The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [Deck] Extract

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 2:23 pm

Architeuthis ha scritto:
Ciao, il mio mazzo é soglia e gioco 1 carta con soglia.


OWNED!
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 2:29 pm

Link al bambino nero pls
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 2:31 pm

[Deck] Extract - Pagina 2 Beshsl
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 2:48 pm

ahahhahahaahhaah
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 6:15 pm

Architeuthis ha scritto:
Ciao, il mio mazzo é soglia e gioco 1 carta con soglia.

Ciao, il mio (tuo) primo mazzo da t1 è stato Fish, ma non c'era nemmeno un tritone. 1>0

Ciao, non ho mai cercato di batterti per dimostrare che la meccanica threshold è forte.

Ciao, soglia originale giocava 4 manguste e 4 werebear. Io gioco tarmo al posto di werebear, che se non ha soglia, ha una meccanica simile.

Ciao, inb4 "soglia originale andava in soglia più in fretta", lo faceva perché usava quei peschini merdosi macino 2 pesco 1.

Ciao, tanti mazzi col passare del tempo tengono il nome anche se la carta base scompare

Ciao, se togli 11 extract su 12 dal mazzo, e poi mi batti con 1 extract maindeck per dimostrare la forza di extract.dec, la cosa mi sembra più inutile di raccogliere la diarrea col colapasta. (inb4 perché ne hai tolti 11 allora? Very Happy)

Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 7:34 pm

Guilty Undertaker ha scritto:
Architeuthis ha scritto:
Ciao, il mio mazzo é soglia e gioco 1 carta con soglia.

Ciao, il mio (tuo) primo mazzo da t1 è stato Fish, ma non c'era nemmeno un tritone. 1>0

Ciao, non ho mai cercato di batterti per dimostrare che la meccanica threshold è forte.

Ciao, soglia originale giocava 4 manguste e 4 werebear. Io gioco tarmo al posto di werebear, che se non ha soglia, ha una meccanica simile.

Ciao, inb4 "soglia originale andava in soglia più in fretta", lo faceva perché usava quei peschini merdosi macino 2 pesco 1.

Ciao, tanti mazzi col passare del tempo tengono il nome anche se la carta base scompare

Ciao, se togli 11 extract su 12 dal mazzo, e poi mi batti con 1 extract maindeck per dimostrare la forza di extract.dec, la cosa mi sembra più inutile di raccogliere la diarrea col colapasta. (inb4 perché ne hai tolti 11 allora? Very Happy)


Giocavo i rootwater thief, owned
Cosa c'entra la seconda? O.o si sa che soglia é forte! Al contrario della meccanica estrarre
IO gioco tarmo al posto dei werebear proprio no, diciamo tutti lo giocano, e di soglia allora rimane ben poco, rimane quanto rimane di extract nel mio deck, ti pare?
Usava quei peschini di merda che sono peschini di merda IN TUTTI I MAZZI MENO SOGLIA, altrimenti non avrebbe vinto un c***o ti pare?
Si, lo so, dunque potrei anche giocare urb e chiamarlo extract
inb4 Ainz fa dell'umorismo e Cave si acidizza?
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 7:52 pm

Architeuthis ha scritto:
Giocavo i rootwater thief, owned
Ah già è vero, e allora come adesso non ci vinci una partita con quei cosi. Owned Very Happy

Architeuthis ha scritto:
Cosa c'entra la seconda? O.o si sa che soglia é forte! Al contrario della meccanica estrarre
Che non monto mazzi inutili, cercando poi scuse random per dimostrarli invincibili. Owned Very Happy

Architeuthis ha scritto:
IO gioco tarmo al posto dei werebear proprio no, diciamo tutti lo giocano, e di soglia allora rimane ben poco, rimane quanto rimane di extract nel mio deck, ti pare?
E infatti in un metagame dove tutti usano i werebear, probabilmente vinceresti con gli extract. Owned Very Happy

Architeuthis ha scritto:
Si, lo so, dunque potrei anche giocare urb e chiamarlo extract
Ciò non toglie che soglia-che-non-è-soglia vince sempre allo stesso modo da 5+anni (cioè ingrossando il cimitero), mentre sia extract.originale.dec che monoextract.dec, di extract non vincono. Owned Very Happy


Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 8:03 pm

Stai calmo! Nessun mazzo pro diventa pro dopo 2 giorni di test senza side contro 2 mazzi diversi!
Dammi tempo!
AMMETTO CHE
Potrebbe anche darsi che la meccanica non sia effettivamente così risolutiva, e come con infect sto sprecando tempo, però sono speranzoso! Ford disse: ''Il successo é rappresentato da un 99% di fallimenti ed un 1% di riuscita''

p.s: Ricordo un match, te e dedo contro di me con fish --> Ho vinto con 4 rootwater in campo rimuovendovi il mondo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 8:21 pm

Ah, che bello, il primo flame dalla riapertura. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 8:47 pm

Architeuthis ha scritto:
p.s: Ricordo un match, te e dedo contro di me con fish --> Ho vinto con 4 rootwater in campo rimuovendovi il mondo Very Happy

Partite a 3 ._.

Architeuthis ha scritto:
Potrebbe anche darsi che la meccanica non sia effettivamente così risolutiva
Ok, cercherò di calmarmi e ragionarci un po' sopra:

Schema: quanto è concreto magic?
Diagramma 1:

1. Si gioca sul tavolo
-> 2. Il tavolo è il prodotto della mano.
->-> 3. La mano è il prodotto del mazzo.

A) Mazzi totalmente aggro-ignoranza si basano su totalmente su (1) e giocano quello che serve, fottendosene del card advantage.
B1) Mazzi come, il mio, o quello di tino, arrivano fino a (2), cioè cercano di avere molte/belle carte in mano, e qualcosa di aggressivo sul board.
B2) Mazzi come i combo spinti sono quasi totalmente orientati verso (2), usando come permanenti solo le terre, e cercando la mano perfetta per chiudere.
C) Il tuo mazzo si basa totalmente su (3).

ORA: Se hai 12 carte per fare (3)-> Controllo del mazzo vuol dire che:
1. salvo rari casi (estirpare doppioni in mano oppo) il tuo gioco non impedisce all'avversario di avere ancora tutta la sua mano iniziale intoccata (2), e tutta la sua mano conseguentemente produce (1) board advantage mentre te utilizzi mana per rimuovere cose.

2. Conta inoltre che: una delle pecche esempio, di mononero scartini è che per quanto hand control (2) puoi fare, una topdeckata random può influenzare il board (1) in maniera importante, quindi mononero gioca anche un sacco di removal.Parlando di mononero scartini, tu sei mille miglia più lontano dal gioco di lui: non controlli quello che pesca l'altro, ma controlli quello che potrebbe pescare.
Oppo aggro-aggro control, prima o poi pesca qualcos'altro di figo e ti passa sopra.
------------------------------------------------

Conseguenza: cosa lasci all'altro?
7 Carte iniziali + eventuali topdeckate dei primi 1-2-3 turni dove non ha ancora niente di figo nel cimitero e tu estirpi fetch-cazzate.
Aggro vince con le prime 10 carte, quindi sei a cavallo...
Praticamente gli togli quello che potrebbe pescare (3), gli lasci quello che in effetti ha pescato (2).

Cosa fai per contrastare (2) e (1)?:
4 demonietti (che comunque sono forti ma rimuovibili) e 4 Editti.
4 editti è palesemente in-before-cavesculihaisemprecounter. CERTO->
Non hai notato che sia io che filo (tino non gioca counter) ti facciamo estrarre tutto quel cavolo che ti pare?
Ti ho counterato una surgery una volta perché avevo un mental misstep da buttare, se ti ricordi...ed è stato un errore perché dopo hai tirato brainstorm e avrei potuto farlo su quella:
per vincere contro quel mazzo basta counterare editto e controllare demonietto, tu estrai tutto quello che ti pare...tanto mangusta/tarmo al cimitero in genere non finiscono (perché editto è counterato, demonietto in qualche modo aggirato, e sono più grossi di confidant) e prima o poi un beater lo scendo.
Male che vada mi estirpi una counter random per far passare demonietto, e riesci poi a castarlo negli ultimi 2 turni di vita con me con 10 danni sul tavolo...

La chiave di tutto è il cimitero secondo me:
+ Removal
+ Scartini
------------
+ Roba finisce nel cimitero
------------
+ Roba da estirpare

Tutto ciò ovviamente comporta:
->Togli roba che estrae.

------------------
@Tino: GG



lol!
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 8:55 pm

Ehm, leggere le liste aggiornate fa schifo?
p.s aggiornate a ieri mattina
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 8:59 pm

-4 Surgery +4 Hymn to tourach
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 9:01 pm

Dabol nero senza acceleratori é dura, comuque penso che alla fine si potrebbe arrivare ad un simil-compromesso con 5-6 carte che estraggono ed una buona dose di hate-denial
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 9:03 pm

Inquisition of Kozilek?
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 9:05 pm

cosa fa? mtg down
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 9:10 pm

Goblins are attacking us!


MagicCards.Info is currently unavailable.

If you can still see this message in thirty seconds, something is very wrong.

There may, or may not be someone working on it. You should probably go eat a cookie.


lol!
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyDom Lug 10, 2011 9:22 pm

lol!
Nabbi, fa come duress, solo che estrae qualsiasi nonland a cc<3
Cmq inb4 this topic gives me insane ideas.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyLun Lug 11, 2011 2:02 pm

Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyLun Lug 11, 2011 2:05 pm

Buona la prima, big merda la seconda.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyLun Lug 11, 2011 2:10 pm

Boh, imho diventa grosso mica male dopo un po' supererererebbe pure tarmo
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyLun Lug 11, 2011 2:18 pm

Architeuthis ha scritto:
Boh, imho diventa grosso mica male dopo un po' supererererebbe pure tarmo
Se quel tipo di creatura fosse figa giocherei quirion druid al posto di tarmo...
Anzi quirion druid è ancora meglio perché dipende da te, mentre questa imbrogliona no o non totalmente.
Debole a mille cose (es:rimbalzi, early fulmine, fetch in risposta), vista in late game semplicemente un chiodo.
Ovviamente può diventare molto grande, ma solo se non ci fai attenzione
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyLun Lug 11, 2011 2:29 pm

Dipende tutto dal mazzo che giochi, tarmo é ovviamente superiore (ciccione subito -> non soffre removal)
In un mazzo che massivizza gli extract effect (stiamo parlando di questo, perché dovrei dipende dagli altri per pompare il cosi's?) lo gioco (cc U) estraggo/estirpo ed é già 2/2, ok, soffre fulmine va bene, ma da li a dira che é brutto e morirebbe subito proprio no!
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyLun Lug 11, 2011 2:38 pm

Architeuthis ha scritto:
Dipende tutto dal mazzo che giochi, tarmo é ovviamente superiore (ciccione subito -> non soffre removal)
In un mazzo che massivizza gli extract effect (stiamo parlando di questo, perché dovrei dipende dagli altri per pompare il cosi's?) lo gioco (cc U) estraggo/estirpo ed é già 2/2, ok, soffre fulmine va bene, ma da li a dira che é brutto e morirebbe subito proprio no!

Il problema è se muore tardi secondo me.
Hai un tarmo davanti, metti quello, il tarmo va in race te fai il tuo gioco aspettando che diventi enorme.
Quando diventa enorme, echoing/decay con tarmo che para/doomblade/qualsiasi cosa AND WIN?

EDIT: Cmq è un aggiunta al tuo mazzo...voglio dire, diventa grosso intanto che fai quello che vuoi fare (estrarre).
Io sarei meno originale, metterei cose grosse da subito cmq.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyLun Lug 11, 2011 8:04 pm

Guilty Undertaker ha scritto:

Quando diventa enorme, AND WIN?

diventa grosso fai quello che vuoi fare (estrarre).
Io sarei meno originale
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 EmptyLun Lug 11, 2011 8:06 pm

Guilty Undertaker ha scritto:

Quando diventa enorme, AND WIN?

diventa grosso fai quello che vuoi fare (estrarre).
Io metterei meno cagate

fixed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Deck] Extract - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Extract   [Deck] Extract - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Deck] Extract
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Deck del futuro] SliverHate.Deck.Pro.Benny.Kraken
» [Deck] Selkie-Painter-deck
» [Deck] Big Game Deck
» [Deck] Denial - deck
» [Deck] Zoo Again

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Legacy-
Vai verso: