The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Domanda per il judge

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO


Numero di messaggi : 2461
Età : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Domanda per il judge   Lun Ago 08, 2011 3:21 pm

Se io attacco con Keldon marauders e l'oppo vorrebbe bloccarlo con un elfo di llanowar, io posso in risposta fulminare l'elfo così il marauder risulta imbloccato e a quel punto -> Naruto!

_________________
\'\'Vi sono state voci che parlavano di esemplari lunghi oltre 25 metri (tentacoli compresi), ma nessun animale di queste dimensioni è stato documentato scientificamente, principalmente a causa delle profondità abissali in cui vivono.\'\' cit. mio cuggino
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bunny's Creed
Emme Di Effe


Numero di messaggi : 1686
Età : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Re: Domanda per il judge   Lun Ago 08, 2011 3:31 pm

Devi farlo in dichiarazione dei bloccanti, se é l unica creatura che ha giu risulta non bloccato e puoi ninjare, ma se ha giu un altro llanowar puo bloccartelo, credo.

_________________
Alle donne è stato dato un cervello perchè solo con la patata erano imbattibili.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Combo Breaker
Best Topdeck Euw


Numero di messaggi : 804
Età : 27
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

MessaggioOggetto: Re: Domanda per il judge   Lun Ago 08, 2011 4:18 pm

Punto Primo: Una creatura che è stata dichiarata bloccata conta come "bloccata".
Punto Secondo: Le creature bloccate non infliggono danni al giocatore (a meno di trample), e non possono essere riprese in mano per ninjutsu.

Se tu vuoi fare questo

Citazione :

SOTTOFASE DICH. ATTACCANTI
H: Dichiaro Marauders attaccante.
H: Cedo Priorità
Oppo: Cedo Priorità
SOTTOFASE DICH. BLOCCANTI
Oppo: Dichiaro Elfo di Llanowar bloccante su Marauders --> QUI I MARAUDERS VENGONO CONTATI COME "BLOCCATI"
H: Fulmine su Elfo di Llanowar
Oppo: Ok! Ma niente ninjutsu!

non è una giocata particolarmente brillante.
Puoi fare questo, invece:

Citazione :

SOTTOFASE DICH. ATTACCANTI
H: Dichiaro Marauders attaccante.
H: Fulmine su Elfo di Llanowar. Cedo Priorità
Oppo: Cedo Priorità
H: Fulmine Risolve! Elfo muore
SOTTOFASE DICH. BLOCCANTI
Oppo: Non ho niente per bloccare!
H: SBEM! NINJUTSU!
Oppo: Concedo

Ovviamente se l'opponent controlla 2 creature, anche questa giocata è poco brillante perché lui può bloccare con l'altra creatura.
Morale della favola: Mentre l'oppo dichiara i bloccanti, né tu né lui avete priorità; inoltre, non puoi impedire che una creatura che lui vuole usare per bloccare sia usata per bloccare. Se lui blocca una tua creatura con una sua creatura, puoi terminarla, in risposta fulminarla, e in risposta spigarla, poi stracciare la carta in 8 e dare fuoco al tavolo: non cambia niente. I danni non passano, e ninjutsu non si attiva.





_________________

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore. (F.Nietzsche)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Domanda per il judge   Oggi a 11:08 pm

Tornare in alto Andare in basso
 
Domanda per il judge
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda sui vampiri
» domanda magia
» domanda tau
» domanda epica su passo teschio
» La solita domanda del nuovo !!!!!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Single card, questions for the judge-
Andare verso: