Thresholdless Threshold MU Analysis
Analisi generale:Threshold è tipo...assolutamente fuori meta; con il 60% dei mazzi gioco dalle 8 alle 12 carte morte.
MonoG 2011: 40-60 [45-55]
MonoG: Non subisce waste, non subisce stifle (creature da mana, gsz per gerarca, esg).
Efficacia di daze stralimitata, quindi. Ottimi paranti.
La cosa brutta è che il mazzo dà l'illusione di poter tenere i turni necessari a fare i danni, ma alla lunga 20+ creature > 6 removal.
Postside con Jitte-Demonietto-Perish dovrebbe migliorare un po'.
Match-Winner: Explosives
Carta da cesso: Stifle, Wasteland, Daze (spesso) [12/60]
American Dream : Not Tested
A buttarla là è 50-50, e si gioca tutta nelle fasi iniziali della partita. Lo stifle giusto sulla mistica, la wasta chirurgica sulla manabase (che sembra il punto debole del mazzo) probabilmente possono regalare partite. Il problema è che tutto quello che mette a terra fa un male cane (manzo mistica vendilion planeswalker jitte WTF), molto peggio di quello che metto a terra io, e se sviluppa un pelo il suo gioco mi traxxa violentemente.
Match-Winner: Wasteland, Stifle (!!!), Mental Misstep
Carta da cesso: Niente
SkyPride: Not Tested
Non so che mazzo sia. Lo scopriremo...
Match-Winner: -
Carta da cesso: -
Dragon Stompy: 30-70 [40-60]
Incubo? Le waste aiutano, ma bisogna aprire con force attiva o la partita è finita.
Non soffre stifle, mangusta non è abbastanza grossa per i suoi ciccioni. Tarmo diventa grosso ma relativamente (lui fa poco cimitero)
8 Blood moon effect contro una manabase con 2 basiche; calici e trini a condire tutto. Praticamente è lui ad attaccare la mia manabase (e non il contrario, come dovrebbe essere).
Forse postside se faccio l'a.i.n.z. di turno e sido 3 blue elemental blast e 3 oxydize migliora di un pochetto, ma non di molto...
Match-Winner: Wasteland, Tarmogoyf, Force, Doomblade
Carta da cesso: Stifle, Mental Misstep a inizio partita [8/60] + Force e Daze se c'è trini giù [16/60]+ Tutto il resto meno doomblade, esplosivi e confidant se passa uno dei blood moon effect [31/60]
Hive Mind Fuck: 50-50 [55-45]
Hive Mind ha un difetto: la combo è di tre carte.
Hive Mind ha molti pregi però: Monoblu (force agili), tanti cantrippini, spell a costo alto (niente misstep) ma produce grande mana (quindi daze è quasi inutile).
Praticamente contro hive mind gioco 4 force e basta.
Subisce stifle, quello si, e anche waste.
I removal però sono mortissimi.
L'altra sera il test è stato molto, molto a sculo e secondo me non è indicativo; però sicuramente non sto bene come dovrei stare da combo.
Match-Winner: Stifle, Wasteland
Carta da cesso: Doomblade, Explosives [6/60]
Mononero: 55-45 [55-45]
Non subisce stifle, né waste, ne doomblade: maindeck 12 carte morte).
Ha 12 modi MD per rimuovere mangusta.
Se vede cose controllose e io vedo una mano controllosa, vinco io (vantaggio carte>controllo di mononero)
Se vedo cose controllose e lui ha una mano mista controllo-aggro, ce la giochiamo
Se vede mano superaggro con qualche scartino e io non ho "quanto grasso!" in mano, si succhia.
Se vado in superaggro mode, vinco a meno di "quanto grasso!" in mano sua.
In generale, la mia percentuale di mano-bomba è un po' più alta comunque.
Match-Winner: Confidant, Mongoose, Tarmogoyf
Carta da cesso: Doomblade, Wasteland, Stifle [12/60]