The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Oath of Yawgmoth

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

Oath of Yawgmoth Empty
MessaggioTitolo: Oath of Yawgmoth   Oath of Yawgmoth EmptyGio Set 20, 2007 8:52 pm

combo deck...l' ho testato un po e nn mi sembra ke gira male...

mana:
4 miniera di diamanti
4 frutteto proibito
2 città d'ottone
4 lande desolate
1 miniera a cielo aperto

acceleratori:
1 mox di diamante
1 mox di cromo
1 petalo di loto
4 rito oscuro
4 rituale della cabala

protezioni:
4 forza di volontà
4 sviare
4 costrizione

draw:
4 tempesta cerebrale

winner:
4 patto dei druidi
1 filamenti dell agonia
1 palla di fuoco

broken and utility:
1 ritorno alla natura
1 catena di vapore
1 fiume impetuoso
1 verità rieccheggiante
1 rimborsare
1 bonifica di krosa
1 volonta di yawgmoth
1 legame rapido
1 doni mai dati
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico

il deck è abbastanza semplice da usare...l'importante è ke si riesca a tenere in gioco oath per 1 turno, x questo tt quelle protezioni.
lo scopo è...una volta ke ho in gioco oath...farmi macinare tutto il grimorio...nel mantenimento flashbeccare Krosan Reclamation x rimischiarmi nel "grimorio" la yag...si pesca la jag visto ke è l'unica carta ke resta del grimorio, poi usare i rituali della cabala (flashbeck) per giocare yag...una volta ke jag è antrata si gioca di tutto in genere petalo+fastbond cosi da avere un po di mama colorato (di mama se ne ha una barca con i riti) x poi chiudere di tendils o fireboll. In caso ci venga neutralizzato yag e non si riesce a giocarla con recoup (tipo se si hanno solo 2 terre in gioco) è game...rimisciate e ricominciate...! se yag entra è quasi impossibile perdere...

bah ditemi cosa ne pensate...miglioramete,cose da sostituire, ecc...

jocolor
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

Oath of Yawgmoth Empty
MessaggioTitolo: Re: Oath of Yawgmoth   Oath of Yawgmoth EmptyGio Set 20, 2007 10:21 pm

Allora vediamo, da che inizio.

L'idea è carina ma troppo fragile, basta un lock a caso o che passi una minaccia e sei completamente a pecora.

Manabase instabile è dire veramente poco e siccome giochi 4 colori una wasta e sei a pecorissima.
Il full set di slandi mi sembra completamente inutile, sono si forti ma giochiamo 4 colori e sinceramente di fare denial all'oppo non ce ne frega niente noi dobbiamo essere super veloci e scombare in frettissima.

Pescaggio = 0
solo 4 brainstorm non bastano nemmeno x pulirci il deretano, dato che è il solo e unico motore di pesca che abbiamo, una vota finite quelle siamo al topdeck + assoluto e dato che siamo un combo questo non deve succedere.

L'unica possibilità di vittoria che abbiamo è quella di passare dal cimitero, se x caso inizia l'altro e ci parte con layline siamo fritti, è vero che abbiamo dei rimbalzini e possiamo tutorarli ma intanto che pensiamo a risolvere la faccenda layline l'oppo fa con calma il suo gioco, pesca, ci mette lock oppure scomba lui.
Sarebbe meglio avere almeno una seconda alternativa.


Palla di fuoco?????
Orrenda, non ci chiuderemo mai di questa, troppa paura di misdi e sinceramente un po troppo mana intensive.

Reaprto protezioni orridissimo.

4 MISDIRECTION???????
Sono pesantissime!!!!!!
L'unico mazzo che ne gioca 3 è Landstill bicolor, ma ha anche una marea di carte blu x supportarla in più pesca come un maiale.
Noi cosa possiamo picchare x supportare 8 Pitch counter?, vediamo.....

Protezioni , Misdi x Force o feorce x force ecc...
Peschino dato che ne abbiamo solo 1 e se li picchamo siamo senza motore di pesca.
Rimbalzini, e senza se ci mettono 1 palo cosa facciamo??
Mistico o gift.
Dopo una counter war siamo a pisciare e al topdeck più assoluto, anche se abbiamo vinto la gara di counter.

Quindi a mio avviso qui le misdi sono veramente pesantissime, facciamo gia fatica a supportare 4 Force of will, dato che abbiamo troppe poche carte blu da picchare.

Il mazzo è troppo mana intensive e non giocare drain o P9 ci penalizza parecchio.

Recoup costa 4 da flasbakkare dal cimitero e in più devi pagare ancora 1 3 mana x la Giacome, che in totale fa 7 mana e a meno di non essere a turni mooooolto avanzati o con la mano ricoperta di accelerazioni non ce la faremo mai a castarla.

Purtroppo ora come ora Extirpate è super giocato e se ce la fanno su Tendril siamo fottuti, in + è incounterabile.


Comunque complimenti x l'idea, almeno ti sbatti x creare nuovi mazzi e chissà che non ti esca il mazzo del futuro.
Torna in alto Andare in basso
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

Oath of Yawgmoth Empty
MessaggioTitolo: Re: Oath of Yawgmoth   Oath of Yawgmoth EmptyLun Set 24, 2007 7:56 pm

e gia ho notato ke é fragile...e poi gioco troppo poche terre...conto solo sui riti...ma o faccio fireboll o tendrill...questo mazzo l'ho fatto x sperimentare qualkosa di nuovo...e piu ke altro x divertirmi a pensare altre strategie...visto ke i mazzi ke girano sn sempre i soliti...ma ultimamente mi si stanno esaurendo anke le idee...hehe

jocolor
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 42
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

Oath of Yawgmoth Empty
MessaggioTitolo: Re: Oath of Yawgmoth   Oath of Yawgmoth EmptyLun Set 24, 2007 8:03 pm

he he he, vabbè dai le idee ci sono poi pian piano le sviluppi, conosci meglio magic, i vari meta eccc e alla fine ti esce il mazzo geniale che fa top 8 quasi sempre.

Poi il meta ora fa cagare, 10000 Flash in sala ieri, veramente una merda, io ne ho incontrati 2 in 5 turni CHE CULO!!!!

Purtroppo la pecca maggiore di queto mazzo è che x chiudere deve passare x forza dal cimitero e non ha alternative, devi trovare altre soluzioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oath of Yawgmoth Empty
MessaggioTitolo: Re: Oath of Yawgmoth   Oath of Yawgmoth Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oath of Yawgmoth
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oath of druid
» Oath post B/R
» 37° all' Eurovino con T-Oath
» Tyrant Oath 2009
» Torneo casa di Benito 24.08.2008 1° con T/Oath

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Vintage-
Vai verso: