The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividere | 
 

 Report SPAI mendrisio 09.03.14 Burn Baby Burn

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO


Numero di messaggi : 2461
Età : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Report SPAI mendrisio 09.03.14 Burn Baby Burn   Gio Mar 13, 2014 1:18 pm

La premessa a questo report é una sola: Ho vinto io. Nessun altro. Io.

Bene, ora posso inziare il report vero a proprio.

I preparativi al torneo iniziano praticamente il giorno stesso. Mio fratello che avrebbe dovuto giocare Burn pacca all'ultimo, però arriva dedo che mi dice che gli piacerebbe giocare burn, così devo cercare un mazzo per me e inizio a chiedere ingiro se qualcuno abbia eventualmente un paio di Savane per completare monoverde. Ottenendo solo risposte del tipo ''Eh ritardato se me lo chiedevi prima...'' ''Scemodimmerda se me lo chiedevi prima...'' ''Mia sorella suona violino non ci sono...'' mi accorgo che, forse, giocare monoG non sarebbe stata una grande scelta. Decido dunque, giustamente visto il risultato, di giocare ancora Burn e dare a Dedo il mazzo con cui ho giocato la season 2013 con buoni risultati: Affinity.
Dedo si troverà inzialmente un po' sconcertato, siccome affinity non gli sembra solido e la side non é improvvisata, DI PIÙ (roba come 2x chill, 2x aghi, 3x canoniste, 3x disenchant 1x oblivion ring 2 tempered steel e 2 sovrintentendeiteid d'acciaio) ma poi, con il proseguire del torneo, si troverà bene Wink

Giocherò burn. Prevedo moltissime mistiche così setto la side in questo modo:

3 ancient grudge (non ho smash to smithereens)
3 shattering spree (con le copie ho high chances ti distruggere il bersaglio)
4 reb (Vs Show and Tell e Storm col blu. Mai sidate vs tino, tranne 1x a caso per provare)
2 magus of the moon (vs MUD)
1 searing blaze (sempre sidato IN, salirò a 4x)
2 flame rift (vs mazzi aggro dove devo massimizzare i danni, affinity e jund nel caso odierno)

Mentre il maindeck é circa così

13 montagne
4 wooded

4 guide
4 manzi
4 zeloti

4 fulmini
4 fulmini catena
4 rift bolt
4 lava spike
4 pop
4 fireblast
3 searing blaze
2 flame rift

3 sulfuric vortex

Qualche appunto: La manabase fa cagare ma non ho avuto tempo di fare di meglio. Farei -3 montagne +3 fetch comunque. Toglierei anche -1 flame rift +1 searing blaze e, forse forse, toglierei anche l'ultimo flame rift per aggiungere lo sparo nuovo del blocco theros che fa come searing blaze, oppure per il quarto vortex maindeck, visto il meta. Anche se vortex é MOLTO chiodo vs combo ed in un meta come potrebbe essere quello della MLL non giocherei MAI con 4x vortex MD.

La lista mi piace, MVP del torneo direi Searing blaze, insieme all'ogni presente zelota che, contro quello che tutti dicono, mi fa vincere le partite. Ah, dimenticavo vortex che é ufficialmente la carta che più mi ha salvato il culo nella mia personale storia di giocatore di magic. Veramente formidabile.


Arrivo insieme a Dedo sul luogo del torneo, l'ormai storica SPAI Mendrisio. Incontriamo WalkerThomas81 scendere dalla sua Kawasaki Ninja biturbo che parcheggia con leggiadria nel parcheggio delle biciclette. Ci saluta, conferma che lo sto infastidendo e mi manda a cagare 21 volte prima che io riesca a finire la frase ''Thomas oggi ti spacco.''
Arriviamo alla famosa saletta e troviamo i soliti N.E.R.D già pronti ed infiammati, per ora infiammati di spirito, ma più tardi...

Doron, Gionas, Cesare, Jack, Tino, Vitto, Simo, Irian, Gregory, Thomas, Dedo, Bennyilpro, Alessio, Tizioacasoconmononero. Questi sono i player al via. 14. Come avevo preannunciato, percepivo la vittoria piuttosto chiaramente... Le fiamme del mio deck rendevano difficile tenerlo nella sua scatoletta. Burn aveva fame e solo tramite me, dio del fuoco, della lava e del fulmine, avrebbe potuto saziarsi grazie alla furia che gli avrei permesso di scatenare.  

I Pairings vengono appési, subito sfide molto calde. Io sono contro Jack. Simo contro Doron, Ale vs Gions.



TURNO 1: BENNY VS JACK - BURN VS MUD
Perdo il dado.

G1: Non ricordo molto purtroppo. Lui mi locka con calice a 1 e 2 ma io grazie a Rift bolt, sulfuric vortex, Fireblast e la sua ancient tomb riesco ad esploderlo.

G2: Fasti trini + Calice a 1 e ammucchio veloce.

G3: Qui prova un metallaro che risolve e cala il ciccione 11/11 infect. Io dopo averlo portato basso riesco, con 2x lavamante attivo, fireblast e searingblaze da 1 ad ucciderlo all'ultimo turno utile per me.

1-0


Nel frattempo dedo perde contro Gregory e sembra abbastanza triste. Thomas gioca un whitestax vecchio stile ma fortunatamente perde, almeno sono abbastanza sicuro di non beccarmelo. Doron gioca Merdstill e subito fiuto che non andrà così bene il suo torneo. Ale e giona giocano darkhorizon e Darkweenie tipo, qulcosa del genere... Niente di cui preoccuparmi all'orizzonte!
Dopo i soliti commenti di routine del tipo ''Nooooo ainz hai vinto? Ma come hai fatto?'' ''Che merda ainz.. quanto sculi.'' ''Hai vinto? Bene ora ci pairano e ti smonto.'' Finalmente tutti finiscono di giocare e si procede con i pairings.


TURNO 2: BENNY VS TINO - BURN VS UWR PATRIOT
Perdo il dado. Appunto tecnico: in test, pre side, ho sempre perso. Anche se a Milano avevo vinto vs patriot.

G1: Non ricordo molto nemmeno qua, però praticamente lo spacco con pop e fireblast con lui che si tappa out di wasta e mi permette di fare abbastanza danni.

G2: Mistica + batterskull e jitte e via.

G3: Ricordo poco, credo comunque che la vinca con mistica, tnn e jitte. Io che pesco guida invece che botto il turno decisivo permetto a tino di arriva a tipo 27 pv... Ho giocato tutto il game con 2 lande in gioco. Se ne avessi viste 3 o 4 avrei vinto. Avevo doppio grudge in mano. Shattering tirato senza copie. Reb inattiva su Grudge siccome non avevo mana... Thomas mi insulta dicendo che non si sida togliendo i botti... Cerco di spiegargli con le buone che invece si fa cosi ma lui insiste. Vabbé, contento lui.

1-1


Nel frattempo dedo vince il suo match contro jacky, del tutto inspiegabilmente. O meglio, spiegabilmente....




Passiamo al turno 3 dopo che tutti finisco i propri match (che pppppallleee ma quanto siete lenti? io gioco quattro partite che voi stato ancora risolvendo brainstorm al turno 1...)


TURNO 3: BENNY VS GREGORY - BURN VS GB LILLIDECAY
Perdo ancora il dado, manco a dirlo.

G1: Lui mi parte bene con scartini e lilli che mi tirano basso d carte in mano... Se dovesse trovare creatura sarei nei pasticci. Fortunatamente con lilli decide di spaccarmi una guida invece che farmi scartare, così ho il tempo di riassestarmi la mano per i botti di capodanno. Boom, boom, boom. 1-0

G2: Peggio del primo qui Gregory non riesce a fare nulla, prova ancora con lilli a tenermi basso di carte in mano ma servirà a poco. Ha giù qualcosa come 4 non basiche. Pop, fireblast.

2-1

Scouto un po' le partite intorno finche ad un certo punto nella sala, improvvisamente:



Thomas, in preda al panico, sta perdendo contro un dedo nella migliore delle forme. Si sentono frasi come ''Porcodddiooooo quanto sculi'' ''Fai cagagre a giocare, sei una merda! Eppure perdo.'' ''Non si può battere il culo!!!!'' Tutto questo perché Thomas, dall'alto della sua arroganza (Certe frasi contro il povero dedo potevi risparmiartele imho...) Non ha considerato che whitestax può anche pescare male/mani lente e che contro affinity, se pesca bene, rischia la morte. Dedo topdecka un disenchant (dei 4 in side) che gli vale la vittoria. Questo Thommy non lo regge ed inizia ad insultare dedo, la madonna e tutti i parenti della beata verginella. Thomas é un bravo giocatore ma quando perde non dovrebbe prendersela così e soprattutto dovrebbe mantenere il rispetto per l'oppo. Bravo dedo che con il mio bel mazzetto si porta avanti.
Tutto sommato é stata la scena più divertente del torneo. Thomas che succhia e sbraita diventando violaceo é un must di ogni torneo che si rispetti.

Appendono i pairings del turno 4... Sono contro vitto con D&T, ma dalla Judge Station mi dicono che posso pattare. Per non finire a litigare con vitto decidiamo di pattare. Non lo faccio per la top sicura ma se avessi vinto avrei lasciato probabilmente vitto fuori dalla top e mi sarebbe dispiaciuto.
Decidiamo comunque di giocarla per vedere un po' il MU.

TURNO 4: BENNY VS VITTO - BURN VS D&T
Vince lui il dado. Strano vero?

G1: Lui prova un po di cose tra cui mistica, io però lo esplodo siccome ha in gioco 4 lande non base.

G2: Questa volta mi fa batterskull protetto da flickerwisp, io, complice una mano non ottimale, salto qualche land drop e la perdo senza riuscire a fare abbastanza race.

G3: Vitto parte lento con thalia che sparo, mi propone altra thalia che sparo mentre bitto di guida (gli rivelerò 4 lande di fila) Poi prova una mistica per batterskull ma é troppo tardi... Pop, fireblast, searing blaze e via.

Non sono molto veritiere come partite, ho vinto ma sia io che vitto abbiamo tenuto mani forse un po' scadenti. Resto comunque dell'opinione che d&t non sia una grande minaccia a meno che giochi in sequenza esatta alcune carte tra cui mamma, thalia, mistica.

2-1-1 7 Punti e top8



I Top 8 sono i seguenti: Io, Doron, Ale, Tino, Vitto, Irian, Dedo e poi non ricordo, forse Simo?

Vengo pairato con Ale, di nuovo. Come lo scorso torneo.


TOP 8, quarti di finale. BENNY VS ALE - BURN VS DARKHORIZON

G1: Non ricordo moltissimi dettagli. Ale prova a farmi mistica, confidant e deathrite ma io sparo quello che riesco e per finire sparo a lui che mi gioca tantissime non base ed esplode.

G2: Molto veloce, simile al g1, Ale non riesce ad imporre la race e non riesce a calare mistica... Esploderà di li a poco.

Mi dispiace che devo sempre eliminare Ale, probabilmente il suo deck contro gli altri deck in top sarebbe andato bene, sfortunatamente ha beccato il player più forte con il deck più imprevedibile  afro e non ne é uscito illeso.

Si procede alla semifinale. In sala già si sentono i commenti riguardanti la profezia di Gregory che mi dava vincitore già dopo il turno 2 Very Happy flower 



TOP8: SEMIFINALE - AINZ VS TINO - BURN VS UWR PATRIOT
Vinco il dado, al momento giusto finalmente vinco il dado. Partire con burn da un vantaggio veramente incalcolabile. Questa volta ho capito cosa sbagliavo contro Tino, ho capito i miei errori. Troppe volte andavo sotto daze, troppe volte ho usare Shattering senza creare copie.

G1: Ricordo veramente poco dei match, peccato perché per chi ci ha assistito sono state delle bellissime partite. Comunque vinco il G1 con pop come al solito se non sbaglio, topdeckando il secondo dopo che tino mi ha counterato il primo.

Questa volta sido dentro 3 shattering, 1 reb, 1 searing blaze ed 1 ancient grudge soltanto. Togliendo 4 spike e 2 flame rift (se togli i botti per le creature sei noob!!! cit thomas.) (chi minchia li ha mai tolti i botti per creature? -.-)

G2: Tino riesce ad impostare il suo gioco. Mistica x batterskull che non riesco a rimuovere. Muoro.


G3: Ad un certo punto tino ha in gioco TNN equippato di jitte, io sono a 7 pv e tino a 2. Jitte cariche. Comunque é il mio ultimo turno. Sono praticamente convinto di perdere siccome non riesco a capire cosa potrebbe salvarmi... Shattering? Sono a 9... fa in tempo ad uccidermi. Pop? Guadagna vite e poi mi swinga e siam punto a capo. Fireblast? Troppi pochi danni.
Ed ecco che tocca a me, pesco di turno.



grazie al mio adorato vortice la porto a casa. Veramente una carta fortissima. Tino perde SEMPRE quando topdecko vortex. Secondo me se li sogna di notte.

Fatto sta che battendo Tino ora devo aspettare il vincitore tra Irian e Vitto. Osservando il match si vedono sia Irian che Vitto fare diverse scappellate. Specialmente Irian. Purtroppo non é colpa sua, non é il suo formato e nemmeno il suo deck. Fortunatamente Jund sta MILLE volte sopra a D&T ed irian riesce a portarla a casa. Io sono molto felice di ciò siccome sto 80-20 circa da Jund Very Happy

Credo che in sala qualcuno ancora credesse che io potessi perdere...

TOP8, FINALE, BENNY VS IRIAN - BURN VS JUND
Perdo il dado. Poco importa.

G1: Irian prova a fare Deathrite che subito sparo. Proverà a fare scartino su pop e forse un confo. Sparo il confo con searing blaze. Mi porta basso, molto basso. O topdecko sparo o sono morto, dico. Pop.

G2: Questa volta irian con lilli e ooze ci va vicino. Mi smonta la mano e mi porta basso. Lui é anche basso, forse a 8pv con 4 unbasic in gioca ma 1 wasta open. Purtroppo fa la cappellata finale di giocare elfa per casca forse un tarmo e swingare. Sul passo pop. GG.


Vinco una fantastica malaterra signed mentre vengo coperto dagli insulti di tutti quanti. ''Burn é forte, non ainz'' ''Mazzo di merda'' ''Sculone'' Tranne Doron che come sempre é l'unico che mi reputa un buon player e deckbuilder e dunque si complimenta con me.

Comunque percepivo la vittoria sin dall'inizio del torneo, questa volta sul serio. Molti mistica deck senza counter, Jund e BG, troppi deck con unbasic che soffrono Burn, il meta perfetto.


Props:

-Zeloti, Searing Blaze e Sulfuric. Le carte migliori.
-Burn, un vero trattore che mi ha fatto vincere bellissime carte.
-Dedo e Affinity, sempre forti.
-Gions che organizza il torneo.
-I premi, veramente esagerati.

Slops:

-A Thomas.

Al prossimo torneo scarsoni Smile Non so se sarò ancora in grado di vincere. Ormai Burn ve lo aspettate... Mi toccherà cambiare deck Very Happy

_________________
\'\'Vi sono state voci che parlavano di esemplari lunghi oltre 25 metri (tentacoli compresi), ma nessun animale di queste dimensioni è stato documentato scientificamente, principalmente a causa delle profondità abissali in cui vivono.\'\' cit. mio cuggino
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bunny's Creed
Emme Di Effe


Numero di messaggi : 1686
Età : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Re: Report SPAI mendrisio 09.03.14 Burn Baby Burn   Gio Mar 13, 2014 2:04 pm

Gions in top8  Cool 

_________________
Alle donne è stato dato un cervello perchè solo con la patata erano imbattibili.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer


Numero di messaggi : 601
Età : 35
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

MessaggioOggetto: Re: Report SPAI mendrisio 09.03.14 Burn Baby Burn   Gio Mar 13, 2014 10:51 pm

GG x il primo posto.

X quanto hai scritto su di me in parte hai ragione ma tu non mi sembri la persona piu adatta a criticare gli altri, in quanto piu volte ti ho sentito insultare altri e piangere infinito come un bimbo.
Inoltre mi sono scusato con Dedo x il mio rage, rage che è durato pochi secondi x il resto del tempo lo facevo come Gag e nulla piu, strizzando anche l'occhio x far vedere che stavo scherzando.
Il Rage da una parte era giustificato anche se era meglio non farlo vista la chiappa fumante di Dedo che ha sempre avuto 2 o tripla risposta a tutte le mie minacce con lui che ha fatto mille errori di gioco che normalmente gli sarebbero costati la partita se non avesse sculato 2x Disenchant +2x Terre da mana bianco in 10 carte pescate dato che una gli era stata wastata proprio x uscire da un eventuale secondo disenchant, dato che io non gioco a caso certi ragionamenti li faccio e quella partita l'ho persa esclusivamente dal culo Atomico altrimenti era GG.

Va be detto questo bel torneo come al solito con tanto di cena jappo alla fine  Very Happy 
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO


Numero di messaggi : 2461
Età : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Re: Report SPAI mendrisio 09.03.14 Burn Baby Burn   Ven Mar 14, 2014 4:50 pm

Raistlin ha scritto:
GG x il primo posto.

X quanto hai scritto su di me in parte hai ragione ma tu non mi sembri la persona piu adatta a criticare gli altri, in quanto piu volte ti ho sentito insultare altri e piangere infinito come un bimbo.
Inoltre mi sono scusato con Dedo x il mio rage, rage che è durato pochi secondi x il resto del tempo lo facevo come Gag e nulla piu, strizzando anche l'occhio x far vedere che stavo scherzando.
Il Rage da una parte era giustificato anche se era meglio non farlo vista la chiappa fumante di Dedo che ha sempre avuto 2 o tripla risposta a tutte le mie minacce con lui che ha fatto mille errori di gioco che normalmente gli sarebbero costati la partita se non avesse sculato 2x Disenchant +2x Terre da mana bianco in 10 carte pescate dato che una gli era stata wastata proprio x uscire da un eventuale secondo disenchant, dato che io non gioco a caso certi ragionamenti li faccio e quella partita l'ho persa esclusivamente dal culo Atomico altrimenti era GG.

Va be detto questo bel torneo come al solito con tanto di cena jappo alla fine  Very Happy 

Si, pure io mi lamento delle sculate dei miei oppo, é normale. Ma MAI ho detto a qualcuno ''Non sai giocare, fai solo errori.'' Ho semplicemente trovato fuori luogo dire quelle cose a Dedo. Comunque su 4 opal, 4 tamburi, 4 glimmervoid, 4 ancient den, direi che trovare mana bianco ci poteva stare Wink
Grazie per i complimenti, la prossima volta se porti un mazzo meno noioso magari sarò io a farli a te Razz

_________________
\'\'Vi sono state voci che parlavano di esemplari lunghi oltre 25 metri (tentacoli compresi), ma nessun animale di queste dimensioni è stato documentato scientificamente, principalmente a causa delle profondità abissali in cui vivono.\'\' cit. mio cuggino
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer


Numero di messaggi : 601
Età : 35
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

MessaggioOggetto: Re: Report SPAI mendrisio 09.03.14 Burn Baby Burn   Ven Mar 14, 2014 7:16 pm

Con Calice a 0 e 1 giu lo vedevo un pelo improbabile ma vabbe
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bunny's Creed
Emme Di Effe


Numero di messaggi : 1686
Età : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Re: Report SPAI mendrisio 09.03.14 Burn Baby Burn   Dom Mar 16, 2014 2:19 pm

Benny metterci 2/3 Barbarian Ring?

_________________
Alle donne è stato dato un cervello perchè solo con la patata erano imbattibili.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO


Numero di messaggi : 2461
Età : 26
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

MessaggioOggetto: Re: Report SPAI mendrisio 09.03.14 Burn Baby Burn   Lun Mar 17, 2014 12:48 pm

@Thomas
Tu hai visto doppio calice, dedo non può vedere doppio disench? Razz

@Tino
Boh, non sono cosi spesso come sembra in soglia... Inizialmente ne avevo dentro 2 ma ho notato che sono spesso mortissimi... Forse la monocopia a sculo da pescare lategame potrebbe starci.. boh..

_________________
\'\'Vi sono state voci che parlavano di esemplari lunghi oltre 25 metri (tentacoli compresi), ma nessun animale di queste dimensioni è stato documentato scientificamente, principalmente a causa delle profondità abissali in cui vivono.\'\' cit. mio cuggino
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Report SPAI mendrisio 09.03.14 Burn Baby Burn   Oggi a 12:37 pm

Tornare in alto Andare in basso
 
Report SPAI mendrisio 09.03.14 Burn Baby Burn
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Report di Domenica 30 Marzo
» Sezione Report battaglie..
» Report Alti Elfi vs Conti Vampiri 1500 pt
» Report Guerrieri del Caos vs Impero a 1000 punti 8^ edizione
» report caos mortale vs demoni

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Report-
Andare verso: