The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Do you love Counterbalance?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

Do you love Counterbalance? Empty
MessaggioTitolo: Do you love Counterbalance?   Do you love Counterbalance? EmptyMer Lug 30, 2008 12:43 pm

Prima pensavo di giocarlo anche con il nero...ma ho abbandonato l'idea... quindi é diventato un blu-rosso, la composizione é una parte di:
Landstill
Dragonauta
Counterbalance & Sensei
in modo da renderlo fastidioso al punto gusto...

Passiamo alla lista:

terre:
10 isola
3 montagna
3 pantano insangiunato
2 fumarie di vapore
4 fabbrica di mishra

creature:
4 dragonauti in miniatura
3 sciamano dei gorilla

spells:

counter:
4 force of will
4 counterspell
4 counterbalance

rimbalzini:
3 verità rieccheggiante
1 fiume impetuoso

draw:
1 brainstorm
1 ancestral recall
4 cappa delle profezie del sensei
4 standstill

botti:
4 magma jet
4 fire/ice

altro:
1 time walk

acceleratori:
1 black lotus
1 lotus petal
1 mox rubi
1 mox sapphire


sideboard:
1 sciamano dei gorilla
2 kami del fuocolare
3 pyrostatic pillar
4 stifle
2 flusso di energia
2 crigiolo di mondi


Meccanica:

Non l'ho ancora testato per bene, ma posso dire che é molto difficile restare senza carte in mano, il mazzo é puntato sul controllo della partita basandosi su counterbalance e fow ecc.. per poi chiudere di dragonauti... é il classico mazzo scassaco**i

Le carte:

Manabase con molte basiche x non soffrire di slandi eccessivi.. e poi non mi sembra che abbia difficoltà, forse si potrebbero portare a 4 le fumarie...o megio ancore metterci delle isole vulcaniche.

Per il reparto creature la scelta di cosa mettere era ardua, dragonauti e poi? ho optato per gli sciamani, che contro la gioielleria fanno male anche se i kami picchiano di più.

Reparto anti magie é di soli 8 counter, 4 fow 4 counterspell ma supportati da 4 counterbalance non sono male... e se ci scappa qualche creatura la si può sempre sparare.

Rimbalzini ormai classico, 3 verità e io al posto della 4a ci ho messo un fiume in modo da avere il costo differenzieto, pensando anche di rivelare con counterbalance.

Il reparto peschini é ormai limitato a una sola brain, peccato perché era bello giocare brain per rivelare poi di counterbalance, le cappe ormai non ci affidano al puro topdeck e poi sono d'obbligo con counterbalance. Gli standstill sono ottimi pali e ci fanno pescare. bisogna pero sperare in una partenza non troppo veloce dell'oppo.

Gli spari ho scelto di mettere i magma jet in modo da profetizzare, anche comodo se non si ha cappa e si vuole neutralizzare ci counterbalance, i fire ice fanno il loro mestiere, sparando più creaurine al colpo e se caso rallenano l'attacco di qualche bestione.

Nel reparto tintinnante vi sono due mox, rossa e blu, una bleck e un petalo, inizialmente non giocavo le due mox ma poi vedendo quanto si pescava ho deciso di inserirle.

In side ho l'ultimo sciamano, che era rimasto solo nel classeurino e allora mi faceva pena e l'ho messo, no dai anti gioielli, se si va contro un mazzo full spoiler, idem per i kami che pero spaccano anche cose piu grosse.
Pillar anti stormdeck, non si sa mai... stifle contro boh...un po di tutto...e poi mi piacciono e al massimo gli diamo in pasto a fow. Flusso anti artefattoso, e crogiolo in caso si incontra qualche mazzo spacca terre o se si hanno difficoltà a tenere in gioco le mishra.
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

Do you love Counterbalance? Empty
MessaggioTitolo: Re: Do you love Counterbalance?   Do you love Counterbalance? EmptyVen Ago 01, 2008 7:26 pm

A che pro spoilered?? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

Do you love Counterbalance? Empty
MessaggioTitolo: Re: Do you love Counterbalance?   Do you love Counterbalance? EmptyDom Ago 03, 2008 1:34 pm

Cave ha scritto:
A che pro spoilered?? Shocked
per essere piu veloci...
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

Do you love Counterbalance? Empty
MessaggioTitolo: Re: Do you love Counterbalance?   Do you love Counterbalance? EmptyDom Ago 03, 2008 1:43 pm

si ho capito...ma...ti sei fatto la p9 o è per il torneo?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Do you love Counterbalance? Empty
MessaggioTitolo: Re: Do you love Counterbalance?   Do you love Counterbalance? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Do you love Counterbalance?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Vintage-
Vai verso: