The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [Deck] Affinity 2013! Back from the past!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Affinity 2013! Back from the past! Empty
MessaggioTitolo: [Deck] Affinity 2013! Back from the past!   [Deck] Affinity 2013! Back from the past! EmptyLun Feb 04, 2013 3:24 pm

Apro il topic in seguito alle discussioni e alle performance di me e Cave.
Volevo porre a confronto due liste (la mia e la sua) e discutere sul fatto se sia o meno possibile trovare spazio nel metagame di oggi ad un mazzo con una meccanica obsoleta come affinity.

Cheiv's Affinity 1.1

4 seat
4 vault
4 great furnace
3 citadel
3 tamburi
3 opal

4 ornitotteri
4 memniti
4 signal pest
4 ravager
4 master
3 vault skirge
3 etched

4 thoughtcast
4 galvanic blast
3 cranial plating
2 umezawa's jitte

(Side inesistente per ora)

Notiamo le poche fonti di mana, solo 15 lande 3 opal e 3 drum
Notiamo le signal pest nel reparto creature, battle cry é un abilità abbastanza sgrava in un deck fatto di 1/1 a costo 0.
Notiamo il 4x di master e il 3x di skirge e di Etched, una scelta che non condivido siccome abbiamo poche fonti di mana, bisognerebbe fluidificare un po' credo.
Notiamo 3 placche e 2 jitte. Ok, jitte ci sta se hai paura di aggro ma rinunciare alla 4a placca che ti fa game da sola...??
Questa é la lista di cave che prima giocava 3 night's whisper invece che 3 citadel.

Ora passiamo alla mia:
Benny's Affinity 1.0

4 ravager
4 memnite
4 vault skirge
4 ornitottero
3 ranella
3 master of eterium
2 etched champion
1 broodstar

4 scagliapensiero
4 galvanic blast

4 placca cefalica

4 mox opal
3 springleaf drum

2 tezzeret, agent of bolas

2 ancient tomb
4 vault of whispers
4 seat
2 glimmervoid
2 inkmoth
1 darksteel citadel

Notiamo una manabase più consistente, full set di opal, glimmervoid e addirittura ancient tomb.
Notiamo un parco creature inusuale con 3x di ranella e solo 2x di etched (Scelta forse azzardata siccome é un 2/2 dio a costo solo 3) e i 3x master sono ponderati siccome il mana spesso manca.
Notiamo l'assenza di jitte rispetto alla lista di cave ma c'é l'inserimento della 4a placca, la broken del mazzo insieme a terret ed etched champion.
Notiamo l'inserimento di Tezzeret, agent of bolas che se entra é tipo game, purtroppo però costa 4 mana che non si trovano facilmente, ancient tomb a parte.
Questa é la mia lista, mai testata e creata cercando affinity e metalcraft su mcards.info, dunque abbastanza embrionale anche se mi sembra sia abbastanza in linea con gli affinity del resto del mondo, tezzeret più, tezzeret meno che non gioca praticamente nessuno credo.
(Broodstar TROLROLROLRORLROLRO, si può metterci la 4a ranella Wink )

Cosa ne pensate? Quali potrebbero essere i MU di affinity? Come se la potrebbe cavare nel metagame odierno?
Torna in alto Andare in basso
Tremors tra le gambe
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica
Tremors tra le gambe


Numero di messaggi : 240
Localisation : Cephalid Coliseum
Data d'iscrizione : 17.07.09

[Deck] Affinity 2013! Back from the past! Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Affinity 2013! Back from the past!   [Deck] Affinity 2013! Back from the past! EmptyLun Feb 04, 2013 3:36 pm

Per quanto riguarda la tua lista, penso che il full set di opal sia un chiodo incredibile (calcolando che è leggendario) e non capisco la mono darksteeel citadel. Credo che sostituirla per un inkmoth in più dia più possibilità al mazzo.
Per quanto riguarda l'idea di Cave delle signal pest, cercherei di ritrasportarla anche nella tua lista che mi pare meno esplosiva dal punto di vista aggro (unico punto da migliorare, a mio avviso)
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Affinity 2013! Back from the past! Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Affinity 2013! Back from the past!   [Deck] Affinity 2013! Back from the past! EmptyLun Feb 04, 2013 3:55 pm

La mia è

(21)
4 Seat
4 City
4 Furnace
3 Darksteel Citadel
3 Opal
3 Springleaf Drum

(26)
4 Ornithopter
4 Memnite
4 Signal Pest
4 Ravager
4 Master
3 Skirge
3 Etched

(13)
4 Thoughtcast
4 Galvanic Blasst
3 Cranial Plating
2 Umezawa's Jitte
-----------------------

La manabase a 12 era azzardata, ma non è che a 15 non perdi da doppia wasta eh.
Sei ritardato.
L'unica cosa che non mi piace della mia lista sono le 3 cranial plating che dovrebbero essere quattro, e i ravager che mi sembrano più un male necessario che altro (ottimi vs removal ma mortissimi e lenti).
Per quanto riguarda signal pest vs ranella, è infinitamente superiore la peste, io ho testato entrambe.

P.S. Cosa ne dici, prima di dire che la tua lista è superiore alla mia, di proxarla, mischiarla, e magari provare a giocarla?
Ritardato.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Deck] Affinity 2013! Back from the past! Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Affinity 2013! Back from the past!   [Deck] Affinity 2013! Back from the past! EmptyLun Feb 04, 2013 8:18 pm

Te stai male.
Hai problemi molto seri.
DOVE PORCO DIO HO DETTO CHE LA MIA SIA MEGLIO???????????????
HO PURE DETTO CHE NON HO TESTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO DETTO: METTIAMO A CONFRONTO DUE LISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E LE HO CONFRONTATE SENZA DARE PARERI!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Affinity 2013! Back from the past! Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Affinity 2013! Back from the past!   [Deck] Affinity 2013! Back from the past! EmptyMar Feb 05, 2013 1:59 am

!!!!!!!!11111oneoneonetwothree!
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Deck] Affinity 2013! Back from the past! Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Affinity 2013! Back from the past!   [Deck] Affinity 2013! Back from the past! EmptyMer Feb 06, 2013 5:38 pm

Risposta seria:
Bittanti:

Ravaggio: è lentissimo, ma ha il pregio di risolvere tutti i removal che ci piovono addosso.
Master: In ottica race, Master è mille volte superiore, fa da signal pest + ciccione. Se dovessi giocare 7 lord, farei 4 master 3 ravaggi.
Etched Champion: sono sicuro 100% che dopo aver fatto un paio di test vorrai il terzo maindeck, se non il quarto.
Ranella: Aumenta il clock di 1 rispetto a vault skirge. Ma ravaggio saccato su vault skirge fa game, placca su vault skirge fa game; ravaggio saccato su ranella hai solo un ciccione parabile, placca su ranella hai solo un ciccione parabile con thoughness 2. Vault skirge fa tutto quello che fa ranella meglio, e costa solo 1 in più.
Inoltre pur facendo meno danni di ranella, fa la stessa identica race. Ogni +1/+0 di vault skirge equivale a un +2/+0 per ranella. Se conti che skirge è pure volante...
Per questo io penso che avendo parecchi volanti e sciamando parecchio, la signal pest sia da preferire alla ranella.

Manabase:
-15 terre ci sta.
-4 Opal ci sta, giocando 4 ravaggi.

Spell:
-Jitte vs Cranial: È vero che cranial è l'equip che vuoi vedere, ma un 1-2x di jitte lo giocherei lo stesso perché qui dentro è semplicemente Dio (12 volanti md scherziamo)
Torna in alto Andare in basso
8===D
Rank 1: Cucciolo di Nerd
Rank 1: Cucciolo di Nerd
8===D


Numero di messaggi : 78
Età : 28
Data d'iscrizione : 31.07.11

[Deck] Affinity 2013! Back from the past! Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Affinity 2013! Back from the past!   [Deck] Affinity 2013! Back from the past! EmptyGio Set 21, 2017 11:37 pm

andy ha il kazzo enorme
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Deck] Affinity 2013! Back from the past! Empty
MessaggioTitolo: Re: [Deck] Affinity 2013! Back from the past!   [Deck] Affinity 2013! Back from the past! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Deck] Affinity 2013! Back from the past!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Deck] The rack is back in black
» [Deck del futuro] SliverHate.Deck.Pro.Benny.Kraken
» [Deck] Selkie-Painter-deck
» [Deck] Denial - deck
» [Deck] Big Game Deck

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Legacy-
Vai verso: