come manabase ma vai a perdere dei pali stratosferici come Gorilla nella versione UR o come meddling nella versione UW.
Oltre alle varie carte di side che aggiustano MU brutti x aggrocontrol.

L'idea di Giacomo di inserire Stifle non mi dispiace x niente, se vogliamo fare il denial unba delle strategie principali del deck.

Standstill, al massimo in 2x, troppo lento e casuale, adesso il meta è infarcito di creature, che siano essi BOB, Trinket, Goyf e o lo metti quando sei già in vantaggio oppure ti rimane in mano a guardarti.

Preferisco al suo posto mettere dei pali x fermare il gioco avversario o almeno x rallentarlo.

In questa versione hai infarcito il deck di peschini, ma come ho già detto sopra il pescare in grosse quantità in questa tipologia di mazzo non vuol dire Winning, il pescare la qualità fa questo deck pericoloso.

I Cursecatcher ne metterei solo 3 ed andrei a 3 Sage, che sono veramente spanatissimi, fanno drop a 1 x ninja il turno dopo e in piu ti fanno ottimizzare le prossime pescate.

Le cloud of feries vanno diminuite o addirittura levate, di per se non fanno nulla, vero che ti fa mettere fata, stappi e sei open x stutter da 2 o da 3, ma vuol dire averle entrambe in mano nello stesso momento, quindi situazionale.


Mana Leak sono bruttissimi, metti dentro Spell Snare, infinitamente piu forti, bloccano troppe cose in T1 e al solo costo di 1 mana Blu.


Il tutto ihmo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptyVen Lug 10, 2009 7:17 pm

Beh Dedo, in effetti il deck é abbastanza da rivedere. Se vuoi giocare monoblu secondo me devi provare una versione più "stackerosa". Ovvero, via le fatine, sono old e secondo me inutili, cursecatcher forse meglio scendere a 3, togliere i daze e inserire Drain e Spell Snare, in più per fare denial dentro anche gli Stifle. Io metterei anche 2 cappe delle profezie e 2/3 counterbalance. Standstill ci può anche stare ma devi calarlo il più presto possibile, rimbalzi forse meglio i repeal che peschi anche ---> 2 repeal e 1 echoing per eventuali cicci.

Comunque, tra 60 e 61 non cambia un emerito niente, anche io gioco sempre a 61 e non si nota mai la differenza.
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptyVen Lug 10, 2009 7:41 pm

-JacK- ha scritto:
si utilizzano mazzi da 60 carte. Se qualcuno nn è d'accordo è meglio che cambi gioco. in quanto le differenze sono sostanziali..
Prove? Numeri? lol!
Sai quanti deck da 61 carte hanno vinto, ad esempio, il torneo TAL di Milano, torneo al quale ti vanti di essere arrivato 9o per rating?
In realtà, sarebbe meglio giocare a 60 in quanto c'è una minima (meno dell'1% statisticamente) probabilità di non topdeckare la carta che vuoi.
Ma visto che il mazzo in sè pesca....

-JacK- ha scritto:
drain e/o spell snare.
Per quello che mi riguarda, io sconsiglio a cuor sereno di utilizzare i mana drain in un mazzo che abbia il cc medio a 2 e abbondanti quantità di mana colorato da soddisfare. Secondo me ti conviene andare su spell snare.

-JacK- ha scritto:
Ah riguardo alla tua prima frase: si è davvero simpatico xché quando l'ho letta mi sn messo a ridere.
A parte che ti sei messo a ridere per la competitività del mazzo prima di avere letto la lista, quella frase è sopra...

Riguardo al mazzo: secondo me questa lista fa un po' tutto e un po' niente.
Se vuoi tenerlo monoblu, cosa che personalmente non mi piace perché ti manca qualche soluzione nel side, CB + Cappa + Trinket è una buona idea, così anche se peschi poco, con cappa peschi bene.
In più, visto che giochi 4 spellstutter e 4 claudio, imho lo splash di nero per i big tutors + duress + bitterblossom ci sta.
In questo modo peschi tutorando un bell 1x di skullclamp coi trinket, migliori il mu contro stacker e aggro (contro i quali con questa lista hai poco da dire secondo me).
Insomma, sviluppalo attorno alle Claudio_In_Ferie e alle SSprite, ti esce un theme deck potenzialmente competitivo.

P.S. I mutavault e le ak senza intu sono un pelo bruttini. Il primo ok, picchia e fa da fatina per la spellstutter (wow) ma è roba da legacy.
La lentezza delle secondo è assolutamente improponibile imho.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptyVen Lug 10, 2009 7:44 pm

-4 ak
+4 calici

-1 echoing truth
+1 repeal

-2 mana leak
+2 negate

-1 misdi
-1 gush
-1 standstill
+3 rod

Invece di accanirvi contro l'idea un pochino sbagliata di dedo, provate a dare consigli UTILI.

Via le AK, (che anche con intu... mhhm..) e dentro un palo indispensabile per un mazzo unspo, come il calice del nulla.
Via un echoing, dentro un repeal. Bisogna poter scegliere cosa rimbalzare. (ci starebbe anche mono hurkil)
Via leak, dentro negate. Utile nei primi turni leak, e noi nei primi turni dobbiamo appoggiare minaccia e fare sentire il deck.
Dentro negate che counterano sempre e comunque (siamo mono U, drain o CS ci starebbero bene uguale). Leak con cursecatcher però é figo. Eventualmente spell snare, CS O MD.
Meno misdi, gush e standstill per fare spazio a rod, il secondo palo indispensabile nei mazzi unspo come fish mono U, abbiamo ninja brain e ponder + standstill per pescare, un sacco di counter per proteggerci e necessitiamo di altri pali oltre a standstill.

Provalo cosi dedo Very Happy


Edit:

Cappa, counterbalance e trinket NON é FISH, che senso ha dare consigli di questo genere a qualcuno che vuole fare fish.
Daccordissimo sul fatto che mono U sia debole di suo, e la scelta del colore da affiancarci é ardua, di solito o rosso o nero.

Per il resto non vedo il perché accanirsi contro dedo dicendo ''bla bla 60'' ''bla bla minaccia'' ''bla bla ak''
Capita a tutti di fare scelte strane.

Ah si, 60 carte.
Quando sono arrivato terzo a milano giocavo a 60 carte... o forse erano 64 con 4 manamorphose... Non ricordo bene Wink

--

La lista diventerebbe:

Maindeck (61)

2 Flooded Strand
2 Polluted Delta
6 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mutavault
------ : ------
4 Ninja of the Deep Hours
4 Cursecatcher
3 Cloud of Faeries
4 Spellstutter Sprite
2 Sage of epytir
------ : ------
4 Force of Will
3 Daze
1 Misdirection
2 negate
------ : ------
1 Brainstorm
1 Ponder
------ : ------
3 Standstill
2 Echoing Truth
1 repeal
------ : ------
4 calici del nulla
3 verga (lol) dell'annullamento

Edit x dedo: 076 460 58 83 ... il numero di sempre...


Ultima modifica di ARCANIS il Sab Lug 11, 2009 10:03 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptyVen Lug 10, 2009 8:49 pm

Nessuno si è accanito contro Dedo, ha proposto una lista ed è stata commentata.
Jacky sappiamo ha il suo modo x dire le cose, ma ne ha dette parecchie molto giuste.
Ricordiamoci che stiamo commentanto delle scelte di deckbuild e non si fa il processo a nessuno.

Anche io ho giocato qualche volta a 61 carte e fidatevi la differenza si sente eccome soprattutto se si gioca x diversi turni e diversi game, dove il pescare la carta risolutiva può cambiare parecchio.
Ovviamente no riuscivo a togliere quella carta di troppo perchè la scelta di deckbuilding mi imponeva certi numeri di copie.

ora la lista che giocherei sarebbe questa:

Terre: 19

2 Flooded Strand
2 Polluted Delta
6 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra's Factory

Creature: 14

4 Ninja of the Deep Hours
3 Cursecatcher
4 Spellstutter Sprite
3 Sage of epytir

Protezioni e bouncers: 13

4 Force of Will
3 Daze
1 Misdirection
2 Spell Snare
2 Echoing Truth
1 Chain of Vapor

Pali: 11

3 Null Rod
4 Chalice of The Void
4 Stifle

Drawers & co: 3

1 Brainstorm
2 Standstill
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptyVen Lug 10, 2009 11:40 pm

Cambiano 4 carte.
Secondo me gli stifle sono tranquillamente inseribili, fanno denial e bloccano svariate altre cose...
Ok, ci sta.
Ma sul fatto che 60 é infinitamente meglio di 61, sono boiate.
Torna in alto Andare in basso
SUPERSCULODREAMTEAM!!
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica
SUPERSCULODREAMTEAM!!


Numero di messaggi : 228
Data d'iscrizione : 16.12.08

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptySab Lug 11, 2009 12:13 am

La risposta di geki più ke qualcosa di costruttivo mi sembrava una mattonata... ma come disse un grande scrittore...

"Non ti curar di loro ma guarda e passa"

Ma oltre a questo ho apprezzato i perfezionamenti di cave, thomas e benny... e di una cosa sn contento, che bene o male un mazzo mono blu è ancora proponibile Very Happy

Cave son pienamente d'accordo Blu Nero ci set bn, e io l'ho provato ed è divertente, ma finchè quei maledettissimi bitter e le muta nn scendono ad un prezzo proponibile... bè saluti e baci Wink

Per thomas... la lista ke hai postato mi piace assai... le null mi sembrano parecchie... a tal punto preferirei un ago ke è abb risolutivo contro buona parte dei mazzi... xò sinceramente, nn vedo questa differenza tra 61 e 60... ma bis provare x credere immagino Very Happy

COn benny nn so ke dire.... hai cambiato numero?? Mi passi il numero che prima mi son dimenticato di kiederti?? Thx Tvtb
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptySab Lug 11, 2009 5:12 am

Si Benny, numericamente cambiano 4 carte ma la strategia non è la stessa proprio x nulla, se tu leggessi e non sparassi a caso sarebbe meglio no?

La mia lista si basa sul denial in modo massiccio, inoltre ho preferito chain a repeal perchè sostanzialmente preferisco rimbalzare creaturone o minaccia nel modo meno mana intensive possibile, vero che repeal si cicla, ma lo trovo molto più utile in un control combo che possa abusare del ciclaggio oppure grazie al ciclaggio vedere una delle tante bombe che possono ribaltare la partita.

Ago di Main assolutamente no e ti spiego il perchè.

Utile contro molta roba, ma già Null Rod è una bomba assoluta, inoltre aiuta la strategia del denial della mia lista.
Inoltre il numero di pali non cosìn alto data la versione mono U mi fa preferire un numero alto di ROD così da vederla il prima possibile, oltre al fatto che da una mano vs artefattoso, painter, spoilered deck....insomma carta principe del mazzo.
Inoltre le carte devono essere ridondani, soprattutto i pali come Rod o Chalice, il mono ago è proprio champagne, dato che non abbiamo tutori x prenderlo ma dobbiamo sperare di sculare e pescarlo al momento giusto.
(mamma mia quanti inoltre ho usato? Very Happy )


Negate è proprio un legno assoluto in questo deck.
Non possiamo farlo di 1° perchè ci manca il boost necessario, non countera una delle cose che ci danno più fastidio ovvero Tarmogoyf o altre bestie fastidiose quali meddling avversari e nei primi turni dobbiamo rimanere open di 2 x fare negate, quando preferisco fare snare e rimanere comunque coperto da Fow Curse o daze, inoltre da una mano contro Drain Deck, counterare un suo drain x U oppure counterare, Pittore, tutore, Time Vault, Oath ecccc........ (la lista è lunghina)
In pratica preferisco Snare x la vasta gamma di spell giocate in T1 e x la sua versatilità.


Sul fatto 60 oppure 61 carte, è vero cambia di pochissimo, ma cambia, inutile dire che sono boiate, cambia e qui non si discute, basta fare i calcoli come si insegna a scuola.
Se poi uno preferisce giocare a 61-2-3-4 oppure 200 carte di main sono affaracci suoi, ma impuntarsi sul dire che non cambia niente è solo ignoranza. http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza, ho messo qui il link alla definizione ignorante prima di venir accusato di aver dato ad una precisa persona dell'ignorante in modo dispregiativo, dato che qui in tanti sono permalosi, non vorrei passare x lo stronzo di turno.

lol!
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptySab Lug 11, 2009 9:33 am

Figo qua commentano tutti senza leggere, l'ho detto io stesso che forse negate é anche sostituibile.
Uhm, forse l'ho detto che gli stifle ci stanno bene perché fanno denial, mh meglio far finta di non averlo letto.
E poi, si la differenza, oltre al gameplan, é che fish pesca. Motivo in più per permettersi le 61 carte.

--

Fate i calcoli, tra 60 e 61 quanto cambia. Occhio e croce l'1.3-4% mamma mia.
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptySab Lug 11, 2009 1:57 pm

Bene.
Allora: Sul fatto che se uno scula vince anche con 100 carte.
Certo! Che Dio lo voglia o no i giochi di carte sono in buona parte giochi di fortuna. Amen.

Adesso però con questa storia dell'aumento esponenziale di Jack mi fate entrare in bbl155-mode (o come cavolo si chiama).
Detto terra a terra, mi sto arrabbiando giusto un pelo.
1) @Jack: Non è un aumento esponenziale. Non c'è nessun esponente in gioco. Se per te "esponenziale" è una maniera per dire "molto grande" hai toppato comunque.
2) @Jack/Raistlin/Heitz/Tutti quanti: "Ho le prove di quello che dico...fate i calcoli voi stessi...fate i calcoli come insegnano a scuola..."
E perché non li fate voi? =)

Allora facciamoli sti cazz0 di calcoli una volta tanto. Poi qualcuno di voi, forse più ferrato di me, mi potrà correggere se sbaglio.

AVVISO: Qua dentro c'è matematica per nabbi
Spoiler:

Logico, non è vero che non cambia niente come dice, a ragione, Raistlin. Non cambia in maniera rilevante, in quanto se la 61esima carta è forte, non vederla non vi cambierà nulla, e per contro vederla vi farà solo piacere.
Questo in my opinion.

edit: tanto per chiarire di cosa si parla.
- crescita esponenziale
- Maniera rilevante
Torna in alto Andare in basso
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U EmptySab Lug 11, 2009 2:57 pm

ARCANIS ha scritto:
Figo qua commentano tutti senza leggere, l'ho detto io stesso che forse negate é anche sostituibile.
Uhm, forse l'ho detto che gli stifle ci stanno bene perché fanno denial, mh meglio far finta di non averlo letto.
E poi, si la differenza, oltre al gameplan, é che fish pesca. Motivo in più per permettersi le 61 carte.

--

Fate i calcoli, tra 60 e 61 quanto cambia. Occhio e croce l'1.3-4% mamma mia.

insomma nn hai detto un c***o di utile alla discussione.

pls don't spam.


Citazione :
I messaggi mono-riga, bi-riga, dal contenuto inutile e +1oso, i messaggi consecutivi da parte dello stesso utente, i post totalmente offtopic, gli insulti e qualsiasi cosa che desti anche la minima ombra di spam sono da evitare tassativamente in tutto il forum tranne le seguenti sezioni: SpammArenaaaaa.

Questo è un Warning. Potrai riprendere a postare giovedì a mezzanotte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Contenuto sponsorizzato





[Deck] Fich U Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Fich U   [Deck] Fich U Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Deck] Fich U
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Deck del futuro] SliverHate.Deck.Pro.Benny.Kraken
» [Deck] Selkie-Painter-deck
» [Deck] Denial - deck
» [Deck] Big Game Deck
» [Deck] UW Sliver

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Vintage-
Vai verso: