Questa build unspo è, modestamente, di mia invenzione ^^
È uno stacker atipico con softlock e grandissime sberle che volano ogni turno: è, diciamo, una via alternativa al più sicuro ma più lento monobrown classico.
- Citazione :
(22)
1 Tolarian Academy
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
2 City Of Traitors
3 Mishra's Factory
4 Wastelands
1 Strip Mine
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
(16)
4 Metalworker
4 Juggernaut
2 Razormane Masticore
2 Triskelion
3 Arcbound Ravager
1 Karn, Silver Golem/Sundering Titan
(17)
4 Sphere Of Resistence
4 Thorn Of Amethyst
1 Trinisphere
4 Tangle Wire
4 Chalice OF The Void
(5)
3 Sword Of Fire And Ice
2 Crucible Of Worlds
///(15)
Side da definire ma comunque non mancheranno 2 Duplicant, 2 Aghetti, 2-3 Tormod e 3 Defense Grid
Analizzando un po' nei dettagli:
- Citazione :
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1 Tolarian Academy
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
2 City Of Traitors
3 Mishra's Factory
4 Wastelands
1 Strip Mine
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
La manabase è quella che ha fatto la storia di nat-stacker unspo. Anche se c'è chi gioca la factory 4, io penso che con 4 metallurgici MD siamo già abbondantemente a post con il mana. Le ws non le commento, le terre da 2 mana invece si: dico solo che c'è chi propone seriamente di fare 3 e 3. Io sinceramente preferisco 2 pizze che una terra in meno, però non saprei gli altri.
5 Slandi obbligatori e tutte le accelerazioni non-spoiler un po' serie. Ci sta.
- Citazione :
(16)
4 Metalworker
4 Juggernaut
2 Razormane Masticore
2 Triskelion
3 Arcbound Ravager
1 Karn, Silver Golem/Sundering Titan
I metallurgici sono una carta che funziona così: se arrivano in early game ed entrano, si ha già messo l'ipoteca sulla vittoria.
Se arrivano in late-game, sono grossomodo lentissimi e morti. In questo mazzo comunque possono diventare dei bei 3/4 da equippati. O in alternativa, cibo per ravaggio.
Il ravaggio stesso è molto in dubbio (è un'idea di Jack, che ha partecipato alla creazione della lista) perché poco sinergico, almeno rispetto a nat-stacker dove fa delle porcate assurde in combo con skullclamp, con il resto del mazzo (non è una vacca immediatamente, crea svantaggio permanenti). Tuttavia, ammetto che rimane fortissimo contro rimozioni/flussi/shatter/altre cazzate. Resta sempre ravaggio.
Juggernaut è un vaccone old-stile che scende per relativamente poco (lo possiamo fare di secondo) ed è veramente il fabbro del deck. Insostituibile, equippato con la spada è praticamente uno schiacciasassi che trampla sopra gli oppo come fossero biboli rimbalzanti.
Triski e Masta rimozioni obbligate perché, se guardate il reparto lock, siamo leggermente sfavoriti (se paragonati a stax normale) rispetto a aggro.
E poi Confidant/Welders/Meddling e altre mestizie a basso CC sono veramente onnipresenti.
- Citazione :
(17)
4 Sphere Of Resistence
4 Thorn Of Amethyst
1 Trinisphere
4 Tangle Wire
4 Chalice OF The Void
Questo è quanto. Niente canne. Più che altro, una scelta di vita o di morte.
9 Sfere WTF, permettono di vederne una in prima mano con una probabilità dell'80% circa. OMG
La thorn in questo deck è la nuova, vera bomba senza senso in meta controlloso.
Una volta entrati in softlock, si picchia più che si può, e la storia finisce lì.
I tangle...beh, c'è gente che non li gioca. Ma cavoli, con 9 sfere e creature che picchiano in maniera indicibile, direi che...^^
Calice perché siamo unspo (unspo=calici. Mai giocato senza) e soprattutto perché di questi tempi ci sono parecchi drop a 1 molesti (personal slimitato, duress/thoughtseize,...ma poi wtf, è win contro aggro, quindi si mette e basta)
- Citazione :
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3 Sword Of Fire And Ice
2 Crucible Of Worlds
Già. Nelle utilities non ho trovato spazio per il terzo crogiolo (che è da provare ma che non sento così fondamentale), che potrebbe salvarci da situazioni di denial molesto.
Le swords sono una signature-card del mazzo e sono praticamente una bomba senseless che trasforma un piccolo metallaro in una fonte di 5 danni +1 carta a turno, protetti da 2 dei colori più fastidiosi di magic. La messa è finita ^^
Consigli per il side?