The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 UBG di filo, modificato + controlloso

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 3:33 am

Dalla lista di filo, ragionamento:

. Tarmo e confidant vanno troppo sotto removal
. Togliere tarmo e confidant
. Nero e verde-> Pernice
. Pernice non spacca PW-> Jace
. Pernice al massimo la fai da 4-> Tombstalker
. No creature in gioco-> Standstill+Mishra+removal di massa.
. Quindi, struttura di Landstill
-----------------------------------------
(24)
3 Misty Rainforest
3 Polluted Delta
3 Underground Sea
3 Tropical Island
1 Bayou
2 Island
1 Swamp
1 Forest
3 Mishra's Factory
4 Wasteland

(6)
3 Jace, The Mind's Sculptor
3 Tombstalker

(Cool
4 Brainstorm
4 Standstill

(13)
4 Force of Will
4 Mental Misstep
3 Spell Snare
2 Counterspell

(Cool
3 Go For The Throat
3 Pernicious Deed
2 Damnation

(2)
2 Life from the loam
------------------------

Carino no?
Torna in alto Andare in basso
Tremors tra le gambe
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica
Tremors tra le gambe


Numero di messaggi : 240
Localisation : Cephalid Coliseum
Data d'iscrizione : 17.07.09

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 12:04 pm

Oltre al fatto che non ho mai sopportato Landstill, il mazzo sembra carino.
Spoiler:

Comunque non credo che tu possa parlare di un'altra versione del mio mazzo, l'unica cosa che hai tenuto uguali sono i colori lol!
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 12:14 pm

Tremors tra le gambe ha scritto:


Comunque non credo che tu possa parlare di un'altra versione del mio mazzo, l'unica cosa che hai tenuto uguali sono i colori lol!
Si cave lo fa sempre, ti cambia 57 carte e poi dice ''altra versione del mazzo'' haha
Comunque é carina, contiene un'ottima dose di fastidio, ovvero di removal globali fastidiosissimi che odiodetesto!
Stalker é un'ottima chiusura, però il 2x counterspell non mi piace molto, e nemmeno l'assenza di crogiolo! Ok, c'é life from the loam... Ma crogiolo rullabbestia qui dentro con le mishra
Torna in alto Andare in basso
Tremors tra le gambe
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica
Tremors tra le gambe


Numero di messaggi : 240
Localisation : Cephalid Coliseum
Data d'iscrizione : 17.07.09

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 12:22 pm

bah, sono convinto che per inserire crogiolo verrebbero semplicemente sacrificati slot preziosi: il metagame non è cosi folto di mazzi che fanno manadenial, indi per cui direi che i Life From The Loam sono più che sufficenti perché andrebbero semplicemente a recuperare slandi che abbiamo usato noi. Inoltre se proprio c'è questa gran necessità di recuperare terre dal cimitero si può sfruttare l'abilità dragante dei Life From The Loam.
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 12:28 pm

Architeuthis ha scritto:
Tremors tra le gambe ha scritto:


Comunque non credo che tu possa parlare di un'altra versione del mio mazzo, l'unica cosa che hai tenuto uguali sono i colori lol!
Si cave lo fa sempre, ti cambia 57 carte e poi dice ''altra versione del mazzo'' haha

lol!

Architeuthis ha scritto:
l'assenza di crogiolo! Ok, c'é life from the loam... Ma crogiolo rullabbestia qui dentro con le mishra

Pro di Crogiolo:
- Ci fai porcate quando c'è giù standstill (paranti infiniti, etc)

Contro di Crogiolo:
- Costa 1 in più
- È un artefatto (hatabile)

Pro di LFTL:
- È praticamente incounterabile
- Costa meno (2 per fare come se fossero 3 turni di crogiolo)
- Fa vantaggio carte

Contro di LFTL:
- Non ci fai porcate quando c'è giù standstill
---------------------------------------------

Io ho ragionato così; ma in fondo, i LFTL si possono anche togliere in favore dei crogioli...solo che io non lo farei.
Eventualmente possiamo anche fare (tanto per cambiare) -4 SStill, +4 AVision, così siamo tranquilli lol!
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 12:33 pm

Sono d'accordo con te Cave, ma non intendevo togliere completamente i Life... Se mai levare tipo 1 Counterspell e mettere 1 Crogiolo, roba così...
Torna in alto Andare in basso
Tremors tra le gambe
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica
Tremors tra le gambe


Numero di messaggi : 240
Localisation : Cephalid Coliseum
Data d'iscrizione : 17.07.09

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 12:40 pm

Architeuthis ha scritto:
Se mai levare tipo 1 Counterspell e mettere 1 Crogiolo, roba così...

e lo tutori con un demoniaco? sarebbe solamente una carta a caso...

Flam3 ha scritto:
Eventualmente possiamo anche fare (tanto per cambiare) -4 SStill, +4 AVision, così siamo tranquilli

e togli l'unico lock del mazzo... lol!

secondo me questo è l'unico settore indiscutibile, a parer mio quella proposta da cave è la soluzione migliore.
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 12:42 pm

Architeuthis ha scritto:
Sono d'accordo con te Cave, ma non intendevo togliere completamente i Life... Se mai levare tipo 1 Counterspell e mettere 1 Crogiolo, roba così...

Guarda: contro ogni prima impressione e apparentemente contro ogni logica, ti dirò che gli effetti che rigiocano le lande non sono poi così forti come si crede, in landstill. Ok, se ne giochi 1-2 ti possono dare una mano in late-game, e ti possono anche raddrizzare qualche partita persa. Ma avere crucible-lftl operanti il prima possibile non è la priorità di questi mazzi. La priorità è far finire la benzina al deck avversario per poi finirlo di terrine (o di jace); e lo puoi fare benissimo senza crogioli.
Di questa cosa, fidati: ho buildato landstill con cavalletti ho giocato landstill per un po' (la versione t1 by cave/simo).

3 Effetti "relanding" sono troppi. Imho se vuoi mettere 1-2 crogioli, togli 1-2 lftl.

Edit: @ FIlo: Standstill non è un lock. lol!


Ultima modifica di Flam3 il Mer Ago 03, 2011 12:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 12:44 pm

Flam3 ha scritto:
Architeuthis ha scritto:
Sono d'accordo con te Cave, ma non intendevo togliere completamente i Life... Se mai levare tipo 1 Counterspell e mettere 1 Crogiolo, roba così...

per poi finirlo di terrine (o di jace); e lo puoi fare benissimo senza crogioli.

3 Effetti "relanding" sono troppi. Imho se vuoi mettere 1-2 crogioli, togli 1-2 lftl.
fixed

Questo post è puro spam. Lo lascio, poi la prossima volta che devi intervenire lo editi e ci metti qualcosa di sensato. Se posti di nuovo, lo cancello
Torna in alto Andare in basso
Tremors tra le gambe
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica
Tremors tra le gambe


Numero di messaggi : 240
Localisation : Cephalid Coliseum
Data d'iscrizione : 17.07.09

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 1:00 pm

[quote="Flam3"]
Architeuthis ha scritto:
Edit: @ FIlo: Standstill non è un lock. lol!

Lo so che non è un vero e proprio lock, ma di solito non sono stimolato a giocare magie quando un avversario ha giù standstill sapendo che gli regalo 3 carte sugose di solo grasso...
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 1:09 pm

[quote="Tremors tra le gambe"]
Flam3 ha scritto:
Architeuthis ha scritto:
Edit: @ FIlo: Standstill non è un lock. lol!

Lo so che non è un vero e proprio lock, ma di solito non sono stimolato a giocare magie quando un avversario ha giù standstill sapendo che gli regalo 3 carte sugose di solo grasso...

Vero, vero.
2 Ottimi sistemi per spaccarlo senza troppi problemi sono duress (peschi bello, poi ti tolgo qualcosa) e magia random eot tipo branza o fulmine (così lui pesca grasso, poi scarta).
Torna in alto Andare in basso
Bunny's Creed
Emme Di Effe
Bunny's Creed


Numero di messaggi : 1686
Età : 34
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 1:12 pm

In legacy Life from the loam é nettamente piu forte di crogiolo imho.

Il mazzo é carino, anche se Landstill l'ho sempre odiato come mazzo.
Torna in alto Andare in basso
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso EmptyMer Ago 03, 2011 7:05 pm

bel deck! oserei dire landstill da T1 creato da me e cave applicato in legacy, non male!
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





UBG di filo, modificato + controlloso Empty
MessaggioTitolo: Re: UBG di filo, modificato + controlloso   UBG di filo, modificato + controlloso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
UBG di filo, modificato + controlloso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Legacy-
Vai verso: