The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aggro Shop: Ignorance Selling

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

Aggro Shop: Ignorance Selling Empty
MessaggioTitolo: Aggro Shop: Ignorance Selling   Aggro Shop: Ignorance Selling EmptyVen Set 26, 2008 8:52 pm

Questa build unspo è, modestamente, di mia invenzione ^^
È uno stacker atipico con softlock e grandissime sberle che volano ogni turno: è, diciamo, una via alternativa al più sicuro ma più lento monobrown classico.

Citazione :

(22)
1 Tolarian Academy
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
2 City Of Traitors
3 Mishra's Factory
4 Wastelands
1 Strip Mine
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Sol Ring

(16)
4 Metalworker
4 Juggernaut
2 Razormane Masticore
2 Triskelion
3 Arcbound Ravager
1 Karn, Silver Golem/Sundering Titan

(17)
4 Sphere Of Resistence
4 Thorn Of Amethyst
1 Trinisphere
4 Tangle Wire
4 Chalice OF The Void

(5)
3 Sword Of Fire And Ice
2 Crucible Of Worlds

///(15)
Side da definire ma comunque non mancheranno 2 Duplicant, 2 Aghetti, 2-3 Tormod e 3 Defense Grid

Analizzando un po' nei dettagli:

Citazione :

(22)
1 Tolarian Academy
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
2 City Of Traitors
3 Mishra's Factory
4 Wastelands
1 Strip Mine
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
La manabase è quella che ha fatto la storia di nat-stacker unspo. Anche se c'è chi gioca la factory 4, io penso che con 4 metallurgici MD siamo già abbondantemente a post con il mana. Le ws non le commento, le terre da 2 mana invece si: dico solo che c'è chi propone seriamente di fare 3 e 3. Io sinceramente preferisco 2 pizze che una terra in meno, però non saprei gli altri.
5 Slandi obbligatori e tutte le accelerazioni non-spoiler un po' serie. Ci sta.

Citazione :

(16)
4 Metalworker
4 Juggernaut
2 Razormane Masticore
2 Triskelion
3 Arcbound Ravager
1 Karn, Silver Golem/Sundering Titan
I metallurgici sono una carta che funziona così: se arrivano in early game ed entrano, si ha già messo l'ipoteca sulla vittoria.
Se arrivano in late-game, sono grossomodo lentissimi e morti. In questo mazzo comunque possono diventare dei bei 3/4 da equippati. O in alternativa, cibo per ravaggio.
Il ravaggio stesso è molto in dubbio (è un'idea di Jack, che ha partecipato alla creazione della lista) perché poco sinergico, almeno rispetto a nat-stacker dove fa delle porcate assurde in combo con skullclamp, con il resto del mazzo (non è una vacca immediatamente, crea svantaggio permanenti). Tuttavia, ammetto che rimane fortissimo contro rimozioni/flussi/shatter/altre cazzate. Resta sempre ravaggio.
Juggernaut è un vaccone old-stile che scende per relativamente poco (lo possiamo fare di secondo) ed è veramente il fabbro del deck. Insostituibile, equippato con la spada è praticamente uno schiacciasassi che trampla sopra gli oppo come fossero biboli rimbalzanti.
Triski e Masta rimozioni obbligate perché, se guardate il reparto lock, siamo leggermente sfavoriti (se paragonati a stax normale) rispetto a aggro.
E poi Confidant/Welders/Meddling e altre mestizie a basso CC sono veramente onnipresenti.

Citazione :

(17)
4 Sphere Of Resistence
4 Thorn Of Amethyst
1 Trinisphere
4 Tangle Wire
4 Chalice OF The Void

Questo è quanto. Niente canne. Più che altro, una scelta di vita o di morte.
9 Sfere WTF, permettono di vederne una in prima mano con una probabilità dell'80% circa. OMG
La thorn in questo deck è la nuova, vera bomba senza senso in meta controlloso.
Una volta entrati in softlock, si picchia più che si può, e la storia finisce lì.
I tangle...beh, c'è gente che non li gioca. Ma cavoli, con 9 sfere e creature che picchiano in maniera indicibile, direi che...^^
Calice perché siamo unspo (unspo=calici. Mai giocato senza) e soprattutto perché di questi tempi ci sono parecchi drop a 1 molesti (personal slimitato, duress/thoughtseize,...ma poi wtf, è win contro aggro, quindi si mette e basta)

Citazione :
(5)
3 Sword Of Fire And Ice
2 Crucible Of Worlds

Già. Nelle utilities non ho trovato spazio per il terzo crogiolo (che è da provare ma che non sento così fondamentale), che potrebbe salvarci da situazioni di denial molesto.
Le swords sono una signature-card del mazzo e sono praticamente una bomba senseless che trasforma un piccolo metallaro in una fonte di 5 danni +1 carta a turno, protetti da 2 dei colori più fastidiosi di magic. La messa è finita ^^


Consigli per il side?
Torna in alto Andare in basso
Raistlin
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer
Raistlin


Numero di messaggi : 601
Età : 43
Localisation : Forbidden Orchard
Data d'iscrizione : 13.07.07

Aggro Shop: Ignorance Selling Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggro Shop: Ignorance Selling   Aggro Shop: Ignorance Selling EmptyVen Set 26, 2008 9:21 pm

Già visto il mazzo, praticamente uguale alla lista che giocava l'Inj in spagna l'anno scorso, "Thorn in my Hand", solo che questa è la versione unspoilered e con le masticore al posto che il 3x di Karn e i Juggernaut in +
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

Aggro Shop: Ignorance Selling Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggro Shop: Ignorance Selling   Aggro Shop: Ignorance Selling EmptySab Set 27, 2008 1:09 pm

Raistlin ha scritto:
Già visto il mazzo, praticamente uguale alla lista che giocava l'Inj in spagna l'anno scorso, "Thorn in my Hand", solo che questa è la versione unspoilered e con le masticore al posto che il 3x di Karn e i Juggernaut in +

Karn l'ho trovato un po' lentino e mana intensive; sinceramente fa un po' quello che a noi non serve (denial sui mox) o serve limitatamente.
E visto che mancano canne e altra roba a cc pesante (terzo crogiolo), l'abilità di animare non rimane più così sgravata.
Se chiedi a jack (perché in questo posto le build che faccio io piacciono solo a me) ti dirà che lui ci metterebbe i karn Laughing

Le masticore picchiano non poco eh ^^.
Gli juggernaut sono semplicemente >>> con la spada o un cavo in gioco.

EDIT: Lol, allora è stato un netdecking involontario. Mi dai un link alla lista?
Torna in alto Andare in basso
-JacK-
Rank 4: Spammer
Rank 4: Spammer



Numero di messaggi : 837
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 17.08.08

Aggro Shop: Ignorance Selling Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggro Shop: Ignorance Selling   Aggro Shop: Ignorance Selling EmptySab Set 27, 2008 2:12 pm

la lista che mi aveva dato thomas al torneo a casa tua era indentica alla tua tranne che per le 2 masticore. Poi l'avevo modificata un attimo x mettere almeno un 3x smokestack.
Torna in alto Andare in basso
http://www.meteoriva.tk
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

Aggro Shop: Ignorance Selling Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggro Shop: Ignorance Selling   Aggro Shop: Ignorance Selling EmptySab Set 27, 2008 2:41 pm

-JacK- ha scritto:
la lista che mi aveva dato thomas al torneo a casa tua era indentica alla tua tranne che per le 2 masticore. Poi l'avevo modificata un attimo x mettere almeno un 3x smokestack.

La lista di thomas non mi piaceva (duplicant MD Razz ).
Le smokestack sono forti ma diventa un altro mazzo.
Se vuoi mettere le smokestack ti giochi giustamente Nat-Stax unspo che ha Retriever-Ravager-Triskelion-Skullclamp-Factory che in combo a smokestack o con se stesse fanno porcate immense (esempio idiota: giochi la factory insieme al ravager e al crogiolo. Attacchi per 3 danni, nella seconda mainphase mangi la factory. Il turno dopo attacchi per 4 danni con ravager 2/2 e factory factory rigiocata, e ripeti il giochino fino ai 20 danni. Se poi hai anche una skullclamp fanno +1/+1 e 2 carte addizionali a turno).
Sto mazzo ha pregi e difetti rispetto a nat; ma soprattutto, è un mazzo diverso e non gioca smokestack^^.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggro Shop: Ignorance Selling Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggro Shop: Ignorance Selling   Aggro Shop: Ignorance Selling Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aggro Shop: Ignorance Selling
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BGR aggro
» [idea] Aggro-Control UBG Vintage Unpowered
» Red Shop, AggroVersion 1.0
» GW Aggro A.K.A. Fishless Bant
» Skygay 2.0 - Stavolta More Aggro!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Vintage-
Vai verso: