The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lega T1 Mendrisiotto 02.08.2009, Winner

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

Lega T1 Mendrisiotto 02.08.2009, Winner Empty
MessaggioTitolo: Lega T1 Mendrisiotto 02.08.2009, Winner   Lega T1 Mendrisiotto 02.08.2009, Winner EmptyDom Ago 02, 2009 11:50 pm

Mamma, di tanto in tanto arrivo ancora UNO!

Arrivo al torneo in compagnia di ragazzini random incontrati a caso + Paul che parla di quanto sia forte stacker, al bar ancora non c'è nessuno quindi sostiamo,
rientro e ci sono vari sconosciuti con mazzi minacciosi che giocano bello.
La lista è la solita palta.

(23 Mana)
4 Forbidden Orchard
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Island
2 Tropical Island
2 Underground Sea
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring

(7 Combo)
4 Oath Of Druids
2 Tidespout Tyrant
1 Krosan Reclamation

(12 Protections+ 2 Bouncers)
4 Force Of Will
4 Duress
3 Negate
1 Misdirection
2 Repeal

(9 Draw + 4/5 Tutors)
3 Impulse
2 Deep Analysis
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Lat-Nam's Legacy
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Intuition
1 Sensei's divining top
0/1 Merchant Scroll

(3 Senseless Nukebombs)
1 Yawgmoth's Will
1 Time Walk
1 Cunning Wish

C'è anche il primer nella sezione t1, solo che quando l'ho postato giocavo monoponder > monocappa.
Side mista con calici oxidize tinker per leviatano freeze hurkyl e aghi.

Stavo già per sbattermi a fare i pairings ma il ragazzo tech di Lugano ha il pc in macchina e qui subentra gentilmente la DCI a fare il mio sporco lavoro. Amen

Turno 1: Pawgie (patrick heitz), goblin Ru
La prima apro una mano con turbo oath. Parte lui di lacché, io forzo, nel mio metto oath lui attacca mette ringleader che purtroppo per lui vede solo warchief.
Oatho poi gioca un piledriver che forzo e rimbalzando allegramente lo pesto fino a zero.

La seconda sida massiccio io non metto nulla se non mi sbaglio, forse 2 aghi da fare su fiala (che non vedo ma fa niente).
Comunque tengo una mano con ancestral, misdi e fow insieme, dico fooorte mi sono dimenticato di desidare la misdirection, vabbé amen, almeno mi fa fare da pitch.
Lui parte vulcanica ancestral e io dico "Beh, allora..."
Pesco 3 del suo + 3 del mio e il resto va come la prima, solo chiudo di reclamation + yawgmoth's.

1-0-0 3 pti.

Turno 2: Tino painter's solution Ubrg

Il buon tino ha un matchup a dir poco orribile contro oath ma sorprendentemente (quanto è lunga sta parola) riesce a spuntarla.
La prima metto oath, poi se non mi sbaglio tutto procede normalmente.
La seconda metto oath, mi rebba un tyrant, un'altro l'avevo pescato prima, dico beh, al massimo tiriamo la yawgmoth's da mille.
Purtroppo non passa la reclamation...
La terza mi countera gli oath e me li extirpa, purtroppo non sono come thomas che poi riesce ad hardcastare il tiranno e vengo easy-molato credo


CORREZIONE

Tino in msn ha scritto:
     堕落天使        scrive:
bene, leggiamo
      堕落天使        scrive:
la prima contro di me é quella con il solo mox red tuo e basta
      堕落天使        scrive:
e che ho vinto di empty
      堕落天使        scrive:
la terza l ho vinta di leviatano

La prima mi fa empty da 14 io non vedo oath e perdo.
La seconda tutto ok, la terza countera l'oath e il counter che counterava il suo counter, poi li estirpa.

1-0-1 3 punti

Turno 3: Jack, stacker con il nero

Hmmm...geki porta un mazzo solido...
La prima partita vede solo la parte "Mononero" del mazzo, mi fa uno scartino qua e là, riesco comunque ad arrivare all'oath, poi mi fa un editto sul primo tyrant ma il secondo lo uccide.
La seconda per contro vede solo la parte stacker e mi fa WS sfera Ancient Tangle Strip Canna e io lascio perdere quando casta pure il bitterblossom.
Forte.
La terza non me la ricordo, credo si sia chiodato un po' e gli ho rimbalzato un po' di storie coi tiranni...me ne secca uno ma l'altro passa e gg.

2-0-1 6 punti

Turno 4: Noob is the K detto anche Killingnoob a.k.a Luca Riva, TezzeretPainterBomberman e altra roba grassa in un mazzo solo

È scritto nel destino che debba perdere contro questo uomo!
La prima lo apro con frutteto loto per 3 blu oath coperto da negate, che non ha forzato, quindi coi 2 mana che avanzavano ho fatto cappa guardo di cappa.
La seconda e la terza le ho rimosse, però le ha vinte lui, una molandomi le 2 carte rimesse su di reclamation giocata dalla mano; alché io dico vabbé, la flashbacko...ah...si bello avevo solo un mana verde...

2-0-2 6 punti.

Turno 5: Simone Realini, manaless

Ha fuso e non ha voglia di giocare, quindi me la lascia; e io già mi aspettavo di remare boh.
Se pattavamo ero dentro lo stesso ._.

3-0-2 9 punti

entro come sesto di Svizzera

TOP 8: Jan, Ad Nauseam Storm

Il ragazzo ha i commenti pronti e sa il fatto suo.
La prima non fa nulla causa mie duress, d'altronde però io pesco le due creature per colpa sua che mi porta sfortuna (cià che ti peschi il tiranno).
Ho mana in abbondanza (5) e so cosa ha in mano: Chain of Vapor, Hurkyl's Recall e un'altra roba, oatho per macinarmi tutto, faccio reclamation per yagmoth's will, che pesco e gioco.
A questo punto avrei potuto giocare la landa di turno, fare duress e levare chain, poi rigiocare tutti i mox tranne uno, giocare il tyrant dalla mano, giocare il mox che era rimasto nel cimitero, catena di spell infinita, cunning wish per freeze ancestral su di lui gg passiamo alla prossima.
Avrei potuto. lol!
Solo che il mio cervellino formato nocciola ha saltato il passaggio con la duress, così al momento di giocare il mox che avevo tenuto nel cimitero mi sento dire "chain of vapor su tiranno"...
Nella mia mente è apparso questo:
Spoiler:
Mi guardo la mano per vedere se c'era qualcosa che potevo pitchare alle 4 force e alla misdi che avevo nel cimitero.
C'era un altro oath.
GG

Non mi butto giù di morale e la seconda e la terza lo travolgo coi turbo oath, notando la giocata forte -che faccio almeno una partita su 3 di questi tempi come possono ricordare tino e pawgie-:
"Ancestral, entra?"
"Si"
Vedo misdi, pitch, altro
"Eot lo faccio anche io, ti va?"
"Hmmmm...fammi pensare...si tu giocalo pure...però facciamo che pesco io..."

TOP 4: Sempre Tino, sempre Painter 18 colori 20 reb con il motore di pesca più forte del mondo
Il suo presagio è che stavolta non gli andrà così bene, ma per caricarsi prende il mio foglio con cui segno i punteggi e al posto di "lui" scrive il suo potentissimo nome in runico elfico: TINO MDF, il Moderatore del forum.

Cazzate a parte, la prima gli dò 45 milioni di pedine e ho il clock di un turno utile, alché oatho e faccio reclamation per loto e yawgmoth's.
Ho cappa giù e le pesco tutte e due.
La seconda è standard con protetto + board control, dai punteggi segnati vedo che prende una barca di danni, mi pare avesse giù sia crypt che confidant.

FINALE:Christian, tezzeret.

È il ragazzo che prima di iniziare il torneo interpreta male il mio "aaaaa" quando gli suggerisco una giocata.
In realtà non è "aaaa il nabbo" ma "aaaa la tech", come può confermare Realini.

Lo stupisco subito con la mia tecnica del dado "Più alto vince?" "Si, ma 1 batte 20"
Lui fa 4 e io 15 vabbé.

Intanto il ragazzo che giocava Ad Nausaeam, che passava di là, si offre gentilmente di fare da recorder, così almeno il mio piccolo encefalo atrofizzato non deve più fare sforzi per ricordare.
Tengo mano della vita con terra mox merchant oath demonic e 2 che non ricordo.
Lui mulliga a 5, può darsi?

Faccio terra mox merchant per force, passo.
Lui fa terra mox pearl sensei's divining top.
Isola, oath, vai.
Lui fetch tundra trinket mage io penso e dico "Mah, gli esplosivi li avrà beh" allora forzo rinunciando all'oath.Passa.
Nel mio demonic per frutteto che gioco, mi guardo le carte in mano, ne ho due.
"HMMMMM sono mega in vantaggio carte!"
Jan ride e scrive.

Sto già messo bene di mio, ma lui può ancora giocarsela.
Se non fosse che guarda di Cappa EOT mia e fa: "sono un pirla...non ho desidato." alché si dà game loss da solo e io sono contento.
Mi dice che aveva dentro la sower che è solo una bomba contro di me, ma ha voluto fare l'onesto.
Infatti gli stringo la mano. Comunque la sower contro tyrant non è così forte, infatti fai un qualsiasi instant in risposta alla sua triggered, rimbalzandola, e il tyrant lo vede per 1 millisecondo poi mi ritorna. ^^
Jan scrive: Ch pirla non ha desidato. lol!

La seconda sido fuori 4 cose a caso e dentro 2 aghi e 2 oxidize.
Parte con tundra vai, sorprendentemente.
Io fetcho mare duress lui mi dice "brainstorm in risposta è forte" e io dico "infatti".
Poi mi forza pitchando tinker, mette mox verde e passa.
Io isola mana crypt deep su di me e lui si stupisce che io dichiari il target.
E io "ah non si sa mai, la carta specifica" e lui "vabbé, se la facevi su di me la counteravo, ma visto che la fai su di te vai"

Qui jan va al bagno e si perde un mio turno nel quale mi pare ho fatto ben poco.
Comunque metto frutteto, nel suo lui pesca strip, io in risposta attingo mana repeal su crypt.
Nel mio non prendo danno di crypt, faccio merchant, lui spell snare io negate e lui si stupisce che io giochi i negate. In oath sono fortini eh...
Prendo ancestral e passo. Lui attacca di pedina e passa, il che mi fa pensare che se ha buttato lo snare su merchant e non fa nulla nel suo turno non sta messo benissimo.
Nel mio pesco 4 metto tropicale faccio la seconda deep giocata dalla mano (!) scarto tyrant e passo.
Lui attacca e mette spellbomb che rimbalza creature.
Io nel mio prendo 3 pizze di manacrypt, faccio duress (che rivela sete e qualcosa d'altro) e oath.
Passo, lui attacca io eot oxydize su spell bomb, nel mio oatho, gioco il mox verde che rimbalza tundra, lui si dimentica di attingere mana per sete (ma io cmq sono protetto), poi faccio walk, rimbalzo mox e sparo walk.
Nel turno di walk oatho di nuovo, un tiranno in gioco uno scartato, upkeep reclamation pesco jaggy protetto lui no counter in mano.
Good Game, oppo corretto e buon giocatore, non molto pratico del formato ma comunque ne sapeva.

Sono arrivato uno!
Torna in alto Andare in basso
killingnoob
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica



Numero di messaggi : 212
Età : 38
Localisation : Vezia
Data d'iscrizione : 27.10.08

Lega T1 Mendrisiotto 02.08.2009, Winner Empty
MessaggioTitolo: Re: Lega T1 Mendrisiotto 02.08.2009, Winner   Lega T1 Mendrisiotto 02.08.2009, Winner EmptyLun Ago 03, 2009 12:50 am

Complimentoni.
Allora sono forte.
ho battuto l'uno
Torna in alto Andare in basso
 
Lega T1 Mendrisiotto 02.08.2009, Winner
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» T1 Mendrisiotto, terzo posto
» 17.08.2008 - TORNEO T1 MENDRISIOTTO results.
» Winner of TT turnament 2008: Manaless Ichorid
» RG Zoo 2009
» UR Fish 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Report-
Vai verso: