The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [Single card discussion] Vexing Sphinx

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 6:57 pm

http://magiccards.info/query?q=vexing&v=card&s=cname

Stavo cercando qualche carta interessante quando sono incappato in questa fantastica carta!
Si potrebbe strutturare un deck a base U che giri intorno a questa carta, magari con accumulated knowledge + intuition ed un motore di pesca solido che ci consenta di mantenere la sfinge per 2-3 turni, facendoci così pescare un po' di cartuzze interessanti!
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 7:23 pm

[Single card discussion] Vexing Sphinx 5210
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 7:27 pm

é un po' come dire:
''Ciao, ho trovato questa carta carina che potrebbe saperne in parecchi mazzi, si chiama dark confidant!''

[Single card discussion] Vexing Sphinx Lightning_bolt
Torna in alto Andare in basso
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 7:28 pm

Architeuthis ha scritto:

Stavo cercando qualche carta interessante quando sono incappato in questa fantastica carta!

OMFG!

fantastica??? blu uguale controllo...quindi tante carte in mano, come pensi di fare a mantenere quel coso? scarti tutti i counter/removal e ti trovi a pisciare alla prima spell da lui fatta...
ti ricordo che è mantenimento cumulativo...
al primo turno scarti 1, al secondo 2, al terzo 3 ecc... = se ti va bene la mantieni 2 turni perdendo 3 carte..

ah!


inb4 dicono sia meglio...
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 7:33 pm

Hai letto cosa fa quando muore?
Torna in alto Andare in basso
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 7:38 pm

si se muore a 3 segnalini pesco 3... bello ma intanto ho scartato 3 carte rimanendo scoperto per 2 turni...non male...stifle...
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 7:40 pm

Architeuthis ha scritto:
é un po' come dire:
''Ciao, ho trovato questa carta carina che potrebbe saperne in parecchi mazzi, si chiama dark confidant!''

[Single card discussion] Vexing Sphinx Lightning_bolt

FAIL.
FAIL.
FAIL.
Madonna cara quanto fail in un solo post.

Fulmine su confidant fa 1x1.
Ti faccio veloce un elenco delle prime 4-5 cazzate che mi vengono in mente se giochi quel coso.

1. Secondo turno di upkeep, prima che peschi removal+stifle. Perso 4 carte (sfinge compresa), fatto 8 danni, ma presumibilmente sei in board+card disadvantage.

2. Secondo turno di upkeep, prima che peschi, da spade a spighe. Perso 4 carte(sfinge compresa), fatto 8 danni, ma presumibilmente sei in board+card disadvantage.

3. Secondo turno di upkeep, prima che peschi, Echoing Truth. Perso 3 carte, fatto 8 danni, ma presumibilmente sei in board+card disadvantage.

4. Thoughtseize-Duress-Inquisition of Kozilek-Hymn to tourach. Probabilmente sarò diventato pazzo da un momento all'altro, ma mi sembra che se tu giochi quel coso gli scartini diventano UN PELO più forti. In before ti scarto non importa cosa tanto il resto te lo scarti te.

5. Tu che giochi quello, e non si sa come intu+akappizzi, torni a un buon numero di carte in mano (6?). EOT-Removal su sfinge, e perdi altre 2 carte (le peggiori, ok).

6.Ah si, intu+ak+sfinge. Tanto nessuno gioca i leyline di side, no?

7. Confidant non ha paura di Stinkweed Imp. Basta non attaccare no?

8. Confidant non ha paura di Vampire Nighthawk. Basta non attaccare no?

9. Confidant FA vantaggio carte. Quando questo cretino muore ti ritrovi con una carta in meno di quante ne avevi nel momento in cui l'hai giocato (come ogni fottuta creatura).

Eh si, è esattamente come un fulmine su confidant




Ultima modifica di Guilty Undertaker il Mer Lug 13, 2011 7:46 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 7:44 pm

Boh ma io mi chiedo se leggete i post o cosa...
Ho mai detto che é forte da sola? No.
Quello che vorrei far capire é che, POTREBBE DIVENTARE FORTE SE...
E qui entrate in gioco voi, ma vedo che non ve ne frega molto di trovare magari qualche carta sinergica con sto coso come potrebbe essere che ne so, il confidant stesso, la miniera ululante, la sylvan library, l'arena di phirexia e cazzi e mazzi...
Torna in alto Andare in basso
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 7:47 pm

il problema è quello...le carte che hai citato sono forti anche senza qual coso, e le si posso abbinare a carte ancora piu forti di quel coso...

vedi confo + masta...

in se il punto è che stiamo cercando di farti capire che non è per niente forte come carta, anche se abbianata...basta un semplice rimbalzino e sei in svantaggio carte pauroso...
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 7:50 pm

In legacy NESSUNO gioca rimbalzi, tranne tino che gioca 4 echoing anche in monoverde!
Comunque 4 miniere ululanti (si ok anche l'oppo pesca) laboratorio arcano, propaganda, il morphling, brain + ponde, ak eccetera, con magari life from the loam cosi ci manteniamo scartando le lande... dai su pensate!!
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 7:51 pm

Architeuthis ha scritto:
Boh ma io mi chiedo se leggete i post o cosa...
Ho mai detto che é forte da sola? No.
Quello che vorrei far capire é che, POTREBBE DIVENTARE FORTE SE...
E qui entrate in gioco voi, ma vedo che non ve ne frega molto di trovare magari qualche carta sinergica con sto coso come potrebbe essere che ne so, il confidant stesso, la miniera ululante, la sylvan library, l'arena di phirexia e cazzi e mazzi...

Quoto Simo...stavolta ha ragione.

Rifletti Ainz; se devo pescare e scartare:

+3 Carte (di ak)
-3 Carte (di sfinge)
+3 Carte (di sfinge)

conviene direttamente non giocare sfinge e trovare qualcosa di diverso con cui chiudere no?
Perché settare un mazzo per pescare millemila solo per compensare una carta con tanti svantaggi come quella...

EDIT:

Architeuthis ha scritto:
In legacy NESSUNO gioca rimbalzi
In before?


Ultima modifica di Guilty Undertaker il Mer Lug 13, 2011 7:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx EmptyMer Lug 13, 2011 7:53 pm

Svantaggi che potrebbero diventare vantaggi!
Life from the loam -> Viandante navigato -> random ricerca di terre -> Crogiolo -> bloodghast -> boh?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Single card discussion] Vexing Sphinx Empty
MessaggioTitolo: Re: [Single card discussion] Vexing Sphinx   [Single card discussion] Vexing Sphinx Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Single card discussion] Vexing Sphinx
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Single card discussion] Sundial of the infinite

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Single card, questions for the judge-
Vai verso: