The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Metagame

Andare in basso 
+2
Tremors tra le gambe
Architeuthis
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

Metagame - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Metagame   Metagame - Pagina 2 EmptyVen Ago 19, 2011 3:27 pm

killingnoob ha scritto:
si ma nn puoi dire che si piazzan solo quelli con mitica e che fa quella il meta dai.
certo è forte ma non al livello di survival o carte simili che han bannato.

Ma al di là dei top8, che sono comunque molto arbitrari (torneo di 400 persone, 4 mega-pro sono sicuramente in TOP8, gli altri 4 posti se li giocano ovviamente tutti gli altri pro di livello più basso. E non sono pochi) è assolutamente vero che mistica ha rivoluzionato il metagame.
Oggi giocare bianco in legacy vuol dire giocare mistica (con l'eccezione del giocatissimo landstill uw)!

1. Bant-> Giocava senza mistica, ora molti lo giocano con.

2. Italian Zoo -> Idem

3. L'evoluzione più performante dei tempo.dec ("soglia" vari che nel frattempo hanno tolto stifledaze) non è né UGR come un anno fa, né UGB come 2 anni fa, ma guarda te URW. (Patriot/American Dream/Miss America/Come lo vuoi chiamare).

4. Il landstill UW che aggiunge 4 creature, diventando turtenwald/stoneforge control/jaceblade/comelovoletechiamare.
Joker può testimoniare.

-Io terra vai,
-lui pesco scoperta io misstep,
-io terra mistica che prende batterskull,
-lui led dredge merda varia,
-io pesco passo,
-lui dredge merda varia ichoride attacco io in risposta fialo batterskull e paro, lui fa pedine.

A questo punto ho vinto se:
- Ho una spiga da fare su uno degli attaccanti (perché più di 3-4 pedonzoli il prossimo turno non fa)
- Ho una force da fare sul dread
- Ho una branza-un jace-una cappa per vedere una di queste 2 cose
- Ho da swastarmi una factory per fargli saltare i ponti.
- Ho 5 mana per ricalare batterskull che ha "tradato" con 2 pedine.

Un control che sta bene da un aggrocombo quasi full-incounterabile, semplicemente calando mistica di secondo.

5. NaturalOrderGreenSunZenithMystical GW Aggro. Come giocare con 12 tinker in legacy.


Bant, GW Maverick, Stoneforge Control, Zoo e Miss America.
Non sono nemmeno gli archetipi più giocati del formato.
Solo combo non la gioca, fai te lol!
Torna in alto Andare in basso
killingnoob
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica



Numero di messaggi : 212
Età : 37
Localisation : Vezia
Data d'iscrizione : 27.10.08

Metagame - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Metagame   Metagame - Pagina 2 EmptyVen Ago 19, 2011 7:21 pm

io stavo seguendo gli ultimi tornei di giugno, luglio e agosto su starcitygame e gli zoo ne ho visto uno solo in top16 con mistica, i natural manco 1 la giocano, ci stan diversi show and tell, merfolk, qualche dredge, qualche standstill, qualche stoneblade ma non spopola così tanto come dici tu... tu che tornei hai guardato per farmi un idea?
Torna in alto Andare in basso
Combo Breaker
Best Topdeck Euw
Combo Breaker


Numero di messaggi : 804
Età : 35
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 13.07.07

Metagame - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Metagame   Metagame - Pagina 2 EmptySab Ago 20, 2011 1:10 am

killingnoob ha scritto:
io stavo seguendo gli ultimi tornei di giugno, luglio e agosto su starcitygame

America.
Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

Metagame - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Metagame   Metagame - Pagina 2 EmptyMer Ago 24, 2011 1:16 pm

Torna in alto Andare in basso
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

Metagame - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Metagame   Metagame - Pagina 2 EmptyMer Ago 24, 2011 1:23 pm

killingnoob ha scritto:
io stavo seguendo gli ultimi tornei di giugno, luglio e agosto su starcitygame e gli zoo ne ho visto uno solo in top16 con mistica, i natural manco 1 la giocano, ci stan diversi show and tell, merfolk, qualche dredge, qualche standstill, qualche stoneblade ma non spopola così tanto come dici tu... tu che tornei hai guardato per farmi un idea?
Torna in alto Andare in basso
killingnoob
Rank 2: Nerd della domenica
Rank 2: Nerd della domenica



Numero di messaggi : 212
Età : 37
Localisation : Vezia
Data d'iscrizione : 27.10.08

Metagame - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Metagame   Metagame - Pagina 2 EmptyMer Ago 24, 2011 9:58 pm

guarda che se mi metto a postare le liste americane che stavo guardando prima di postare non finiamo +. quello è un sito che hai linkato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Metagame - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Metagame   Metagame - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Metagame
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Metagame Lido Luglio 2011
» [2014] Pauper Metagame - List Sharing

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Legacy-
Vai verso: