The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 domanda per il judge:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

MessaggioOggetto: domanda per il judge:   Mar Ago 09, 2011 12:17 pm

bloccando con mogg fanatico ( http://magiccards.info/grc/en/10.html ) si può pure sacrificarlo per sparare un danno in più alla creatura attaccante o all'oppo??
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bunny's Creed
Emme Di Effe


Numero di messaggi : 1686
Età : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Re: domanda per il judge:   Mar Ago 09, 2011 12:18 pm

Si poteva fare una volta, adesso non puoi piu.

_________________
Alle donne è stato dato un cervello perchè solo con la patata erano imbattibili.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

MessaggioOggetto: Re: domanda per il judge:   Mar Ago 09, 2011 12:19 pm

Bunny's Creed ha scritto:
Si poteva fare una volta, adesso non puoi piu.

why??
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bunny's Creed
Emme Di Effe


Numero di messaggi : 1686
Età : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Re: domanda per il judge:   Mar Ago 09, 2011 12:21 pm

Son cambiate le regole per gli attaccanti e i bloccanti. Adesso pari e muore, oppure sacrifichi e basta.

_________________
Alle donne è stato dato un cervello perchè solo con la patata erano imbattibili.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Tremors tra le gambe
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 240
Localisation : Cephalid Coliseum
Data d'iscrizione : 17.07.09

MessaggioOggetto: Re: domanda per il judge:   Mar Ago 09, 2011 12:24 pm

non è: pari, la creatura risulta bloccata, sacrifichi mogg, risolve l'abilità, non vengo inflitti danno da combattimento alla creatura bloccata poiché il mogg è morto?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

MessaggioOggetto: Re: domanda per il judge:   Mar Ago 09, 2011 12:33 pm

Tremors tra le gambe ha scritto:
non è: pari, la creatura risulta bloccata, sacrifichi mogg, risolve l'abilità, non vengo inflitti danno da combattimento alla creatura bloccata poiché il mogg è morto?

appunto, non sarebbe male..
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Combo Breaker
Best Topdeck Euw


Numero di messaggi : 804
Età : 27
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

MessaggioOggetto: Re: domanda per il judge:   Mar Ago 09, 2011 1:10 pm

Una volta il danno andava in pila, come ogni spell o abilità.
Quindi potevi fare

Citazione :

1. Dichiarazione fase di combat
[Spazio per giocare magie]
2. Dichiarazione attaccanti
[Spazio per giocare magie]
3. Dichiarazione bloccanti
[Spazio per giocare magie]
4. Danno in Pila+Spazio per giocare magie/abilità in risposta al danno
[Spazio per giocare magie]
5. Fase di fine combat
[Spazio per giocare magie]

Quindi potevi dichiarare il mogg bloccante in [3.], poi lasciare andare il danno in pila [4.], e in risposta sparare. Mogg fanatico uccideva i bloccanti con costituzione 2.

Ora invece la faccenda è così:

Citazione :

1. Dichiarazione fase di combat
[Spazio per giocare magie]
2. Dichiarazione attaccanti
[Spazio per giocare magie]
3. Dichiarazione bloccanti
[Spazio per giocare magie]
4. Danno CHE RISOLVE
[Spazio per giocare magie]
5. Fase di fine combat
[Spazio per giocare magie]

Durante i momenti 1,2,3,4 e 5, NESSUNO DEI DUE GIOCATORI ha la priorità per giocare magie o abilità.

Spoiler:
 

Quindi, se tu dichiari bloccante il Mogg in [3.], poi non puoi più sacrificarlo in risposta al danno in [4.], perché ora, se vuoi metterla così, il danno da combattimento ha "split second". Inoltre il gioco "vede" che il mogg fanatico non è più in campo se lo sacrifichi tra 3 e 4, quindi logicamente se lo fai, farà il danno dell'abilità ma non farà danno da combattimento.
Una cosa carina che puoi ancora fare, però, è questa: pari un ciccione (es: 5/5) col mogg, poi lo sacrifichi tra 3 e 4 e spari a qualcosa.
Il ciccione risulta come bloccato, quindi non fa danno anche se mogg non c'è più.

_________________

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore. (F.Nietzsche)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Tremors tra le gambe
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 240
Localisation : Cephalid Coliseum
Data d'iscrizione : 17.07.09

MessaggioOggetto: Re: domanda per il judge:   Mar Ago 09, 2011 1:18 pm

Flam3 ha scritto:

Quindi, se tu dichiari bloccante il Mogg in [3.], poi non puoi più sacrificarlo in risposta al danno in [4.], perché ora, se vuoi metterla così, il danno da combattimento ha "split second". Inoltre il gioco "vede" che il mogg fanatico non è più in campo se lo sacrifichi tra 3 e 4, quindi logicamente se lo fai, farà il danno dell'abilità ma non farà danno da combattimento.
Una cosa carina che puoi ancora fare, però, è questa: pari un ciccione (es: 5/5) col mogg, poi lo sacrifichi tra 3 e 4 e spari a qualcosa.
Il ciccione risulta come bloccato, quindi non fa danno anche se mogg non c'è più.

allora qualche volta le azzecco anch'io... eheh
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

MessaggioOggetto: Re: domanda per il judge:   Mar Ago 09, 2011 1:58 pm

Flam3 ha scritto:
Una volta il danno andava in pila, come ogni spell o abilità.
Quindi potevi fare

Citazione :

1. Dichiarazione fase di combat
[Spazio per giocare magie]
2. Dichiarazione attaccanti
[Spazio per giocare magie]
3. Dichiarazione bloccanti
[Spazio per giocare magie]
4. Danno in Pila+Spazio per giocare magie/abilità in risposta al danno
[Spazio per giocare magie]
5. Fase di fine combat
[Spazio per giocare magie]

Quindi potevi dichiarare il mogg bloccante in [3.], poi lasciare andare il danno in pila [4.], e in risposta sparare. Mogg fanatico uccideva i bloccanti con costituzione 2.

Ora invece la faccenda è così:

Citazione :

1. Dichiarazione fase di combat
[Spazio per giocare magie]
2. Dichiarazione attaccanti
[Spazio per giocare magie]
3. Dichiarazione bloccanti
[Spazio per giocare magie]
4. Danno CHE RISOLVE
[Spazio per giocare magie]
5. Fase di fine combat
[Spazio per giocare magie]

Durante i momenti 1,2,3,4 e 5, NESSUNO DEI DUE GIOCATORI ha la priorità per giocare magie o abilità.

Spoiler:
 

Quindi, se tu dichiari bloccante il Mogg in [3.], poi non puoi più sacrificarlo in risposta al danno in [4.], perché ora, se vuoi metterla così, il danno da combattimento ha "split second". Inoltre il gioco "vede" che il mogg fanatico non è più in campo se lo sacrifichi tra 3 e 4, quindi logicamente se lo fai, farà il danno dell'abilità ma non farà danno da combattimento.
Una cosa carina che puoi ancora fare, però, è questa: pari un ciccione (es: 5/5) col mogg, poi lo sacrifichi tra 3 e 4 e spari a qualcosa.
Il ciccione risulta come bloccato, quindi non fa danno anche se mogg non c'è più.


quindi posso per esempio dichiarare mogg bloccante e in risposta sparare a un giocatore (senza fare danno alla creatura attaccante)?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Combo Breaker
Best Topdeck Euw


Numero di messaggi : 804
Età : 27
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

MessaggioOggetto: Re: domanda per il judge:   Mar Ago 09, 2011 2:06 pm

si

_________________

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore. (F.Nietzsche)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
aupl7
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica


Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 04.10.08

MessaggioOggetto: Re: domanda per il judge:   Mar Ago 09, 2011 2:18 pm

Flam3 ha scritto:
si


bueno grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: domanda per il judge:   Oggi a 6:03 am

Tornare in alto Andare in basso
 
domanda per il judge:
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda sui vampiri
» domanda magia
» domanda tau
» domanda epica su passo teschio
» La solita domanda del nuovo !!!!!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Single card, questions for the judge-
Andare verso: