The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? Empty
MessaggioTitolo: [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose?   [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? EmptyLun Dic 31, 2012 4:28 pm

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=468549#468549
Ok, ora ditemi a cosa cazzo servono i video dove i pro giocano?
Io parto dal presupposto che:
-Vado ai tornei e vado per vincere
-Se vado ai tornei e ci vado per vincere, prima o poi sfido qualche pro
-Se guardo i video dei pro per imparare a giocare a magic, vuol dire che sono inferiore ai pro
-Se sono inferiore ai pro é inutile che vado ai tornei perché succhio.
Si sa, sono egocentrico di brutto ma non cosi tanto da ammettere di essere il migliore, per ora qualche player meglio di me c'é ingiro Wink MA, MA, sono abbastanza egocentrico da rigiutarmi di guardare qualsiasi cosa, in qualsiasi gioco non solo magic, come tutorial e video ''how to''.
Ora, non so voi ma mi incuriosisce conoscere l'opinione di persone diverse da me, cosa ne pensate? Ha senso pubblicare video del genere dove due ''pro'' si sfidano? Secondo me nessun senso, per giocare giusto a magic basta pensare e il cervello per farlo ce l'abbia tutti, senza contare che due situazioni identiche difficilmente si ripeteranno, dunque le loro giocate non sono una legge suprema da seguire alla lettera.
Mi viene in mente thomas che non ha mai tirato un istant nel suo perché i pro non lo fanno, non perché in quel momento fosse la cosa giusta da fare. Ieri ad esempio ho tirato 2 branze nel mio con hivemind per un motivo preciso, non perché sono stupido. Infatti ho vinto quella partita grazie alle branze nel mio, eppure si sentivano insulti volare nella sala ahah...
Su, su! Fuori le opinioni!
Please non concentratevi su di me come al solito, non é quello lo scopo del discorso. Io vorrei solo capire se PER VOI ha senso che certe cose vengano pubblicate.
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? Empty
MessaggioTitolo: Re: [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose?   [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? EmptyLun Dic 31, 2012 5:00 pm

1. Hai vinto perché come al solito ho pescato solo merda in 3 partite. Nessuna mano scombabile di primo con un mazzo che deve scombare di primo, con mulligan ripetuti e doppie force.

2. Branza più branza vede solo una carta in più, tra parentesi. Non è detto che non sia la giocata giusta da fare. Vuol dire semplicemente che sei con l'acqua alla gola.

3. Secondo me la vera cosa snervante di tipo1.it è il messaggio di Coma dopo ogni singolo topic di un Deckmaster

Nuovo Primer/Articolo aperto e fiammeggiante per voi! Buona discussione!

Grazie al cazzo lo vedo anche io che è un primer e non le tette di Lucy Pinder, o lo stadio Maracanà o il dildo gigante che abbiamo trovato in camera di Filo.
Non devi essere sempre per forza il primo a postare, e nessuno ha bisogno di te per inaugurare la discussione.
Quello lì ha 6000 post, di cui 3000 saranno stati fatti così.

4. Nope, sei arrogante egocentrico e presuntuoso se pensi di non dover imparare da nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? Empty
MessaggioTitolo: Re: [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose?   [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? EmptyLun Dic 31, 2012 5:06 pm

Architeuthis ha scritto:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=468549#468549
Ok, ora ditemi a cosa cazzo servono i video dove i pro giocano?
Io parto dal presupposto che:
-Vado ai tornei e vado per vincere
-Se vado ai tornei e ci vado per vincere, prima o poi sfido qualche pro
-Se guardo i video dei pro per imparare a giocare a magic, vuol dire che sono inferiore ai pro
-Se sono inferiore ai pro é inutile che vado ai tornei perché succhio.
Si sa, sono egocentrico di brutto ma non cosi tanto da ammettere di essere il migliore, per ora qualche player meglio di me c'é ingiro Wink MA, MA, sono abbastanza egocentrico da rigiutarmi di guardare qualsiasi cosa, in qualsiasi gioco non solo magic, come tutorial e video ''how to''.
Ora, non so voi ma mi incuriosisce conoscere l'opinione di persone diverse da me, cosa ne pensate? Ha senso pubblicare video del genere dove due ''pro'' si sfidano? Secondo me nessun senso, per giocare giusto a magic basta pensare e il cervello per farlo ce l'abbia tutti, senza contare che due situazioni identiche difficilmente si ripeteranno, dunque le loro giocate non sono una legge suprema da seguire alla lettera.
Mi viene in mente thomas che non ha mai tirato un istant nel suo perché i pro non lo fanno, non perché in quel momento fosse la cosa giusta da fare. Ieri ad esempio ho tirato 2 branze nel mio con hivemind per un motivo preciso, non perché sono stupido. Infatti ho vinto quella partita grazie alle branze nel mio, eppure si sentivano insulti volare nella sala ahah...
Su, su! Fuori le opinioni!
Please non concentratevi su di me come al solito, non é quello lo scopo del discorso. Io vorrei solo capire se PER VOI ha senso che certe cose vengano pubblicate.
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? Empty
MessaggioTitolo: Re: [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose?   [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? EmptyLun Dic 31, 2012 5:46 pm

1. Tesi: Al contrario di quanto dice Ainz, è precisamente lo scopo di questo topic concentrarsi su lui stesso e sulla sua mania di grandezza.

1.2 Dimostrazione della tesi:

Citazione :
Io parto
Seconda frase del post. In italiano il soggetto non è strettamente necessario, eppure qui è esplicitato.

Citazione :

-Vado ai tornei e vado per vincere
-Se vado ai tornei e ci vado per vincere, prima o poi sfido qualche pro
-Se guardo i video dei pro per imparare a giocare a magic, vuol dire che sono inferiore ai pro
-Se sono inferiore ai pro é inutile che vado ai tornei perché succhio.

È un esempio, vero? Gli esempi di solito si fanno con formule tipo "Se uno va ai tornei" "Mettiamo che qualcuno vada ai tornei" "Se si va ai tornei".
Cosa vedo qui invece? Prima persona singolare. Io faccio, io vado, io questo io quello.

Citazione :
Si sa, sono egocentrico di brutto ma non cosi tanto da ammettere di essere il migliore
Il verbo "ammettere" sottointende uno stato reale della cosa. Con questa frase ainz sta affermando di essere effettivamente il migliore.
Probabilmente è un errore nella scelta di verbo; il cosiddetto "lapsus freudiano" in cui chi vuole mentire dice per sbaglio quello che pensa.

Conseguenza:
Giacché tu parli per te stesso e ci chiedi invece di parlare in generale, si capisce che stai chiedendo a noi di discutere di una cosa diversa da quella affermata nel post iniziale. Quindi la discussione non ha luogo: non possiamo rispondere. Very Happy

2. Corollario: Se lo scopo di questo topic è quello descritto nella tesi, ne consegue che Ainz ha creato il topic precisamente con questo intento, salvo poi mettere un "non si parla di me" che è puramente pro forma (cioè per pararsi il culo).

Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? Empty
MessaggioTitolo: Re: [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose?   [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? EmptyLun Dic 31, 2012 8:11 pm

Solitamente per argomentare, una persona porta con se i SUOI punti di vista e le SUE esperienze.
Perché PORCODIO non riesci a replyare in modo intelligente una volta?
Secondo ME, non hanno senso, secondo TE? PERCHé? non é difficile dai...

Edit: Non ci vuole molto a rispondere. So per certo che le vostre opinioni, specialmente la tua cave, divergono paurosamente dalla mia e volevo capire come mai. Non ho aperto il topic per parlare delle mie manie di grandezza, ma se proprio ti piace tanto parlarne lo apro Wink
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

[Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? Empty
MessaggioTitolo: Re: [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose?   [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? EmptyLun Dic 31, 2012 8:24 pm

Architeuthis ha scritto:
Non ho aperto il topic per parlare delle mie manie di grandezza, ma se proprio ti piace tanto parlarne lo apro Wink

Sai che novità. NEW DECK IMBA AGGRO IMBA HATE SBROFL CAZZO DURISSIMO VINCO L'OVINO BONOBO CHE SCOPANO.dec, a scadenze periodiche per tutto l'anno.
Torna in alto Andare in basso
Joker
Admin
Joker


Numero di messaggi : 859
Localisation : Arkham Asylum
Data d'iscrizione : 12.07.07

[Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? Empty
MessaggioTitolo: Re: [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose?   [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? EmptyLun Dic 31, 2012 8:37 pm

AAAAA test test
Non metto sapienza ma 2 righe le scrivo.

Hainz hai beccato il 2-0 secco, hai in mente BOOOM HEADSHOT, ecc piu o meno..
Cave non ti ha mai replayato sbagliato, ha solo detto la verità però ok ci stava l'imcomprensione.

Io sono a favore dei video, alla fine puoi trovare gente che gioca un mazzo simile al tuo e te lo spiegha in una partita. Tu poi se vai a un torneo e ti capita una situazione simile,
lampo di fulmine, ti torna in mente la mossa del pro. Perchè non farla? Grazie a quella mossa ti porti in vantaggio. (Adesso non voglio stare qui a fare esempi su mazzi o liste e si sa che il gioco è per la maggior parte delle volte casuale l'ordine delle carte)
Una volta ho letto un bel post su tipo1, se non erro era questo: HOW TO PLAY against NOOBS

Non mi dire che non ti ha aiutato!

Quindi come dici tu non avrei mai dovuto leggerlo perchè ho pure io un cervello e avrei dovuto arrivarci di mio?

Il tutto solo perchè l'ha scritto un pro?
Torna in alto Andare in basso
https://thedarkconfidant.forumattivo.com
8===D
Rank 1: Cucciolo di Nerd
Rank 1: Cucciolo di Nerd
8===D


Numero di messaggi : 78
Età : 28
Data d'iscrizione : 31.07.11

[Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? Empty
MessaggioTitolo: Re: [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose?   [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? EmptyGio Set 21, 2017 11:38 pm

lui a skritt kst artikolo xk ce la lunghixx kuasi kome andy ma amdy di + xk ce lo fotoniko anke
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? Empty
MessaggioTitolo: Re: [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose?   [Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Strategy] A Cosa cazzo servono certe cose?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Deck & Strategy] BR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Legacy-
Vai verso: