4 wild nacatl
4 ninja
2 tarmo
3 lavamanti
2 knight of the reliquary / shiftarz
2 quasali
4 gerarca
4 path
4 bolt
4 brainstorm
4 misstep
3/4 zenith
0/1 jitte/collar
2 misty
4 windswept
4 wooded
1 taiga
1 tundra
1 savana
2 plateau
1 foresta
1 vulcanica
1 tropicale
1 dryad arbor
Come alcuni di voi han potuto constatare, il mazzo ha del potenziale! Ha arato potente superdreamcazzolandia di filo, mononero di tino, gamberone di simo, manaless, goblin di paugi...
AUTOLOSS da dragonstompy
-- Commento --
Gioco con 4 nacatl + 3 manzi + 4 gerarchi principalmente per avere molti drop a 1 e facilitare così il ninja al 100% di secondo turno.
Più che altro, cosa ci offre effettivamente lo zoo con il blu IN PIÙ del classico zoo?
Partendo dagli svantaggi -> La manabase é ridicola, pure se gerry fixa mica male il mana... Perdiamo aggressività e perdiamo esplosività!
MA
Guadagnamo Misstep che ci permette di uscire dai misstep avversari/spell a cc1 fastidiose come path/stp/bolt/branze eccetera
Guadagnamo Branze e Ninja che ci offrono, se tutto va bene, un buon motore di costante e addirittura di manipolazione velocità ISTANT, non come le solite sylvan library!
La mia versione gioca solo 2 tarmo (no, non contro extirpate) perché tanto gioco con 3 zenith, posso tranquillamente tutorarli, così come il knight of the relipiscio (preferito a tarmo-skinshiftarz perché costa 3 ed esce da esplosivo, come ninja ci terrei a ricordare).
Gioco anche 2 qasali, tutorabili di zenith, per rimuovere gli equip nemici che van tanto di moda, come batterskull e le varie spade, senza contare che ninja che esalta é un bel paloinculo!
Mono dryad per poter tirare zenith da 0 di primo turno ed accelerare molto col mana, per facilitare botto+ninja di secondo turno sempre!
I removal sono i soliti, 4 bolt e 4 path, preferiti a spighe perché non possiamo far guadagnare l'oppo siccome non giochiamo coi kavu e giochiao 4 vacche in meno a causa dei ninja!
descrizione sul deck? funzionamento? spiegare!
.-Admin