The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 [domande per il judge]

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

MessaggioOggetto: [domande per il judge]   Mer Lug 27, 2011 10:08 am

ciao, giocando con filo e con fefo sono sorti alcuni dubbi...

1) io avevo in gioco goblin warchief ( http://magiccards.info/evg/en/42.html ) e goblin tinkerer appena giocato ( http://magiccards.info/at/en/32.html ), filo un artefatto da spaccare, probabilmente una spada...
dato che tinkerer ha rapiditÓ dal condottiero ho attivato l'abilitÓ, e filo in risposta ha spigato il condottiero...
la spiga risolve, rimuove il condottiero, e poi tinkerer visto che l'abilitÓ era in pila... ma aveva ancora rapiditÓ??

2) posso stiflare l'abilitÓ di matrona quando entra in gioco? http://magiccards.info/7e/it/191.html
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

MessaggioOggetto: Re: [domande per il judge]   Mer Lug 27, 2011 11:05 am

3) se si ha in gioco siege-gang commander ( http://magiccards.info/m10/en/157.html ) con i pedoni, (magari solo uno perchÚ due sono morti...), e viene attivata l'abilitÓ di sparare sacrificando una pedina, con l'avversario che spara in risposta la pedina: cosa succede?
risolve lo sparo (es. fulmine) sulla pedina 1/1 che muore, poi risolve siege-gang ma non pu˛ pi¨ pagarla???


scusate ma non ero troppo in chiaro
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bunny's Creed
Emme Di Effe


Numero di messaggi : 1686
EtÓ : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Re: [domande per il judge]   Mer Lug 27, 2011 11:30 am

Lo stifle lo puoi tranquillamente fare visto che l'abilitÓ della matrona triggera.

Per la prima, credo, l'abilitÓ del tinkerer risolva, quindi puoi farlo anche se ti spiga il condottiero. Ability on the stack.

E la terza se ti fulmina la pedina non in risposta all'attivazione del SGC non puoi piu pagare il costo, quindi non puoi sacrificarla per fare danni.

_________________
Alle donne Ŕ stato dato un cervello perchŔ solo con la patata erano imbattibili.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO


Numero di messaggi : 2461
EtÓ : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Re: [domande per il judge]   Mer Lug 27, 2011 12:16 pm

tu basta che dici ''l'abilitÓ Ú giÓ in pila'' e puoi fare tutto

_________________
\'\'Vi sono state voci che parlavano di esemplari lunghi oltre 25 metri (tentacoli compresi), ma nessun animale di queste dimensioni Ŕ stato documentato scientificamente, principalmente a causa delle profonditÓ abissali in cui vivono.\'\' cit. mio cuggino
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

MessaggioOggetto: Re: [domande per il judge]   Mer Lug 27, 2011 12:37 pm

Architeuthis ha scritto:
tu basta che dici ''l'abilitÓ Ú giÓ in pila'' e puoi fare tutto

anche se poi non puoi pi¨ pagarla??
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bunny's Creed
Emme Di Effe


Numero di messaggi : 1686
EtÓ : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Re: [domande per il judge]   Mer Lug 27, 2011 1:24 pm

Boh, comunque ieri un tipo in mws giocava goblin. Aveva giu il condottiero e solo una montagna, gioca piledriver, io in risposta sego condottiero ma il piledriver rimane in campo anche se l'ha pagato solo 1.

_________________
Alle donne Ŕ stato dato un cervello perchŔ solo con la patata erano imbattibili.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO


Numero di messaggi : 2461
EtÓ : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Re: [domande per il judge]   Mer Lug 27, 2011 1:25 pm

eh chiaro, mentre lo casta il bonus del condottiero Ú attivo!

_________________
\'\'Vi sono state voci che parlavano di esemplari lunghi oltre 25 metri (tentacoli compresi), ma nessun animale di queste dimensioni Ŕ stato documentato scientificamente, principalmente a causa delle profonditÓ abissali in cui vivono.\'\' cit. mio cuggino
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

MessaggioOggetto: Re: [domande per il judge]   Mer Lug 27, 2011 1:37 pm

Bunny's Creed ha scritto:
Boh, comunque ieri un tipo in mws giocava goblin. Aveva giu il condottiero e solo una montagna, gioca piledriver, io in risposta sego condottiero ma il piledriver rimane in campo anche se l'ha pagato solo 1.

ecco era quello il mio stesso problema, grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Combo Breaker
Best Topdeck Euw


Numero di messaggi : 804
EtÓ : 27
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

MessaggioOggetto: Re: [domande per il judge]   Sab Lug 30, 2011 2:23 am

Bunny's Creed ha scritto:
Lo stifle lo puoi tranquillamente fare visto che l'abilitÓ della matrona triggera.
Win

Bunny's Creed ha scritto:
Per la prima, credo, l'abilitÓ del tinkerer risolva, quindi puoi farlo anche se ti spiga il condottiero. Ability on the stack.
Win

Bunny's Creed ha scritto:
E la terza se ti fulmina la pedina non in risposta all'attivazione del SGC non puoi piu pagare il costo, quindi non puoi sacrificarla per fare danni.
Fail.

Qualsiasi caso in cui il controllore del siege-gang abbia 1R aperti Ŕ favorevole a lui.

Caso 1
A) PrioritÓ al giocatore attivo
B) Giocatore attivo dichiara di voler usare abilitÓ del siege-gang. Paga i costi (quindi 1R, Sacrifica un goblin...quindi la pedina) e la mette sullo stack
C) PrioritÓ al giocatore non attivo
D) In risposta a B fulmino la pedina che tu hai giÓ sacrificat...OH WAIT, target unavailable.

Caso 2
A) PrioritÓ al giocatore attivo
B) Giocatore attivo cede prioritÓ
C) PrioritÓ al giocatore non attivo
D) Giocatore non attivo dichiara di voler fare un fulmine su una pedina del siege-gang (es: l'ultima rimasta). Paga i costi (R) e mette il fulmine sullo stack.
E) PrioritÓ al giocatore attivo
F) Il giocatore attivo dichiara di voler attivare in risposta l'abilitÓ del siege-gang. Paga i costi (quindi 1R, Sacrifica un goblin...quindi la pedina) e la mette sullo stack
G) Il giocatore attivo cede prioritÓ
H) Il giocatore non attivo cede prioritÓ
I) Risolve l'abilitÓ del siege-gang. 2 danni al target
L) Il giocatore attivo cede prioritÓ
M) Il giocatore non attivo cede prioritÓ
N) Risolve il fulmine. Il bersaglio non Ŕ pi¨ presente sul campo di battaglia. Il fulmine fizzla

_________________

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore. (F.Nietzsche)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

MessaggioOggetto: Re: [domande per il judge]   Sab Lug 30, 2011 12:07 pm

Flam3 ha scritto:
Bunny's Creed ha scritto:
Lo stifle lo puoi tranquillamente fare visto che l'abilitÓ della matrona triggera.
Win

Bunny's Creed ha scritto:
Per la prima, credo, l'abilitÓ del tinkerer risolva, quindi puoi farlo anche se ti spiga il condottiero. Ability on the stack.
Win

Bunny's Creed ha scritto:
E la terza se ti fulmina la pedina non in risposta all'attivazione del SGC non puoi piu pagare il costo, quindi non puoi sacrificarla per fare danni.
Fail.

Qualsiasi caso in cui il controllore del siege-gang abbia 1R aperti Ŕ favorevole a lui.

Caso 1
A) PrioritÓ al giocatore attivo
B) Giocatore attivo dichiara di voler usare abilitÓ del siege-gang. Paga i costi (quindi 1R, Sacrifica un goblin...quindi la pedina) e la mette sullo stack
C) PrioritÓ al giocatore non attivo
D) In risposta a B fulmino la pedina che tu hai giÓ sacrificat...OH WAIT, target unavailable.

Caso 2
A) PrioritÓ al giocatore attivo
B) Giocatore attivo cede prioritÓ
C) PrioritÓ al giocatore non attivo
D) Giocatore non attivo dichiara di voler fare un fulmine su una pedina del siege-gang (es: l'ultima rimasta). Paga i costi (R) e mette il fulmine sullo stack.
E) PrioritÓ al giocatore attivo
F) Il giocatore attivo dichiara di voler attivare in risposta l'abilitÓ del siege-gang. Paga i costi (quindi 1R, Sacrifica un goblin...quindi la pedina) e la mette sullo stack
G) Il giocatore attivo cede prioritÓ
H) Il giocatore non attivo cede prioritÓ
I) Risolve l'abilitÓ del siege-gang. 2 danni al target
L) Il giocatore attivo cede prioritÓ
M) Il giocatore non attivo cede prioritÓ
N) Risolve il fulmine. Il bersaglio non Ŕ pi¨ presente sul campo di battaglia. Il fulmine fizzla

chiaro grazie mille Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: [domande per il judge]   Oggi a 6:02 am

Tornare in alto Andare in basso
 
[domande per il judge]
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domande sul Signore del Mutamento
» Alcune domande sugli elfi oscuri
» domande tau
» 3 domande su regole
» Domande su Space Marines

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Single card, questions for the judge-
Andare verso: