The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Brutto e Random (BR)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
CISA
Rank 1: Cucciolo di Nerd
Rank 1: Cucciolo di Nerd



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 12.07.07

Brutto e Random (BR) Empty
MessaggioTitolo: Brutto e Random (BR)   Brutto e Random (BR) EmptyVen Lug 13, 2007 2:53 am

---MANA
4 bloodstained mire
4 badlands
4 wastelands
4 mishra's factory
1 strip mine
3 swamp
1 mountain
4 dark ritual

---CREATURE
4 dark confidant
4 mesmeric fiend
3 withered wretch
3 gorilla shaman
2 phyrexian negator

---SCARTINI
4 duress
4 cabal therapy

---REMOVAL
2 darkblast
3 diabolic edict

---UTILITIES
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 crucible of worlds
2 red elemental blast
1 pyroblast


---SIDEBOARD
2 null rod
2 viashino herotic
2 rack and ruin
1 meltdown
2 shadow of doubt
1 darkblast
1 diabolic edict
2 tormod's crypt
1 red elemental blast
1 nether void


MANABASE
la manabase e' un po' fragile per la presenza di 9 terre che danno mana colorless. all'inizio pensavo di non giocare le factory ma ho visto che si sono rivelate fondamentali e molto forti contro controllo anche per la possibilita' di sacrificarle per le therapy senza dover rinunciare a un corruttore o a un confidant.
sulle altre lande penso ci sia poco da dire. la monomontagna risulta fondamentale contro i mazzi che slandano.
nota particolare: ho sofferto parecchio in un mach vs control slavery che giocava le blood moon per mancanza di paludi.

CREATURE
il vero motore del mazzo sono i confidant. se ne abbiamo uno in gioco e riusciamo a proteggerlo a dovere la partita e' in discesa. se ne abbiamo due e' quasi game. 3 carte a turno fanno la differenza. ovviamente potrebbero risultare scomodi se continuiamo a pescare carte a cc2 o 3, ma ho constatato che non e' affatto un problema toglierli di mezzo grazie alle 4 cabal therapy e alle 2 darkblast. inoltre possiamo anche lanciarli in un attacco "suicida" mettendo l'avversrio in condizione da dover scegliere se lasciarlo passare.
i demoni mesmerici sono tanto forti quanto sconosciuti (gioco demone - EEHHH?!? COSA FA?) ci possono far fare partenze sgravate (terra-rito-demone-cabal therapy) e contro controllo sono a dir poco devastanti. ricordo che possono rimuovere anche creature.
i cari vecchi corruttori sono da considerare fondamentali per qualsiasi mazzo che giochi il nero e voglia fare un po' di graveyard hate. sono molto versatili contro quasi tutti i mazzi che ci possiamo trovare di fronte.
i gorilla shaman sono il principale motivo dell'inserimento del rosso in questo mazzo. sono il terrore dei mazzi spoilerati. se non si vogliono giocare le REB di main queste potrebbero essere le uniche carte rosse del deck pre-sidata. tuttavia risulta difficile riuscire a togliere artefatti con cc > 1
i negator i ciccioni del mazzo con cui chiudiamo in fretta contro controllo oppure chiudiamo a partita avanzata contro fish/wu tang/aggro in generale. e' quasi sempre un rischio giocarli e bisogna pensarci molto prioma di cagarli in campo.

SCARTINI
duress: che dire fare terra duress e' gia' una bella partenza. sono sinergiche con le cabal e ci dicono se e' il momento giusto per giocare i demonietti.
cabal therapy: tanti diranno che vanno a culo, ma mi e' capitato poche volte di farlo alla cieca (se non chiamando force per coprire una cratura importante). sono riciclabili, ci tolgono i confidant scomodi e sono sinergiche con duress e demoni.

REMOVAL
darkblast: in T1 dare -1/-1 a una creatura nel 90% dei casi vuol dire seccarla. questa carta inserita in duplice copia aumenta sensibilmente la % di vittoria contro mazzi aggro.
editto: puo' essere carta morta, ma credo che una soluzione al colosso ci voglia sempre. inoltre contro alcuni mazzi e' sempre utile (vedi goblin welder)

UTILITIES
tutori- sul demoniaco non credo ci sia da discutere. il vampirico invece credo che possa essere tranquillamente sostituito. il suo inserimento e' dovuto al fatto che sono convinto che contro alcuni mazzi abbiamo disperato bisogno di crogiolo+wasteland, quindi ho deciso di ficcarlo dentro
crogiolo- e' una delle carte piu' forti di magic. non solo per le wasteland ma soprattutto perche' ci rende quasi immuni dalle wasteland avversarie, ci da' mana in abbondanza (se vediamo almeno un bloodstained) e ci permette di rigiocarci le mishra dal cimitero.
REB/PYROBLAST
questi sono slot "liberi". sono state molto criticate dai miei compagni di team per il loro inserimento di maindeck. il suggerimento era quello di metterle ovviamente in side a favore di null rod. pensandoci bene pero' ho notato che risultano morte solo contro aggro non-blu e artefattoso (dal quale saremmo comunque sotto) e ho deciso di tenerle di main

SIDEBOARD
1 darkblast
1 diabolic edict
da sidare contro aggro per garantirci la vittoria. il 4° editto anche per mazzi con chiusura di colosso

1 red elemental blast
la 4° reb ci sta

2 null rod
entrano al game 2 contro mazzi spoilered ma anche contro mazzi unspo che sidano dentro le jitte

2 viashino herotic
2 rack and ruin
1 meltdown
tutta roba contro workshop based decks

2 shadow of doubt
contro gifts e contro chi non sapete cosa sidare dentro. al limite li usate per le fetch

2 tormod's crypt
questi forse sono 2 slot liberi in quanto le sido dentro sempre insieme alle null rod e me le ritrovo in mano quando null rod e' gia' in campo. forse e' meglio il 4° corruttore + un'altra carta.

e 1bel mazzo ke giocava heinz ora pero ha smesso di usarlo e cn il vostro aiuto vorrei renderlo ben competitivo
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

Brutto e Random (BR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto e Random (BR)   Brutto e Random (BR) EmptyVen Lug 13, 2007 12:14 pm

é gia competitivo cosi, solo che é instabile..


giorno 1.


7-2 per me contro white weenie

giorno 2.


5-2 per weenie ..


qualcosa non va? Razz


comunque bellissimo unspo, forse passato di moda..


Arrow
Torna in alto Andare in basso
CISA
Rank 1: Cucciolo di Nerd
Rank 1: Cucciolo di Nerd



Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 12.07.07

Brutto e Random (BR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto e Random (BR)   Brutto e Random (BR) EmptyVen Lug 13, 2007 1:15 pm

hahaha e verooo!!il primo giorno ho subito cm 1cane..mentre il secondo giorno ti ho dato! si vede ke il primo giorno avevi il telecomando e pescavi quel ke volevi mentre il giorno dopo l hai dimenticato tongue tongue



geek
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

Brutto e Random (BR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto e Random (BR)   Brutto e Random (BR) EmptyVen Lug 13, 2007 1:54 pm

.. si dal tipo della pubblicita' di euornics


'' il telecomando !! ''



Arrow
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Brutto e Random (BR) Empty
MessaggioTitolo: Re: Brutto e Random (BR)   Brutto e Random (BR) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Brutto e Random (BR)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torneino random con TPS UBr

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Vintage-
Vai verso: