The Dark Confidant
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
The Dark Confidant

il forum di Magic the Gathering
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Report Milano 12.01.14: Mazzo soldato

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Architeuthis
WTF CALAMARI DI 21 METRI LO GIURO
Architeuthis


Numero di messaggi : 2462
Età : 33
Localisation : RSV
Data d'iscrizione : 12.07.07

Report Milano 12.01.14: Mazzo soldato Empty
MessaggioTitolo: Report Milano 12.01.14: Mazzo soldato   Report Milano 12.01.14: Mazzo soldato EmptyMar Gen 14, 2014 11:13 pm

Circa una settimana fa Doron mi ha chiesto se intendevo aggiungermi alla macchinata rancatese per partecipare ad un torneo della MLL di Milano, che si sarebbe tenuto a Sant'Uguzzone, Milano.
Decido di partecipare. Inizialmente l'idea era quella di portare monoverde facendomi prestare qualche carta da Doron e Ale, giusto per vedere come sarebbe girato in un metagame competitivo, in ottica Ovino 2014.
Purtroppo Doron mi chiede le culle perché vorrebbe giocare Elfo, così decido di dare a lui le culle e portare Burn, senza aspettarmi troppi risultati.
All'ultimo minuto Vitto decide di partecipare anche lui al torneo, porterà merfolk perché si aspetta un metagame ricco di mazzi soldato da cui sta risaputamente bene.
Ci troviamo puntualissimi (meow) alle 8.45 al posteggio delle scuole di Rancate. Pronti per farci arare dallo sculo Milanese.

Non privi di difficoltà, grazie al grande supporto del navigatore di Ale (che da domenica ha un nuovo luogo di locazione sul parabrezza delle nostre golf), riusciamo a raggiungere Sant'Uguzzone. L'atmosfera é la solita: Ciccioni brufolosi con capelli lunghi e barba incolta ovuque, conditi dal classico puzzo di nerd sudaticcio che ormai da anni impesta il sacro tempietto del giuoco. Il torneo parte con un 45 minuti buoni di ritardo, tutto in regola insomma.

Le mie sensazioni non sono buone, Burn é un bel deck, solido e ridondante con un gameplay facile da attuare ma con qualche counter ben piazzato misto a qualche removal, la vista si fa dura...

Turno 1: xxx Amico di ALe con Faestalker.

g1: parte lui landa vai.
Io rispondo con landa guida. A questo punto inizia a piangere su quanto sta male da burn peggio di quanto farei io. Infatti sono sicuro che perderò.
Lui landa qualcosa.. forse branza.. e passa.
Io inizio a riempirlo di botti facendo altra guida e sospendendo rift. Lui rivela landa e poi rivela merda.
Lui mi cala tnn nel suo.
Io swingo con 2 guide, botto su di lui, pop fireblast e tutti a casa. Non vede counters.

g2: parte lui landa ponder.
Io guida swing. Lui rivela landa.
Lui landa pass.
Io landa zelota swing.
Poi non ricordo bene cosa succeda.. mi sembra che cala doppio tnn, fa un paio di fulmine sulle mie bestie e la porta a casa cosi, ah giusto, era ad 1pv quando ha counterato lo spike decisivo.

g3: parto io landa guida, statistico.
Lui landa vai.
I turni passano, la situazione é questa: io ho guida in campo, lui a 7 pv con 3 carte in mano, vendilion, force e pierce, con 4 mana open. Io a 6 pv. Lui ha anche un tnn tappato in gioco.
Io attacco, lui cala vendilion in risposta tiro pop (andrebbe a 1...) Lui forza, io rebbo.
Bravo benny, hai vinto, direte voi. Purtroppo non ho segnato il pv di fow, lui finisce ad 1. Io passo. Lui swinga di tnn, fa fulmine e vince cosi. Io ammucchio, piango, firmo il foglio e me ne vado... Poi mi ricordo che avrebbe perso, glielo faccio notare ma dicendo miille cose riesce quasi a convincermi che lui fosse a 8, non a 7. Non capisco come sia possibile siccome sul mio foglio avevo segnato 11, poi 9, poi 7. I danni di guida di ogni fottuto turno. Vabé, scemo io, ci sta.

Doron e Ale vincono, Vitto invece prende schiaffoni credo.
Io sono molto amareggiato, Doron cerca di convincermi che Burn é un buon deck e che potrei ancora dire la mia. Io questo già lo so, so benissimo che la potenzialità per vincere tutto c'é, sia in me che nel deck, ma il problema é aver perso come un coglione...

Procediamo e si passa ai pairings del turno 2.

Turno 2: Alessandro con Elfi.

Noto subito che il ragazzo é inesperto. Le mani tremano, lui suda, mescola a fatica, non pileshuffla... Spero solo non giochi combo senza skill tipo Show and Tell così che anche un cretino mi possa scombare addosso...

Perdo il dado (spoiler: perderò tutti e 7 i dadi.) e parte lui:

g1: landa zenith da 0 per driade. (Cazzo, elfi o maverick, ammucchio va...)
Io terra sospendo bolt.
Lui terra deathrite e attacca di driade. (elfi, merda, il prossimo turno ho perso. GG.)
io sparo deathrite, faccio zealot e picchio.
lui terra simbionte.
Io sparo driade, sparo simbionte, guida su di lui e picchio.
Lui non fa niente di che e lo uccido cosi dopo un po' di swingate ed una fireblast eot sua. Tenta un glimpse quando vede culla, forse. Non ricordo ma vinco G1 easy.

g2: parte lui landa deathrite.
Io manzo e passo.
Lui fa accolita credo..
Io sparo deathrite, sparo lui e picchio.
Lui fa un paio di cose, terapia che toglie 3 piroclasmi, simbionte e quan'altro...
io picchio e passo, non ho botti x creature.. solo flame rift e spike e doppio fireblast.
lui parte, glimpse pesca il mazzo bla bla bla bla bla bla bla calo tutto e attacco gg.

g3: con doppio lavamante zelota guida e tutto lo esplodo.

Mi scuso per lo sculo e gli consiglio di levare le regal force per mettere RUric tard che é MOLTO più forte. Lui gioca anche progenitus in side che a me fa cagare.. tutto allegro comunque corre a comprare un ruric 2 min dopo che gli ho detto come si chiama.

Doron vince di nuovo, Ale perde e Vitto vince. NOn ricordo contro cosa abbian giocato...

Nel frattempo c'é la pausa pranzo e noto con piacere che insieme al panino gigante in sale é anche presente una dolcissima biondina con una % vicina al 93%, non male <3

Il torneo riprende alle 14.10, Péirings appési, come si suol dire.

Turno 3: xxx con Patriot.

Perdo ancora il dado, che novità.

g1: Parte lui, landa ponder.
Io appoggio guida e picchio.
Lui fetcha per la seconda volta e mette mistica che prende jitte.
Io non ho spari diretti purtroppo. Metto rift bolt sospeso e tiro uno spike di lui, picchio.
Lui cala delver e passa.
Io sparo la mistica, lui in risposta attiva. Io sparo delver col fulmine appena pescato. Picchio.
Lui fa ponder, delver, equippa.
Io pesco fulmine, sego delver. Passo.
Lui landa batterskull!!!!
Io landa vortex TROLOLOLOLL
Lui prova a contenermi ma dopo poco esplode. Nel mezzo ho giocato anche qualche lavamante...

Inizia a whinare come un forsennato, veramente ridicolo.

g2: Parte lui, mulla a 5. Ormai ho la vittoria in tasca. Patriot può solo sperare di fare fast mistica per vincere, con 5 carte é altamente improbabile.
Landa go per lui.
Io landa rift bolt.
Lui landa go.
Io landa manzo.
Lui landa spada.
Io landa spacco spada, lui pierce, io reb. Lui é sul punto di concedere in preda alla disperazione.
Non vede nessun'altra minaccia ed esplode di li a poco.
Rosica dicendo cose come ''Non ho visto mezzo removal. Ridicolo, monorosso spari. Non ha senso, ha visto tutte le cose giuste...'' Lo rassicuro dicendo che non avrebbe chance e lui dice che non ha mai perso da Burn. Contento lui.

Vado a vedere la partita di vitto e vedo lui con gioco gioco 4 lande stappate, un silvergil, un tritone a caso tappato ed equippato di jitte e l'oppo che lo attacca con 14 goblin 1/1 fatti di etw. Ora, io mi chiedo: perché cazzo non ha spostato le jitte? Mi allontano temendo che ormai non ci fosse piû nulla da fare per wizzy. Finiscono i match e ci troviamo a fare il punto della situazione: Io e Doron sul 2-1, Ale e Vitto sull'1-2. Ale ha perso da due BUG shardless, deck che intende montare nei prossimi giorni, così come Vitto monterà... beh, vedrete...
La biondina si aggira sempre per la sala, nasino all'insù e occhio profondo blu <3...

Appendono i Pairings del quarto turno.

Turno 4: xxx (Judge abbastanza famoso d'italia, Kalle credo, ma non son sicuro) Con ANT full foil full signed full tutto.
Perdo ancora il dado.
g1: Lui parte isola cappa. Io credo sia miracoli e sono abbastanza tranquillo.
Io montagna, guida, go. Lui fa la trashtalkata più forte mai vista e dice: ''Ah, blu contro rosso, scontro epico! Very Happy Mi convinco che sia miracle, ma tanto pensandoci su, che me ne frega?
LUi sfetcha per underground e capisco il suo bluff, mi fa una duress e vede tipo 16 danni in una mano. Toglie vortex (??).
Io landa zealot e picchio. Lui legge Zealot e capisco dalla sua espressione che si rende conto di non poter passare da PIF.
Lui si prepara bene le carte tra ponder e branza e passa.
Io picchio e resto open.
Lui parte, in risposta a nausea tiro pop e fireblast. 11 danni, lui va a 1 e logicamente non può girare un cazzo. La scombata si ferma e soccombe.

g2: Lui mulliga, questo é ottimo mi da un po' di tempo. Parte di duress. Rimuove pop.
Io landa lavamante.
Lui fa un po' di cose, ponder branza e varie.
Io zealota e passo, tanto per bloccare il passaggio da PIF.
Lui ancora si aggiusta la manina..
Io non vedo la terza landa e calo un'altro zelota! Picchio di brutto. lui é già basso, credo intorno ai 9 pv.
Lui prova a partire, mette petalo petalo led e capisco che se dovesse tirare nausea basterebbero poche girate, così quando tira nausea provo la fireblast rimanendo senza lande. Lui rivela ponder, duress, landa, rito da 2 e si ferma. Non ha il tutore. Prova a fare il ponder e non lo vede, shuffla, pesca, prova altro ponder e non lo vede. GG.

Oppo bravo a giocare e molto cordiale, sempre bello giocare partite così! Specialmente se ari la gente Razz



Sono sul 3-1, Doron pure. Ale 1-3 e Vitto 1-3.
Si cazzeggia e si inizia a sperare di poter strappare una top e magari un piccolo premiuccio Wink

Appendono i pairings del turno 5.

TUrno 5: xx con Ant.
VInce lui il dado, che strano...
G1: Non ricordo molto, mi confondo con l'ant di prima... comunque vinco non senza remare. Insomma. O vinco io o vince lui, certo che il dado lo aiuta MOLTO.
G2: Lui mulla a 5 con chiusura di primo senza lande. Sarebbe bastata una landa ad uccidermi. Passano 3 turni e non la vede: GG WP tutti a casa. Zeloti e guide lo spaccano in mezzo.

Sto 4-1, se vinco il prossimo round SICURO si va a premi siccome hanno annunciato premi fino al top 16.
Doron anche lui finisce sul 4-1 Battendo Show and Tell. Ale questa volta vince e finisce sul 2-3, Vitto Perde di nuovo. 1-4

Appendono i Pairings del Sesto e decisivo turno.
I rumors sono quelli di mazzi strani ai tavoli alti... Burn, Affinity, Scapeshift... cose del genere.

Turno 6: xx con Affinity.
Perdo ancora il dado, parte lui.
g1: Sede, opal, tottero go.
Meeeerda, affinity. In playtest goldfish da solo non ne ho vinta una contro me stesso usando Burn... Provo un modesto rift sospeso and go.
Lui esplode con landa placca swing.
Io sparo il tottero, faccio spike e passo.
Lui mette etched champion landa da 2 altra placca e anche memnito.
Io ho in mano doppio FB, flame rift e pop... Calo zelota e passo.
Lui fa scagliapensiero e cala un altro artefattino.. perdo.

g2: Sono io che inizio, pesto sull'acceleratore questa volta. Guida and go.
Lui fa landa tottero opal go.
Io spacco tottero, spike su di lui e swingo.
Lui prova a giocare forse uno scagliapensiero e un memnito...
Spacco il memnito, zelota e swing
Lui non va un cazzo e passa.
Pop fireblast swing 30 danni tutti a casa.

g3: non ricordo i dettagli. Molto tirata.. lui con etched e canonista la porta a casa all'ultimo turno utile. Anche stavolta il dado ha fatto la differenza spostando la race tutta dalla parte dell'oppo.

Sto 4-2 MMHHHHHHHHH (cit.)

Doron di fianco a me sta giocando contro elfi, un tizio gay con elfi tutto foil ed una maglietta che emana snobbezza a livelli siderali. Doron é abbastanz teso, le giocate non sono ottimali e si vede, non riesce a stare lucido. Complice l'oppo che rompe i coglioni persino sul colore che Doron vuole attingere di birchlore -.-...
Fatto sta che sull'1-1 Doron fa un order per Ruric Tar, quando sarebbe stato infinite volte meglio farlo per Wurm. Il suo oppo se ne fotte di Ruric. Tira glimpse e parte in sgommata. Fa behemot e secca doron che finisce anche lui sul 4-2.

Ale nel frattempo ha vinto, é sul 3-3 credo! Fa ancora in tempo a finire come me e Doron Very Happy

Ora vorrei prendermi qualche minuto per parlare di una cosa mai vista prima nel mondo di magic. La sconfitta di Vitto.

Vitto, al termine di questo turno arriva da noi ed afferma di avere perso, di nuovo. Ma non é tanto la sconfitta subita a bruciare, quanto il deck da cui l'ha subito.
Inizialmente le parole di Vitto erano molto confuse: ''I-Io ho... Ho pe-perso da un maz... Un maz... Un mazzo...EUHEUHEEUééééé (lacrime e pianti) Sniff.. Sniff.. Un mazo soldati.''

Soldati.


Soldati.


Soldati.

Si, avete tutti capito bene.

''E... e poi... e poi giocava... field marshal, da first strike.. e oblivion ring e... e... quella cosa.. che da.. quello.. l'enchant.. che da... paghi due.. due... EHUEHEUHEEEéééééé sniff.. sniff.. campo di forza.. abilitâ attivate.. FIALA WASTE PORCODIO ehueheuehééééé sniff.. sniff''.

Le risate sono inevitabili. Vitto é conscio del fatto che verrà perculato a vita per tutta l'eternità. Noi ridiamo, ridiamo, ridiamo e ridiamo ancora.

Vitto continua il triste racconto di quella amarissima sconfitta. ''GIocava anche.. come il ringleader.. poi costavano due in meno... io.. io ho.. jitte ma lui.. per attivarle costava... EUHHUEHUHEHEéééééééééé sniff.. sob...'' Vitto era inconsolabile. Decidiamo di non sbeffeggiarlo più per un po'.

Appendono i pairings dell'ultimo turno, quello decisivo se si vuole finire in zona premi.

Turno 7: xx con Show and Piss.
Perdo il dado.

G1: parte lui, landa ponder
Io landa guida e picchio.
Lui landa da due show and tell per emrakul. Ammucchio.

G2: Parto io con lavamanzo, lui mulla a 6.
Mi fa gitaxian e vede la mia reb.
io tiro spike e attacco, resto open.
Lui landa da due e Show and Tell, io rebbo. Lui ci pensa su un attimo, si tira la mano in faccia e ammucchia.

G3: Parte lui landa da 2 petalo show and tell per emrakul, gg.

Finisco 4-3, un torneo niente male contando che il primo turno l'avrei vinto e che ho sfigato beccando Show and Tell. Sono abbastanza ottimista per il futuro, fiducioso che porterò ancora Burn ad una di quelle tappe.

Doron invece chiude 5-2, Ale 3-4 e Vitto 2-5.

Finiamo a 51 punti team, i 15 di Doron, moltiplicati per due fanno 30. i Miei 12 e i 9 di Ale.
Il Team vincitore (comprendente del frocio con elfo) arriva a 59. Ci rendiamo conto che, se Doron avesse battuto il tizio frocio, saremmo andati a 57 punti e loro scesi a 56. Insomma, anche con dei deck abbastanza inadatti (Burn e Monored) vincere non é cosi utopia. La prossima volta si scenderà per vincere.

Torniamo a casa un po' amareggiati, soprattutto vitto che si addormenta sognando la seconda guerra mondiale dove lui é un soldato ai comandi del Field Marshal.
Torna in alto Andare in basso
HicSuntLeones
Rank 1: Cucciolo di Nerd
Rank 1: Cucciolo di Nerd



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.01.09

Report Milano 12.01.14: Mazzo soldato Empty
MessaggioTitolo: Re: Report Milano 12.01.14: Mazzo soldato   Report Milano 12.01.14: Mazzo soldato EmptyVen Gen 17, 2014 1:21 pm

Torna in alto Andare in basso
 
Report Milano 12.01.14: Mazzo soldato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Milano 29.05.08 Report
» milano 29.03.09
» Come é andata a milano?
» -> Milano 09.10.2011 <-
» [30/11/2008 - NVL #5 - Milano] MAnaless Swiss 7°

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Dark Confidant :: MAGIC THE GATHERING :: Report-
Vai verso: