The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [domande per il judge]

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica



Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

[domande per il judge] Empty
MessaggioTitolo: [domande per il judge]   [domande per il judge] EmptyMer Lug 27, 2011 10:08 am

ciao, giocando con filo e con fefo sono sorti alcuni dubbi...

1) io avevo in gioco goblin warchief ( http://magiccards.info/evg/en/42.html ) e goblin tinkerer appena giocato ( http://magiccards.info/at/en/32.html ), filo un artefatto da spaccare, probabilmente una spada...
dato che tinkerer ha rapidità dal condottiero ho attivato l'abilità, e filo in risposta ha spigato il condottiero...
la spiga risolve, rimuove il condottiero, e poi tinkerer visto che l'abilità era in pila... ma aveva ancora rapidità??

2) posso stiflare l'abilità di matrona quando entra in gioco? http://magiccards.info/7e/it/191.html
Torna in alto Andare in basso
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica



Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

[domande per il judge] Empty
MessaggioTitolo: Re: [domande per il judge]   [domande per il judge] EmptyMer Lug 27, 2011 11:05 am

3) se si ha in gioco siege-gang commander ( http://magiccards.info/m10/en/157.html ) con i pedoni, (magari solo uno perché due sono morti...), e viene attivata l'abilità di sparare sacrificando una pedina, con l'avversario che spara in risposta la pedina: cosa succede?
risolve lo sparo (es. fulmine) sulla pedina 1/1 che muore, poi risolve siege-gang ma non può più pagarla???


scusate ma non ero troppo in chiaro
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[domande per il judge] Empty
MessaggioTitolo: Re: [domande per il judge]   [domande per il judge] EmptyMer Lug 27, 2011 11:30 am

Lo stifle lo puoi tranquillamente fare visto che l'abilità della matrona triggera.

Per la prima, credo, l'abilità del tinkerer risolva, quindi puoi farlo anche se ti spiga il condottiero. Ability on the stack.

E la terza se ti fulmina la pedina non in risposta all'attivazione del SGC non puoi piu pagare il costo, quindi non puoi sacrificarla per fare danni.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[domande per il judge] Empty
MessaggioTitolo: Re: [domande per il judge]   [domande per il judge] EmptyMer Lug 27, 2011 12:16 pm

tu basta che dici ''l'abilità é già in pila'' e puoi fare tutto
Torna in alto Andare in basso
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica



Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

[domande per il judge] Empty
MessaggioTitolo: Re: [domande per il judge]   [domande per il judge] EmptyMer Lug 27, 2011 12:37 pm

Architeuthis ha scritto:
tu basta che dici ''l'abilità é già in pila'' e puoi fare tutto

anche se poi non puoi più pagarla??
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[domande per il judge] Empty
MessaggioTitolo: Re: [domande per il judge]   [domande per il judge] EmptyMer Lug 27, 2011 1:24 pm

Boh, comunque ieri un tipo in mws giocava goblin. Aveva giu il condottiero e solo una montagna, gioca piledriver, io in risposta sego condottiero ma il piledriver rimane in campo anche se l'ha pagato solo 1.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[domande per il judge] Empty
MessaggioTitolo: Re: [domande per il judge]   [domande per il judge] EmptyMer Lug 27, 2011 1:25 pm

eh chiaro, mentre lo casta il bonus del condottiero é attivo!
Torna in alto Andare in basso
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica



Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

[domande per il judge] Empty
MessaggioTitolo: Re: [domande per il judge]   [domande per il judge] EmptyMer Lug 27, 2011 1:37 pm

Bunny's Creed ha scritto:
Boh, comunque ieri un tipo in mws giocava goblin. Aveva giu il condottiero e solo una montagna, gioca piledriver, io in risposta sego condottiero ma il piledriver rimane in campo anche se l'ha pagato solo 1.

ecco era quello il mio stesso problema, grazie
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[domande per il judge] Empty
MessaggioTitolo: Re: [domande per il judge]   [domande per il judge] EmptySab Lug 30, 2011 2:23 am

Bunny's Creed ha scritto:
Lo stifle lo puoi tranquillamente fare visto che l'abilità della matrona triggera.
Win

Bunny's Creed ha scritto:
Per la prima, credo, l'abilità del tinkerer risolva, quindi puoi farlo anche se ti spiga il condottiero. Ability on the stack.
Win

Bunny's Creed ha scritto:
E la terza se ti fulmina la pedina non in risposta all'attivazione del SGC non puoi piu pagare il costo, quindi non puoi sacrificarla per fare danni.
Fail.

Qualsiasi caso in cui il controllore del siege-gang abbia 1R aperti è favorevole a lui.

Caso 1
A) Priorità al giocatore attivo
B) Giocatore attivo dichiara di voler usare abilità del siege-gang. Paga i costi (quindi 1R, Sacrifica un goblin...quindi la pedina) e la mette sullo stack
C) Priorità al giocatore non attivo
D) In risposta a B fulmino la pedina che tu hai già sacrificat...OH WAIT, target unavailable.

Caso 2
A) Priorità al giocatore attivo
B) Giocatore attivo cede priorità
C) Priorità al giocatore non attivo
D) Giocatore non attivo dichiara di voler fare un fulmine su una pedina del siege-gang (es: l'ultima rimasta). Paga i costi (R) e mette il fulmine sullo stack.
E) Priorità al giocatore attivo
F) Il giocatore attivo dichiara di voler attivare in risposta l'abilità del siege-gang. Paga i costi (quindi 1R, Sacrifica un goblin...quindi la pedina) e la mette sullo stack
G) Il giocatore attivo cede priorità
H) Il giocatore non attivo cede priorità
I) Risolve l'abilità del siege-gang. 2 danni al target
L) Il giocatore attivo cede priorità
M) Il giocatore non attivo cede priorità
N) Risolve il fulmine. Il bersaglio non è più presente sul campo di battaglia. Il fulmine fizzla
Torna in alto Andare in basso
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica



Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

[domande per il judge] Empty
MessaggioTitolo: Re: [domande per il judge]   [domande per il judge] EmptySab Lug 30, 2011 12:07 pm

Flam3 ha scritto:
Bunny's Creed ha scritto:
Lo stifle lo puoi tranquillamente fare visto che l'abilità della matrona triggera.
Win

Bunny's Creed ha scritto:
Per la prima, credo, l'abilità del tinkerer risolva, quindi puoi farlo anche se ti spiga il condottiero. Ability on the stack.
Win

Bunny's Creed ha scritto:
E la terza se ti fulmina la pedina non in risposta all'attivazione del SGC non puoi piu pagare il costo, quindi non puoi sacrificarla per fare danni.
Fail.

Qualsiasi caso in cui il controllore del siege-gang abbia 1R aperti è favorevole a lui.

Caso 1
A) Priorità al giocatore attivo
B) Giocatore attivo dichiara di voler usare abilità del siege-gang. Paga i costi (quindi 1R, Sacrifica un goblin...quindi la pedina) e la mette sullo stack
C) Priorità al giocatore non attivo
D) In risposta a B fulmino la pedina che tu hai già sacrificat...OH WAIT, target unavailable.

Caso 2
A) Priorità al giocatore attivo
B) Giocatore attivo cede priorità
C) Priorità al giocatore non attivo
D) Giocatore non attivo dichiara di voler fare un fulmine su una pedina del siege-gang (es: l'ultima rimasta). Paga i costi (R) e mette il fulmine sullo stack.
E) Priorità al giocatore attivo
F) Il giocatore attivo dichiara di voler attivare in risposta l'abilità del siege-gang. Paga i costi (quindi 1R, Sacrifica un goblin...quindi la pedina) e la mette sullo stack
G) Il giocatore attivo cede priorità
H) Il giocatore non attivo cede priorità
I) Risolve l'abilità del siege-gang. 2 danni al target
L) Il giocatore attivo cede priorità
M) Il giocatore non attivo cede priorità
N) Risolve il fulmine. Il bersaglio non è più presente sul campo di battaglia. Il fulmine fizzla

chiaro grazie mille Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[domande per il judge] Empty
MessaggioTitolo: Re: [domande per il judge]   [domande per il judge] Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[domande per il judge]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» altra domanda per il judge:
» Domanda per il judge
» domanda per il judge:
» Domanda per il judge
» Report del Judge

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Single card, questions for the judge-
Vai verso: