ho qui un deck da T1,5 ke nn mi spiace...un bel landstill un tier di questo formato
io lo gioco con il rosso...
lande:
4 pantano insanguinato
4 fumarie di vapore/isola vulcanica
4 lande desolate
4 fabbrica da mishra
2 conclave fatato
1 isola
1 montagna
spell:
4 strapparune
4 indebolimento magico/force of will
4 incenerire
4 punto morto
4 tempesta cerebrale
3 cappa delle profezie del sensei
1 catena di vapore
2 controbilanciare
4 getto di magma/fuoco-ghiaccio
4 fulmine
2 punto di rottura
2 crogiolo di mondi
2 pietra dell'oblio/disco di nav...
side:
4 verità rieccheggiante
2 calice del nulla
2 bilancia della selezione
4 reprimere
3 baldoria devastante
deck ke si basa sul punto morto e sulle terre animabili...le nostre kiusure...
il deck principalmente si gioca con il bianco in questa formazione:
4 Tundra
2 Faerie Conclave
3 Flooded Strand
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
2 Polluted Delta
2 Island
1 Plains
1 Academy Ruins
1 Eternal Dragon
2 Crucible of Worlds
3 Wrath of God
2 Fact or Fiction
3 Mana Leak
2 Sensei's Divining Top
1 Akroma's Vengeance
2 Pithing Needle
2 Decree of Justice
4 Brainstorm
3 Standstill
4 Force of Will
4 Counterspell
4 Swords to Plowshares
Allora analizziamo:
Drago Eterno x cercare le terre e quando hai una marea di mana lo riprendi dal cimtero e lo metti in gioco ed è un bel 5/5 volante
Crogiolo x andare a prendere le terre x snellire il mazzo e in più x andare in recursion di Walsteland, slandando l'oppo.
Ire di dio x vincere contro aggro e aggro control, resetti tutto e riparti.
Fact or fiction, il miglior peschino in T1.5, da fare in EOT avversario oppure se hai molto mana lo fai nel tuo.
Mana leak, un counter ottimo nei primi turni
Sensei Divining Top, sei un controllo, peschi a nastro, hai 1000 mana perchè non controllare anche le pescate??
Ottimissima x pescare le soluzioni al momento giusto.
Akroma's Vengeance, uguale alla ira di Dio ma toglie anche incantesimi e artefatti fastidiosi, se non ti serve la cicli e peschi 1.
Pithing Needle, li vedrei più utili di side, ma anche in main possono essere utili, su jitte, Fiala o altre cose.
Decree of Justice, la bomba che ti fa vincere, quando hai 1000 terre in campo lo cicli, alla fine del turno dell avversario x fare una marea di pedine, in più e incounterabile e inoltre peschi 1 carta, se non ti piacciono le pedine e sai che l'altro non ha counter fai dei simpatici angeli 4/4 volanti.
Brainstorm, inutile dirti che è forte e sempre ben voluta in mano.
Force of will e counterspell, altri counter.
Da spade a spighe, x togliere le creature più fastidiose da subito, in attesa di una ira x fare meglio piazza pulita.